SkyscraperCity banner

1241 - 1252 of 1252 Posts

·
Registered
50,679 Posts
Lufthansa Cargo a Orio:

153027

153030

• Like
Reactions: Dr Slump

·
Registered
30 Posts
Silenziosamente, sta prendendo forma quello che sarà l'ampliamento a Nord-Ovest dell'aerostazione:
milesisergiosrl.it/component/k2/item/196-sacbo-aerostazione-1b.html

In sostanza, si sta parlando di questa parte qui:
Lo scalo di Orio al Serio ancora più grande Maxi ampliamento e nuove riqualificazioni

lo-scalo-di-orio-al-serio-ancora-piu-grandemaxi-ampliamento-e-nuove-riquali_98e8fe80-0581-11ea...jpg

Passando dall'autostrada si notano chiaramente le nuove strutture appena dietro gli autonoleggi.
Inoltre, sembrerebbe ormai pronto anche l'ampliamento direzione Sud-Est (lato torre di controllo).
Tenendo presente che (pre-COVID) l'apertura di questa parte era prevista ad Aprile, non penso dovremo aspettare ancora molto.

·
Registered
50,679 Posts
Mi chiedo di quanto aumenti la capacità del terminal a 'sto punto.

Qualcuno diceva che, alle attuali condizioni, la saturazione si sarebbe raggiunta attorno ai 15 milioni di passeggeri.

·
Registered
30 Posts
Il 16 Luglio si inaugura la nuova ala est dell'aerostazione:

Ultime notizie in merito al collegamento ferroviario Bergamo - Aeroporto:

·
Registered
50,679 Posts

·
Fork in progress
297 Posts
Molto interessante questo video ( ) del direttore Non Aviation dell'aeroporto sull'area Extra-Schengen. Molto bene i nuovi servizi commerciali ma la cosa che più mi ha sorpreso è la costruzione della nuova lounge airside da 600 mq con servizio catering incorporato. Per capirci, la lounge Alitalia di Linate è di 400 mq , quella di Malpensa meno di 500 mq.
Nel video però non si menziona il gestore ma si parla di un player del settore, sarebbe interessante capirne di più.
Sicuramente era ora: un aeroporto come Orio ha due lounge imbarazzanti per il livello di traffico, in particolare con l'arrivo delle compagnie dotate di FF.

1241 - 1252 of 1252 Posts