SkyscraperCity banner

41 - 60 of 851 Posts

·
Registered
1,535 Posts
Ma il super-parcheggio di Expo ad Arese da 10.000 posti (con navetta gratuita che fa la spola fino al sito) è previsto in questo cantiere?

·
Registered
1,496 Posts
Ma il super-parcheggio di Expo ad Arese da 10.000 posti (con navetta gratuita che fa la spola fino al sito) è previsto in questo cantiere?
Non so se stia venendo realizzato come onere o cosa. So che che è diviso dal CC dal vecchio centro direzionale e dai capannoni che hanno costruito qualche anno fa, ed è praticamente finito.
Stanno finendo i collegamenti con la viabilità ordinaria, le righe sono tracciate, hanno messo l'illuminazione e il grande dispiegamento di mezzi che vi si trovava un mesetto fa è diminuito.

·
DIABOLIKVS
36,969 Posts
Cioè...'sta giostra sarebbe quanto rimane della fabbrica di Arese, orgoglio, vanto, stravanto ed arivanto dell'industrializzazione italiana in generale e lombarda in particolare?

Quanto resta di un tempio del lavoro, dell'industria e soprattutto dell'automobile...una fabbrica che arrivò ad ospitare 25mila operai al suo apice? che sfornava le migliori automobili del mondo? le stesse che oggi alle aste battono a 2 milioni di euro quando le migliori Mercedes non arrivano a mezzo milione?

Datemi i sali....mi sento male...:eek:hno:

·
No More Italian Mod
39,658 Posts
Cioè...'sta giostra sarebbe quanto rimane della fabbrica di Arese, orgoglio, vanto, stravanto ed arivanto dell'industrializzazione italiana in generale e lombarda in particolare?

Quanto resta di un tempio del lavoro, dell'industria e soprattutto dell'automobile...una fabbrica che arrivò ad ospitare 25mila operai al suo apice? che sfornava le migliori automobili del mondo? le stesse che oggi alle aste battono a 2 milioni di euro quando le migliori Mercedes non arrivano a mezzo milione?

E pensa che questa non è neanche la fabbrica storica, quella si trovava al Portello, praticamente in centro a milano

Insomma è un po' come se fosse mirafiori e lingotto per torino e la fiat

Della fabbrica storica al Portello non rimane che un vago ricordo testimoniato dalla facciatina della mensa, unica sopravvissuta a testimoniare; ma solo per chi lo sa, che non c'è alcun segno distintivo

Tiè, tutta la storica fabbrica dell'Alfa Romeo si riduce a questo https://maps.google.it/maps?ll=45.4...W2dr2ryIJfdTYn03V_O9w&cbp=12,224.37,,0,-11.11

A parziale discolpa devo dire che tutto ciò è molto milanese

·
Registered
8,376 Posts

Pensa come ti sentirai quando (spero nel duemilamai!) dal marchio spariranno sia il biscione sia la bandiera di Milano perchè del tutto privi di nesso?
Ma dalla "Arna" (...e sei subito alfista) in poi, il vanto era ormai scomparso. Spero che gli uomini Ferrari (ironia del destino) sappiano mantenere in vita quel che ne resta.

·
Registered
8,376 Posts
^^ Si spera migliaia di automobilisti/turisti che passando sulla vicina A8 per andare/tornare dalla Svizzera o provenienti da Malpensa, ne siano invogliati...ed il centro commerciale si spera aiuti.

·
DIABOLIKVS
36,969 Posts
E pensa che questa non è neanche la fabbrica storica, quella si trovava al Portello, praticamente in centro a milano
Già,
il Portello, l'ho detta piccola la fregnaccia, il Portello è il luogo delle grandi Alfa del passato, fanculo alla mia memoria.

·
Registered
89 Posts
Non mi ero accorto dell'esistenza di questo nuovo thread :bash: sono passato oggi dopo qualche settimana e i progressi sono incredibili, sopratutto a livello di viabilità, nuove rotonde, strada ampliata a due corsie in un tratto, e una nuova strada che parte da una delle nuove rotonde e si collega con Lainate !!! Sapete per caso cos'è previsto dove hanno demolito lo scheletro del parcheggio ?

