Mi sto divertendo...perché sto leggendo un milione di fandonie!:lol:
1) Taormina - Milazzo = 87 Km a meno che non consigli ai turisti di non seguire l'autostrada e tagliare per le montagne...posti stupendi..ma non penso che tutti siano disposti a farlo.
Taormina - Catania = 62 Km (fin dentro l'aeroporto).
2) DATI REGIONE SICILIA PRESENZE ALBERGHIERE 2009
2009 PRESENZE ITALIANI PRESENZE STRANIERI
CATANIA 869.322 396.483
MESSINA 990.495 (di cui 437.952 Giardini-Taormina) 1.197.468 (di cui 1.034.703 Giardini-Taormina)
I DATI PARLANO DA SOLI
è il sistema Catania/Acicastello/Acitrezza/Giardini/Taormina che attira la stragrande maggioranza dei turisti, sopratutto stranieri.
FONTE
http://pti.regione.sicilia.it/porta...tSpettacolo/PIR_Turismo/PIR_7338501.618136477
3) il turismo della costa ionica è un turismo d'elite e non di massa e di sicuro difficilmente chi prenota un albergo 5 stelle luxury vola con ryanair o easyjet, le uniche compagnie che potrebbero ottenere slot in un aeroporto di livello regionale come l'ipotetico aeroporto di messina.
con ciò, mettendo da parte asti o rancori, :cheers1: sono favorevolissimo allo sviluppo di tutta la sicilia e non solo di catania (che tra l'altro ne avrebbe un immenso bisogno)...ma fra qui a dire di realizzare opere che, ripeto secondo me sono inutili, (anche alla luce dello sviluppo aeroportuale nelle altre aree europee) non potete che trovarmi sfavorevole...poi chiamatelo come volete (protezione n. pax CTA, repulsione verso qualsiasi opera infrastrutturale non realizzata a ct o in qualsiasi altro modo) ma io la penso così.