SkyscraperCity Forum banner

MILANO | Aggiornamento vari cantieri

5016203 Views 28265 Replies 649 Participants Last post by  duepiedisbagliati
Bocconi:

1 - 20 of 28266 Posts
Ex Richard Ginori sui naviglio grande:

Torri Nestle;

Via Morimondo;

Interessante l'intervento aalla ex-Richard Ginori
Già, ricordo di un posto fatiscente!
Ho visto che già ci sono molti marchi della moda famosi, Hugo Boss, Exprit...
Piazza Ferrari:

io trovo giustissimo e bellissimo che delle aree industriali dismesse di pregio come la ginori non vengano completamente spazzate via e rase al suolo!!
le aree industriali sono un segno del tempo e io credo che siano un architettura a se!!!!!!!!!!
Trovo anch'io stupendo che abbiano conservato buona parte degli edifici, questo connubbio di stili mi fa impazzire! Credo una volta terminato sarà proprio un bel posto dove vivere e lavorare...

esiste un sito dedicato all'intervento?????????
Non ho trovato nulla in merito... mi sarebbe piaciuto!
esiste un sito dedicato all'intervento?????????
Aggiungo anche il cantiere in piazza Fontana:

E' un po' di giorni che seguo questo Forum e ne sono entusiasta....
Sull'onda dell'entusiasmo mi sono registrato, anche se, da novellino, non so bene che fare....è il mio primo Forum in assoluto.
Comunque seguo tutto, e vi leggo fino a notte fonda.
Abito zona Bisceglie nei pressi dei Gemini e cercherò di tenere il Forum aggiornato su questa parte di Città.
Saluti a tutti
Caligola
.....e a proposito del Cantiere del Museo del Novecento (Arengari) di Italo Rota che mi dite.....
sembra che fra poco finalmente parta. Quel lato di Piazza Duomo necessita di riqualificazione dopo che il Virgin se n'è andato, e l'eterno cantiere di Palazzo Reale incombe....
cali
Ciao Caligola, benvenuto nel forum! :)
BENVENUTO.. anche se con un nome così pensavo fossi di Roma.. :bash:
no ho scelto questo nome perchè....... è l'imperatore perverso!
ma sono milanesissimo, anche se conosco bene Roma
grazie dei benvenuto
Beh oggi ho fatto un giro zona Gemini Bisceglie e lo skyline non è malaccio, stanno sorgendo altre gru, ogni giorno c'è un pezzo in più. Bye
BENVENUTO.. anche se con un nome così pensavo fossi di Roma.. :bash:
Rogoredo: futuri 5 binari tronchi per attestare i treni di passante e porta genova
Ciao Caligola e benvenuto!!! :)
E' un po' di giorni che seguo questo Forum e ne sono entusiasta....
Sull'onda dell'entusiasmo mi sono registrato, anche se, da novellino, non so bene che fare....è il mio primo Forum in assoluto.
Comunque seguo tutto, e vi leggo fino a notte fonda.
Abito zona Bisceglie nei pressi dei Gemini e cercherò di tenere il Forum aggiornato su questa parte di Città.
Saluti a tutti
Caligola
oggi sono passato in auto sul cavalcavia serra e rischiando un po' l'osso del collo mi sporgevo a destra e sinistra per guardare il cantiere portello.
Il cantiere è impressionante e ci stanno lavorando veramente.
In particolare verso fiera milano hanno aperto delle voragini immense mentre sull'altro lato hanno praticamente finito le collinette; ma quello che mi sembra una novita' importante é che stanno lavorando alla base della cosiddetta Montagna: hanno messo delle paratie per separare la zona dalle altre e hanno fatto GIA' un bel basamento : ma soprattutto ci stavano lavorando !
Via Giovanni Prati, zona Fiera City:

palazzo di 15 piani

1 - 20 of 28266 Posts