SkyscraperCity Forum banner

Maturità del 2007

6077 Views 405 Replies 38 Participants Last post by  Eletrix
volevo fare un augurio a tutti i membri di skyscrapers che domani dovranno fare il tema di italiano per la loro maturità!!!!!!

in un treads ho letto che NICUX deve farla....

oggi maturandi del 2007 starete studiando...appena leggete questo treads lasciate un messaggio!!!!!!!
See less See more
Status
Not open for further replies.
161 - 180 of 406 Posts
cmq a proposito di figure di merda...volete sapere la mia all'esame di TERZA MEDIA???? beh ve la dico lo stesso...

la prof di scienze mi chiede l'evoluzionismao, Darwin e bla bla...poi arriva la domanda specifica: "Ma dimmi, qual è la cosa principale che differenzia l'uomo e la scimmia???" e io fresco come una rosa:"Beh è che l'uomo riesce a mantenere l'erezione..."

A quel punto tutta la commissione scoppia a ridere, io solodopo qualche secondo capisco...e rido come uno scemo più per il nervoso che per altro.

Immaginatevi la scena in una scuola cattolica...

E la prof d'inglese che si piscia sotto dal ridere e dice a quella di scienze..."Ora capisco cosa insegni ai ragazzi...ahahahahahah!!!!!!!"

:lol:

Non me lo scorderò mai!!!!! :lol:
See less See more
Cesco da morire dal ridere! :D Chissà come hai fatto poi a continuare :D:D

Reduce dalla Seconda prova di Maturità: LATINO.
Se qualcuno di voi vuole esercitarsi... ecco la versione che ci hanno dato :D

Egregie mihi videtur M. Antonius apud Rabirium poetam, quum fortunam suam transeuntem alio uideat, et sibi nihil relictum, praeter ius mortis, id quoque si cito occupauerit, exclamare: Hoc habeo, quodcumque dedi?! 0 quantum habere potuit, si uoluisset ! Hae sunt diuitiae certae, in quacumque sortis humanae leuitate uno loco permansurae: quae quo maiores fuerint, hoc minorem habebunt inuidiam. Quid tanquam tuo parcis? Procurator es. Omnia ista quae uos tumidos, et supra humana elatos obliuisci cogunt uestrae fragilitatis, quae ferreis claustris custoditis armati, quae ex alieno sanguine rapta uestro defenditis; propter quae classes cruentaturas maria deducitis, propter quae quassatis urbes, ignari quantum telorum in aduersos fortuna comparet; propter quae, ruptis toties affinitatis, amicitiae, collegii foederibus, inter contendentes duos terrarum orbis elisus est ; non sunt uestra: in depositi causa sunt, iam iamque ad alium dominum spectantia; aut hostis ista, aut hostilis animi successor inuadet. Quaeris quomodo illa tua facias? dono dando. Consule ergo rebus tuis, et certam tibi earum atque inexpugnabilem possessionem para, honestiores illas non solum, sed tutiores facturus; illud quod suspicis, quo te diuitem ac potentem putas, quamdiu possides, sub nomine sordido iacet; domus est, seruus est, nummi sunt : cum donasti, beneficium est.

Lucio Anneio SENECA
See less See more
^^

io al liceo ero una pippa in latino..... a te come e' andata ????
È andata abbastanza bene, non era facillima però eh! In latino vado abbastanza bene ma preferisco di gran lunga greco!
Se usciva MACROBIO o VITRUVIO ero più contento :D

Edo pure tu hai fatto il Classico?
Reduce dalla seconda prova di informatica:D:D:D

devastante:D ma sono ottimista:) ho svolto tutto ciò che chiedeva.

@nicux: quello da te postato è ovviamente un decimo dell'intera prova..??
Mi pare manchino un paio di frasi ma la prova è quella... ti assicuro che per me è tanto facile quanto lo è stata la tua per te :)
È andata abbastanza bene, non era facillima però eh! In latino vado abbastanza bene ma preferisco di gran lunga greco!
Se usciva MACROBIO o VITRUVIO ero più contento :D

Edo pure tu hai fatto il Classico?
Scientifico ...(a TV) ma se dovessi rifare tutto farei lo Sciampistico insieme a Turnpike
See less See more
qualcuno posta la prova di matematica?

quando l'ho fatta io mi sembrava un ostacolo insormontabile: ora rimpiango quato fosse facile rispetto agli esami di analisi di ingegneria
Scientifico ...(a TV) ma se dovessi rifare tutto farei lo Sciampistico insieme a Turnpike
E io mi unirei felicemente!!

