SkyscraperCity Forum banner

Metro e tram in un giorno a Milano: sono pronto a battere il record

1970 Views 141 Replies 28 Participants Last post by  Mr.Underground
Ciao, da uno scambio di battute tra me, Gruber ed il sommo Genius mi è venuta in mente un'idea per entrare nel guinness, ossia in un giorno compiere tutta la rete tranviaria e metropolitana di Milano, da inizio servizio a termine servizio.

A NYC un tipo ha messo 26 ore (1989) per completare tutta la rete metropolitana (MTA), io a Milano alla rete metropolitana aggiungo Passante Ferroviario e rete tramviaria (dalla linea 1 al 33).

Naturalmente ho intenzione di provarci una domenica, dopo avere contattato il world guiness a Dublino, per sottoporgli il caso. Dico domenica perchè, se le frequenze sono minori, lo è anche il traffico minore.

Chi è disposto ad aiutarmi, magari a fare da giudice per un breve tratto, per certificare l'avvenuta impresa.

Debbo pensare a come certificare in primis, magari con l'ausilio di una macchina fotografica. I forumer milanesi sono tanti, che dite mi date un aiuto nel compimento?
See less See more
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 142 Posts
Sei un grande!!!!!! è un'ottima idea!!!!!!!
Ti voglio nel guinness!!
Ti voglio nel guinness!!
Fallo anche tu con la metro di Torino, prima che la prolunghino a Lingotto. :lol:

Scherzi a parte, mi serve qualcuno che organizzi con la stampa, comunicazione dell'evento, qualcuno che contatti il world guiness e che pianifichi con loro, qualcuno che pianifichi l'itinerario più veloce, per non fare avanti indietro (necessario già sul ramo Gessate e Cologno, ma il problema è per i tram).

Che dite mi aiutate? Posso contare sul vostro appoggio?
See less See more
Non sarà facile, solo di tram ci sono molti km e poi devo vedere cosa mettere dentro.

Io direi:
M1, M2, M3
Linee S ambito urbano (da Rogoredo a Bruzzano??? e da Certosa a Rogoredo???)
Rete tranviaria tutta.

Fra, puoi aprire un 3D su Milanotrasporti, magari mi date una mano e coinvolgiamo anche loro.

Sarebbe un' ottima pubblicità al sito.

E mi aiutereste apianificare il percorso più corto.
See less See more
Se lo fai io mi aggrego...per la metro e il passante non c'è problema, per i tram è dura, sono una ventina di linee.....
Ti voglio nel guinness!!
Ti prego, non lo incitare...

dai Mr che poi ti passa: esistono posti specializzati per disintossicarsi
See less See more
Genius, tu che sei un ottimo conoscitore di Milano, riusciamo a pianificare il minimo tracciato comprendente tutte le line di tram? Riusciamo o no?
se lo fai ti stimo veramente!
che super follia!
Ti prego, non lo incitare...

dai Mr che poi ti passa: esistono posti specializzati per disintossicarsi
Ma io mica scherzo? :eek:hno:

Fra, posso contare sull'appoggio di Milanotrasporti e vedere se è possibile individuare il minimo percorso senza fare due volte la stessa linea di tram, anche solo parzialmente?

Che dite, mi appogiate?
See less See more
N
Io direi:
M1, M2, M3
Linee S ambito urbano (da Rogoredo a Bruzzano??? e da Certosa a Rogoredo???)
Rete tranviaria tutta.
Per la rete tranviaria la vedo dura...si può andare in ordine di linea da capolinea a capolinea oppure ad ogni coincidenza incrociata i cambia vettura...ma vorresti percorrere nteramente i percorsi dei tram?

poi c'è il problema del giornaliero che non copre le tyratte extraurbane delle metro....c'è un gornaliero multizona?
See less See more
Il mondo è bello perché è vario :shifty:
Il mondo è bello perché è vario :shifty:
Il mondo è bello perchè è tramviario
Bhe ci vuole un po di follia per farlo in effetti...però MR se lo programmate io mi aggrego....:lol:

PS: ma eventualmente non ti conviene ridimensionare alle sole metro e linee S? Con i tram mi sembra davvero difficile pianificare un percorso oltre alle frequenze domenicali che farebbero perdere un sacco di tempo per le attese...
See less See more
Per la rete tranviaria la vedo dura...si può andare in ordine di linea da capolinea a capolinea oppure ad ogni coincidenza incrociata i cambia vettura...ma vorresti percorrere nteramente i percorsi dei tram?
Si. Il problema è che andando con l'ordine progressivo è un problema, prendi il 7 ed il 9, non si incrociano. Per questo avevo intenzione di partire alle 6.00 e finire alle 2.

Ma mi serve qualcuno con cui pianificare il percorso più breve.

Per il biglietto, io ho l'abbonamento e poi prenderei 1 biglietto per Gessate.

Quello è l'ultimo dei problemi. :)
See less See more
Il mondo è bello perchè è scioperello
Bhe ci vuole un po di follia per farlo in effetti...però MR se lo programmate io mi aggrego....:lol:

PS: ma eventualmente non ti conviene ridimensionare alle sole metro e linee S? Con i tram mi sembra davvero difficile pianificare un percorso oltre alle frequenze domenicali che farebbero perdere un sacco di tempo per le attese...
Ma sarebbe troppo facile. E poi io le linee S ho detto solo in ambito urbano, mica andrei a Varese...
See less See more
Ho aperto un 3D su Milaotrasporti, vediamo se mi aiutano.

Però, voglio anche il vostro appoggio, almeno per spezzoni di percorso. :)
Siccome non scherzo, vi chiedo di pensare, visto che ho chiesto il vostro aiuto.

1) Come faccio a testimoniare il mio percorso ai giudici?

2) Se qualcuno si offre volontario per:

Mi serve anzitutto:
a) 1 addetto alla comunicazione con il World Guinness.

b) 1 addetto con la stampa, comunicare a TV e giornali data e comunicazioni varie.

Io pianificherò il percorso, orari,...ma, almeno, vorrei trovare queste 2 figure.

Qualche volontario?
See less See more
Ti serve un palmare, un pda, un portatile o un qualsiasi aggeggio che possa usare una antenna gps e collegarsi ad internet allo stesso tempo. Così sarai sempre in grado di tracciare il tuo percorso, e di inviarlo istantaneamente tramite internet.

Poi... se vuoi fare tutto in solitaria ok, altrimenti potresti utilizzare questa strumentazione per contattare sentinelle posizionate in punti nevralgici della rete (che possano comunicare il passaggio dei tram), in modo da poter al volo cambiare tragitto avendo pianificato il tutto tramite la stesura di numerosissimi percorsi, stabilendo quindi i keypoint dove i percorsi possono essere cambiati. Magari qualcuno potrà avere il permesso di darti informazioni direttamente dalla centrale ATM da dove si controlla la rete.

Per testimoniare il tutto: boh. Scatta una foto ogni tot secondi completa di timestamp, fatti seguire in alcuni tratti da qualcuno con telecamera e macchina fotografica, contatta qualche notaio.
See less See more
Ottima indicazione ST.

Io, da oggi mi metto a pianficare il percorso più breve,

ST, ci staresti a cotattare tu il World Guinnes e ad essere tu a stabilire il contatto con loro in termini di comunicazione.

Io, coinvolgerò anche metroitaliane per la comunicazione via web.

Insomma mi devo organizzare, ma sarebbe impossibile fare tutto da solo, per questo ho chiesto la vostra collaborazione.
See less See more
1 - 20 of 142 Posts
Status
Not open for further replies.