SkyscraperCity banner

1961 - 1980 of 2030 Posts

·
Used
4,702 Posts
Dati tecnici
  • Stazione Appaltante: Autostrade per l’Italia SpA
  • Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo: Spea Engineering SpA
  • Appaltatore: Pavimental SpA
  • Importo dei lavori: 116.026.861,48 di Euro
  • Data di consegna: 1° Marzo 2017
  • Data di ultimazione prevista: 30 Giugno 2021

·
Registered
459 Posts
Giugno 2021.
L'anno scorso c'era già questa data, poi è stata tolta, ora l'hanno rimessa.
Avrebbero potuto finire anche a febbraio, ma hanno dispiegato pochi uomini negli ultimi 2 mesi, e si son fatti pure tutte le vacanze natalizie.
Non c'è stata volontà di finire prima, avranno i loro interessi.
Cmq dai, 5 mesi, e viaggeremo a 4 corsie.

Ora c'è da sperare che si diano una mossa anche con la Rho Monza e con la 5 corsia di Lainate.
Una volta ultimati tutti questi lavori, si tornerà a respirare.

Ci sarebbe anche la pedemontana, ma secondo me li passeranno altri 10 anni.

·
Registered
1,275 Posts
Ci sarebbe anche la pedemontana, ma secondo me li passeranno altri 10 anni.
Non credo tanto la tratta Bovisio Masciago-Meda-Cermenate rimane a 2 corsie anche se con limite aumentato e al posto di passare accanto alla ferrovia tra Meda-Seregno e la SS36 han fatto quel percorso ad U ridicolo

·
Registered
459 Posts
Oggi Son ripassato sulla tratta(erano quasi 3 settimane che non passavo), ho visto cmq un buon avanzamento generale.
Per giugno ci stan dentro comodi a finire, potrebbero terminare molto prima se volessero, ma ormai sappiamo che se la prendono con calma.

Cmq causa COVID, grosse code ormai non ce ne sono più, quindi per il ritorno delle grandi code avremo le 4 corsie.

·
Registered
ioista
5,047 Posts
^^ speriamo proprio di no ;)

·
Registered
459 Posts
^^ speriamo proprio di no ;)
Nel senso che speri che l'emergenza COVID finisca prima delle 4 corsie?

Se è questo il senso, purtroppo, avremo prima le 4 corsie, a giugno.
Anche se riuscissero a procedere al massimo della velocità con i vaccini, hanno già detto che prima dell'estate/autunno, non ne siamo fuori, e anche per tutto il 2021 bisognerà stare attenti.

Prima di ritornare a vedere i grossi volumi di traffico, passerà molto tempo.

·
Registered
ioista
5,047 Posts
nel senso che spero che "i grossi volumi di traffico" non provochino più grandi code, e che se lo smartwork durerà a lungo, tanto, ma tanto meglio

·
Registered
35 Posts
Stamane ritorno ai bei vecchi tempi precovid: coda a partire dal raccordo Tang Est e per tutto il tratto urbano direzione Venezia, causa incidente sulla Ovest. Speriamo che i lavori per la quarta corsia Certosa- Ghisolfa procedano senza intoppi. Altrimenti col ritorno ai volumi di traffico normali sarà semplicemente un disastro.

·
Registered
459 Posts
Per fortuna che siamo in zona rossa!
Anche io trovato coda allucinante!
Questa strada ormai è al collasso.
Avrebbero dovuto finire mesi fa', invece se la prendono con tutta la calma del mondo.

·
Registered
881 Posts
Stamane ritorno ai bei vecchi tempi precovid: coda a partire dal raccordo Tang Est e per tutto il tratto urbano direzione Venezia, causa incidente sulla Ovest. Speriamo che i lavori per la quarta corsia Certosa- Ghisolfa procedano senza intoppi. Altrimenti col ritorno ai volumi di traffico normali sarà semplicemente un disastro.
Probabilmente c'è anche un utilizzo del mezzo privato molto superiore al periodo pre-covid. Purtroppo la pandemia otre a causare i tanti disastri che conosciamo sta anche invertendo la tendenza a preferire il mezzo pubblico

·
Lord Kelvin
13,128 Posts
Probabilmente c'è anche un utilizzo del mezzo privato molto superiore al periodo pre-covid. Purtroppo la pandemia otre a causare i tanti disastri che conosciamo sta anche invertendo la tendenza a preferire il mezzo pubblico
Traffico superiore al pre Covid? In zona rossa? Non penso proprio

·
Registered
1,289 Posts
Se ci sono particolari incidenti sulle arterie vicine è normale che il traffico peggiori anche su tutta la viabilità restante.

Stamani in direzione Torino c'era coda da Lambro in avanti, in direzione Venezia arrivando dalla A8 c'era coda giusto dall'immissione di Certosa fino al cavalcavia della ferrovia.....ad ogni modo per essere zona rossa ci sono troppe auto in giro...