·
Unità
10,138 Posts

Insomma è un po' come se fosse mirafiori e lingotto per torino e la fiat

Della fabbrica storica al Portello non rimane che un vago ricordo testimoniato dalla facciatina della mensa, unica sopravvissuta a testimoniare; ma solo per chi lo sa, che non c'è alcun segno distintivo

Tiè, tutta la storica fabbrica dell'Alfa Romeo si riduce a questo https://maps.google.it/maps?ll=45.4...W2dr2ryIJfdTYn03V_O9w&cbp=12,224.37,,0,-11.11

A parziale discolpa devo dire che tutto ciò è molto milanese
Ci sono anche una dozzina di pezzi di pietra coi nomi delle auto della Alfa e l'anno di produzione incisi sopra, su una delle 3 colline del parco :lol: :picard:

·
Banned
4,091 Posts
allora gente, pomeriggio cazzeggiavo in zona (bella la campagna riqualificata), quando vedo il rimorchio della squadra corse Alfa Romeo... e dico all'autista "vai lì che voglio fare due foto..."
lui: "ma non si può entrare..."
io: "io entro dove cazzo voglio, vai! gira di lì, fai la rotonda...", arriviamo al ponticello, superiamo la sbarra, parcheggiamo.
scendo, entro nel padiglione, non c'è nulla, ancora in allestimento... esco dall'altra parte, verso la piazzetta, e...
STICAZZI!!!!!!!

ALFA ROMEO MILANO ,

modello 33 ,

chassis 001 !!!!!!!!!!!!!

solo io e Lei, da soli, tutta la piazzetta solo per noi !!!

Dopo un po' arriva la sorveglianza, ancora 10 minuti ed ecco che sbuca il meccanico, mi apre il cofano, mi racconta le problematiche del telaio in magnesio, "l'abbiamo spenta adesso..."

E LA RIACCENDERA'

una dozzina di giri di pista , tuoni a ciel sereno... ...mentre il volgo, in lontananza, intasava la rampa di accelerazione sul viadotto, non so se fotografano Lei o me... forse entrambi

Cioè ragazzi, ancora fatico a crederci :uh::eek:
adesso vado a guardarmi le foto, intanto Pavulus non sukare troppo , magari poi ti mando una gif in pm :lol:

·
mi spiace ma è così
1,651 Posts
si, ok. a questo punto direi anche "cioè, boh... bordello!!! ci sta". (cit.)

·
Lunatic User
188 Posts
Una parte degli interventi nella zona del centro commerciale sono a buon punto o terminati. In particolare è già finita ed attrezzata l'area verde tra il centro e la nuova pista. In teoria c'è una rete da cantiere che sbarra il passaggio... ma non è proprio impenetrabile, eh!

image share

Piantumazioni terminate, erbetta seminata da poco che sta iniziando a crescere:

hostare immagini

·
Lunatic User
188 Posts
Un po' più avanti si passa accanto alla nuova pista. A me sembra finita e completa:

free image upload

C'è anche questo coso in cima alla cunetta, col gabbiotto. Qualcuno ha idea di cosa sia?

image hosting

Per andare a vedere le macchine che girano basterà appostarsi sulla staccionata della ciclabile!

host image

·
Lunatic User
188 Posts
Accanto alla pista ci sono i 2 edifici di servizio / museo / show room / quello che è, praticamente terminati:

free image hosting

In mezzo tra i due c'è una piazza pavimentata in pietra:

image share

In fondo si passa tra i due edifici e ci si affaccia sulla pista:

upload immagini

Dentro -al netto della foto pietosa e piena di riflessi che riflettono anche il pietoso fotografo - c'è un sacco di spazio:

upload

Il tutto è molto ben inserito nel contesto, IMHO:

image hosting

·
Lunatic User
188 Posts
Il centro commerciale per contro non ha l'aria di essere proprio ultimato. O meglio... la parte davanti sembra finita, quella dietro molto meno:

hostare immagini

Curiosamente i parcheggi, per la sola parte in superficie sono praticamente pronti, come la viabilità dove manca solo un po' di segnaletica orizzontale. A naso hanno intenzione di aprire museo e pista quanto prima e questi saranno i parcheggi a servizio.

upload

La parte sotterranea è invece ancora in alto mare. Forse se pedalano e molto il tutto potrebbe aprire per Natale. Forse...

free image hosting

41 - 60 of 851 Posts