Stavo pensando a mybeer che uscirà con conoscenze pratiche e metodologiche. Io con che esco... :D
Mi pare manchino un paio di frasi ma la prova è quella... ti assicuro che per me è tanto facile quanto lo è stata la tua per te :)
Allora deve essere stata abbastanza complessa per te:p non dico che sia stata difficilissima, ma sono pur stato 5 ore ininterrotte a scrivere..

Ecco il link delle seconde prove

http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/as2007.htm

matematica per filo_2k
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/M557.PDF
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/Y557.PDF

e la mia prova:p
http://www.pubblica.istruzione.it/argomenti/esamedistato/secondo_ciclo/prove/2007/M070.PDF
See less See more
quando l'ho fatta io era abbastanza un legno...:(
@mybeer: vedi? A ognuno le sue :D!!

Comunque noi abbiamo avuto 4 ore, non 6... e sono bastate eccome.. anche per suggerirci e correggere insieme la prova!
Ma faresti lo sciampistico per una passione irrefrenabile ai colpi di sole o per stare insieme a me? ;-)
Ma faresti lo sciampistico per una passione irrefrenabile ai colpi di sole o per stare insieme a me? ;-)
In realtà lo farebbe per te. All'esame di colpi di sole è stato bocciato. Ha provato a farli su di se e.... :D
Sono rimasto affascinato dalla seconda prova di matematica che ho postato prima:eek2: quella del corso sperimentale, del piano nazionale informatica (ma cos'è??) cosa darei per saper fare tutto quello!!

@nicux: beh.. in cambio tu uscirai con...ehm... beh...uscirai per rientrare in altri 5 anni di studio per poter fare qualcosa:D

cmq con la mentalità e con le ambizioni che ho adesso, 5 anni fa avrei scelto sicuramente un liceo, sia esso scentifico o linguistico (classico non credo), e sicuramente me ne sarei dovuto pentire, in quanto i momenti che ho passato in una delle più gagliarde scuole del mondo non hanno prezzo:cry: non voglio lasciarla
See less See more
^^

Io se tornassi indietro non lo so sinceramente. Ho imparato moltissime cose al liceo classico, odio la matematica e quindi uno scientifico non l'avrei mai fatto.
Il linguistico, quello per cui sono portato, non so perché non lo scelsi!
perhè oggettivamente fatto il linguistico, poi se vuoi fare l'uni, che cazzo fai?

comunque ciò che ho sempre invidiato del classico è il "metodo" che vi insegnano per studiare...
^^

Tonnellate di appunti e commenti di critici su qualsiasi cosa? :D
Poi dipende molto dai professori. Volendo ci sono bravi professori che insegnano Matematica e Fisica al Liceo Classico, ovviamente il programma è più ristretto che al liceo scientifico!
Di italiano ho avuto una prof. bravissima che mi ha fatto adorare la nostra letteratura, dalla Commedia di Dante all'elogio della Cloaca Maxima di Milizia.

Io mi sono trovato uno che per tre mesi mi ha spiegato solo TEORIA DEL CALORICO... figuratevi. Un palermitano che parla in veneto credendo di essere capito meglio!
See less See more
perhè oggettivamente fatto il linguistico, poi se vuoi fare l'uni, che cazzo fai?
In effetti... beh.. almeno si hanno più possibilità di rimorchio, potendosi dedicare anche alle straniere...
Ha un problema maggiore chi all'uni non ci va... lì bisogna proprio domandarsi cosa fare:lol:

A me le lingue hanno sempre affascinato... l'ultimo anno correggevo la professoressa durante le spiegazioni, e ironia della sorte.. agli esami è l'unica materia che non c'è:(

Io mi sono trovato uno che per tre mesi mi ha spiegato solo TEORIA DEL CALORICO... figuratevi. Un palermitano che parla in veneto credendo di essere capito meglio!
:lol: :lol: :lol:
See less See more
161 - 180 of 406 Posts
Status
Not open for further replies.