Nel frattempo ho visto che dopo l'ADS di Lambro hanno installato un bel pò di pali per le future barriere, e poco più avanti a bordo carreggiata ho visto due escavatori al lavoro...qualcosa che si muove c'è...senza fretta però...

·
Registered
459 Posts
A lavorare lavorano.
Ogni giorno c'è sempre qualche mezzo a lavoro.
Ormai hanno fissato la data di fine lavori a giugno, quindi se la prendono comoda.
Il 90% ormai è fatto, manca giusto qualche breve tratto, su cui però stanno lavorando.
Se chiudessero tutte le notti da mezzanotte alle 5,in un mese avrebbero finito.
Ma tanto chi se ne frega, è solo il tratto più trafficato d'Italia, che fretta c'è.

Cmq siamo pure fortunati.
Sulla RHO Monza, sono semplicemente scandalosi. Lavorano 1 giorno a settimana.
4 indigeni con le pale, finirebbero prima.

Visto che ormai tanta gente è fallita causa COVID, sarebbe da piazzarsi con migliaia di auto di traverso per 15 giorni.

·
Registered
ioista
5,047 Posts
^^ eh signori miei, da quando non è più brambilla a sbadilare ma è diventato abdul non è più la stessa cosa :ROFLMAO:

Traffico superiore al pre Covid? In zona rossa? Non penso proprio
invece non è così strano, sarebbe da fare i conti di quanti prima usavano il treno, la metro etc ed ora sono passati all'auto nelle ore di punta...ed infatti nelle ore morte invece ce n'è molto meno

·
Lord Kelvin
13,128 Posts
^^ eh signori miei, da quando non è più brambilla a sbadilare ma è diventato abdul non è più la stessa cosa :ROFLMAO:

invece non è così strano, sarebbe da fare i conti di quanti prima usavano il treno, la metro etc ed ora sono passati all'auto nelle ore di punta...ed infatti nelle ore morte invece ce n'è molto meno
Sì ma quanti sono che vanno a lavorare? I negozi sono praticamente tutti chiusi...

·
Registered
ioista
5,047 Posts
^^ non so dirti, mi occupo di alimentare per cui il mio lavoro viaggia al 120%, però non è IL commesso del negozio che fa il traffico, ma le migliaia che lavorano nelle fabbriche, e quelle nelle zone che frequento sono tutte aperte, non solo le alimentari

• Like
Reactions: enryb

·
Registered
35 Posts
Se ci sono particolari incidenti sulle arterie vicine è normale che il traffico peggiori anche su tutta la viabilità restante.

Stamani in direzione Torino c'era coda da Lambro in avanti, in direzione Venezia arrivando dalla A8 c'era coda giusto dall'immissione di Certosa fino al cavalcavia della ferrovia.....ad ogni modo per essere zona rossa ci sono troppe auto in giro...

Nel frattempo ho visto che dopo l'ADS di Lambro hanno installato un bel pò di pali per le future barriere, e poco più avanti a bordo carreggiata ho visto due escavatori al lavoro...qualcosa che si muove c'è...senza fretta però...
Il problema è che la A4 dopo Certosa è un budello di due corsie sino alla barriera della Ghisolfa. Quindi, se c'è un incidente sulla Ovest si blocca tutto perché non c'è spazio per la coda in uscita al raccordo. Se col traffico da zona rossa, la coda partiva da Agrate, non oso immaginare cosa succederà in tempi normali. D'altra parte io non capisco l'utilità della quarta corsia Certosa-Ghisolfa, visto che l'imbuto delle 2 corsie a Certosa non sarà mai risolto, così come mi sembra una solenne stronzata la quinta corsia sull'Autolaghi. Autostrade avrebbe dovuto maggiori risorse per finire il tratto urbano, prima di imbarcarsi in quest'ultima impresa.

·
Registered
1,275 Posts
Il problema è che la A4 dopo Certosa è un budello di due corsie sino alla barriera della Ghisolfa. Quindi, se c'è un incidente sulla Ovest si blocca tutto perché non c'è spazio per la coda in uscita al raccordo. Se col traffico da zona rossa, la coda partiva da Agrate, non oso immaginare cosa succederà in tempi normali. D'altra parte io non capisco l'utilità della quarta corsia Certosa-Ghisolfa, visto che l'imbuto delle 2 corsie a Certosa non sarà mai risolto, così come mi sembra una solenne stronzata la quinta corsia sull'Autolaghi. Autostrade avrebbe dovuto maggiori risorse per finire il tratto urbano, prima di imbarcarsi in quest'ultima impresa.
Il tratto urbano viene usato come tangenziale l'auto laghi no.

1961 - 1980 of 2030 Posts