SkyscraperCity banner

1261 - 1268 of 1268 Posts

·
Registered
312 Posts
Buonasera a tutti.
Ci sono aggiornamenti riguardo ai tempi di realizzazione del collegamento ferroviario?

·
Registered
251 Posts
Buonasera a tutti.
Ci sono aggiornamenti riguardo ai tempi di realizzazione del collegamento ferroviario?
"L’amministratore delegato di RFI, Gentile, ha invece tracciato un preciso cronoprogramma dei prossimi passi: iter approvativo chiuso nella prima metà del 2021, lancio delle gare e inizio dei lavori a settembre 2021, con fine prevista per il 2024 con coda l’anno successivo."

·
Registered
5 Posts
ciao, aggiorno il cantiere per l'ampliamento lato ovest... (da cell, quindi zoom di m...)

View attachment 442263 View attachment 442265 View attachment 442267

(qui sulla dx il corpo attuale...)
View attachment 442270
Sono passato ieri in A4, chiaramente non ho nemmeno provato a fare foto mentre ero alla guida, però ho potuto notare come ormai mancasse pochissimo alla conclusione dei lavori del nuovo corpo.
Non capisco però il motivo per cui manchi totalmente il collegamento tra il nuovo e il "vecchio" terminal. Chiedo quindi perché volevo capire il motivo per cui hanno corso così tanto per portare a termine quel nuovo pezzo di aeroporto senza aver neanche iniziato (o almeno così sembra) la costruzione del collegamento al terminal principale?
Dall'autostrada sembra quasi un "satellite" più che un prolungamento dell'esistente zona gate.

·
Registered
1,518 Posts
Sono passato ieri in A4, chiaramente non ho nemmeno provato a fare foto mentre ero alla guida, però ho potuto notare come ormai mancasse pochissimo alla conclusione dei lavori del nuovo corpo.
Non capisco però il motivo per cui manchi totalmente il collegamento tra il nuovo e il "vecchio" terminal. Chiedo quindi perché volevo capire il motivo per cui hanno corso così tanto per portare a termine quel nuovo pezzo di aeroporto senza aver neanche iniziato (o almeno così sembra) la costruzione del collegamento al terminal principale?
Dall'autostrada sembra quasi un "satellite" più che un prolungamento dell'esistente zona gate.
Ciao... sinceramente non saprei darti risposta... In realtà, mi sembra che sì il lavoro sia stato eseguito in tempi celeri ma non perché avessero l'esigenza di correre, quanto perché erano tutti elementi prefabbricati e quindi di facile assemblamento... Poi bisogna vedere i tempi per fare gli interni e soprattutto l'impiantistica... Comunque bene che vadano avanti anche in tempi di mercato incerto, consapevoli che prima di qualche anno non si tornerà ai livelli di traffico raggiunti...

1261 - 1268 of 1268 Posts