SkyscraperCity banner

1 - 20 of 851 Posts

·
Registered
MILANO -ITA-
14,025 Posts
Discussion Starter #1
Video di presentazione del progetto in breve:

Screenshot dal video:

Foto recenti dal cantiere, risalenti al 9 marzo 2015:

CC vero e proprio

Museo Alfa Romeo

Distanza dello stesso dal CC

Lavori vari

Rotonda nuova

Demolizione

foto di IERI:

·
Registered
MILANO -ITA-
14,025 Posts
Discussion Starter #4
Mi sembra un altro bel progetto importante per Milano in generale! Spero solo che la struttura reale sarà bella quanto quella vista nei rendering in video!
Altre notizie? A che punto sono i lavori? Tra quanto l'inaugurazione? Speriamo non ci siano le solite lungaggini per anni..........
a giudicare dalle foto e da quello che ho potuto vedere io dal vivo, il centro commerciale rispecchierà bene le immagini dei rendering. i lavori sono molto rapidi, lavorano bene su un'area davvero enorme (un'area industriale dismessa, ora in via di riqualificazione)...secondo le ultime notizie, entro quest'anno - massimo i primissimi mesi del 2016 dovrebbe aprire ed essere quindi tutto terminato :cheers:

·
Registered
1,496 Posts
Ricordo anche che dal lato opposto al CC sta venendo realizzato il nuovo ingresso/uscita della A8, esattamente dietro all'area di servizio Villoresi (quella col vulcano).

Qui la progressione della demolizione. Davvero impressionante passarci a pochi metri.

·
Registered
172 Posts
Non so quanto si sentisse il bisogno di un nuovo centro commerciale in zona... Ce ne saranno almeno altri 45 a meno di 30 km (non così grandi).

Il museo dell'Alfa invece è una struttura importante. Speriamo venga confezionato bene

·
Registered
5,265 Posts

Mi piace in particolare questa immagine, perchè mi sembra una gran bella "court" tipo veri "mall" internazionali. E poi per le "vetrine" del food hanno scelto per il rendering fior di catene di ristorazione, in particolare asiatiche di cui qui non si conosce neppure l'esistenza!;) peccato siano sono come "esempio" nel rendering!​

·
Registered
12,708 Posts
Ragazzi, credo che ci fosse già un altro thread su questo progetto. Non appena riesco lo trovo e se è quello giusto accorpo i thread.

Anche un nome più corretto di "mega centro commerciale" non sarebbe male :)

·
che tal può definirsi
1,256 Posts
concordo sul nome del thread.
Considerando il peso di ciò di cui si tratta proporrei: Museo Alfa Romeo (con annesso cc.)

·
Registered
1,496 Posts
Beh basterebbe mettere Milano Arese Shopping mall al posto di mega cc

Oggi sono passato e avevano già rivestito un'altra parete del museo. Sabato ripasso e vi aggiorno con foto.

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,314 Posts
Quindi sarà connesso direttamente con l'autostrada, ottimo, immagino che la realizzazione dell'uscita rientri nelle opere Expo, sempre in quell'area è stato realizzato il parcheggio remoto da 10.000 posti.
Peccato per i tempi, se aprivano entro la finestra temporale di Expo avrebbe goduto di un notevole volano promozionale, soprattutto per quanto riguarda il Museo Alfa.

·
Registered
1,496 Posts
Eccoci. Foto di ieri sabato 21. Tral'altro oggi sono ripassato e tra oggi e ieri sono andati ancora avanti con il casello, creando due strade nuove di cui una già asfaltata. Brevedo a breve un ulteriore cambio di viabilità.

Demolizioni proseguono

Museo, notare il canale attiguo

Zona casello, purtroppo fanno abbastanza schifo le foto

·
Registered
431 Posts
ragazzi il museo Alfa Romeo potrebbe diventare veramente una attrazione eccezionale. Peccato che facendo tutto di corsa il rischio di fare una cosa a metà... cosa abbastanza incomprensibile considerando che il museo è stato chiuso e oggetto di contenziosi per anni (stendiamo un velo pietoso).
Spero che l'apertura a fine giugno per la presentazione in anteprima della nuova Alfaromeo a TP segmento D (forse Giulia) non sia solo temporanea, bensì definitiva, per poter intercettare turisti e appasionati almeno per la seconda metà di Expo...
Io spero di riuscire ad andarci per l'anteprima di fine giugno e farò un reportage fotografico...

ps: il canale attiguo in foto è una delle vie d'acqua?

·
Registered
1,496 Posts
ragazzi il museo Alfa Romeo potrebbe diventare veramente una attrazione eccezionale. Peccato che facendo tutto di corsa il rischio di fare una cosa a metà... cosa abbastanza incomprensibile considerando che il museo è stato chiuso e oggetto di contenziosi per anni (stendiamo un velo pietoso).
Spero che l'apertura a fine giugno per la presentazione in anteprima della nuova Alfaromeo a TP segmento D (forse Giulia) non sia solo temporanea, bensì definitiva, per poter intercettare turisti e appasionati almeno per la seconda metà di Expo...
Io spero di riuscire ad andarci per l'anteprima di fine giugno e farò un reportage fotografico...

ps: il canale attiguo in foto è una delle vie d'acqua?
No non c'entra nulla con le vie.

Il museo sembra piccolissimo. Alfa si merita un museo in stile Bmw. Ma mi rendo conto di chiedere troppo.
In realtà è molto più lungo di quello che sembra in foto, almeno il doppio, ma mi riesce difficile fotografarlo! Inoltre parrebbe su due piani

·
che tal può definirsi
1,256 Posts
Il museo sembra piccolissimo. Alfa si merita un museo in stile Bmw. Ma mi rendo conto di chiedere troppo.
Se guardi più su, nel rendering, si vede che sono due corpi uguali collegati.
In foto invece se ne vede sempre uno solo, quindi lo spazio raddoppialo.
Inoltre mi pare di vedere che siano disposti su tre piani ciascuno ( e magari c'è pure uno spazio sotterraneo), il materiale custodito nel vecchio museo dovrebbe starci comodo.

·
Registered
401 Posts

1 - 20 of 851 Posts