SkyscraperCity banner

4181 - 4200 of 4203 Posts

·
Registered
1,493 Posts
scusate avrei una domanda per chi utilizza abitualmente i servizi di monopattini in sharing.
Hanno qualche limite geografico di utilizzo o sono fruibili in tutta la città?
Io uso Wind e hanno limite geografico la circonvalla esterna praticamente, con alcune variazioni

·
suburban bishop
7,559 Posts
Da poco uso le bici del Bikemi, e stamattina mi è capitato un problema non da poco: arrivato a destinazione ho dovuto girare quattro stazioni prima di trovarne una con uno stallo libero dove lasciare la bici, perdendo 10 minuti abbondanti. Oltre a garantire la presenza di bici dovrebbe pensare anche ai posti vuoti dove lasciarla no?

·
ex-unregistered user
6,804 Posts
a volte capita, specialemente la mattina in duomo o al ritorno a cadorna, per esempio.
usa l’app per trovare la stazione con posti liberi più vicina

·
Final User
1,071 Posts
Da poco uso le bici del Bikemi, e stamattina mi è capitato un problema non da poco: arrivato a destinazione ho dovuto girare quattro stazioni prima di trovarne una con uno stallo libero dove lasciare la bici, perdendo 10 minuti abbondanti. Oltre a garantire la presenza di bici dovrebbe pensare anche ai posti vuoti dove lasciarla no?
per questo problema ho smesso di usarle da tempo, da me (cenisio) dal tardo pomeriggio è impossibile trovare stalli, e solo due stazioni sono a distanza ragionevole. Piu di una volta ho chiamato il call center e mi hanno autorizzato a mollare la bici li a fianco, ma sempre perdendo almeno 10 mins. Alla fine me la sono comprata...

·
suburban bishop
7,559 Posts
Mollarla li a fianco? E come si interrompe l'utilizzo, e poi bisogna legarla?
A me è successo nei dintorni di Piazza Duomo la mattina di un giorno feriale, non c'era un buco in via Larga, in piazza Santo Stefano e davanti alla Statale, ne ho trovato uno per miracolo proprio in Piazza Duomo.
Credo che l'unica soluzione sia spostare più di frequente le bici e ridurre il loro numero in modo da avere più lacune.

• Like
Reactions: Ugo Fantozzi

·
Registered
4,196 Posts
^^ ....la versione con la ruota bucata?

·
Never stop dreaming
534 Posts
Milano, 50 chilometri di nuove piste ciclabili l’obiettivo del 2020
.....A Milano da aprile a ottobre 2020 sono state realizzati circa 35 chilometri di piste ciclabili, in particolare sulle grandi vie di collegamento verso la periferia
OBIETTIVO ENTRO FINE 2020
Ora l’asticella viene posta più in alto. Con l’obiettivo di creare entro fine 2020 ben 50 chilometri di nuove piste ciclabili a Milano, in particolare grazie all’ampliamento delle vie ciclabili nei municipi 6 e 7, corrispondenti al quadrante centro-ovest della città.
Ad annunciarlo l’assessore alla mobilità del capoluogo lombardo Marco Granelli presentando - sui propri canali social - l’avanzamento dei lavori relativi alla ciclabile tra Via Sardegna e Piazza Sicilia. “Con questi lavori ormai abbiamo superato i 35 chilometri realizzati da aprile 2020 e vorremmo raggiungere quota 50 chilometri a fine 2020. Più opportunità ciclabili in sicurezza significa permettere a più cittadini di muoversi in bicicletta e monopattino, togliendo auto dal traffico e aiutando il trasporto pubblico ad avere meno pressione” ha commentato Marco Granelli ...

ARTICOLO

·
Never stop dreaming
534 Posts
A Milano i monopattini di "Voi" gratis per gli operatori sanitari
Voi Technology, operatore svedese specializzato nella micromobilità urbana, supporterà operatori medico-sanitari, medici di base, infermieri, personale ospedaliero, in prima linea nel fronteggiare l'emergenza, con l'iniziativa "Voi 4 Heroes". Lo farà mettendo a disposizione gratuitamente minuti illimitati per l'utilizzo a Milano della propria flotta di monopattini elettrici durante tutto il periodo di lockdown.
Per aderire al programma bisogna collegarsi al link: Voi 4 Discounts -. ......

Articolo

·
ex-unregistered user
6,804 Posts
ho visto sotto casa delle nuove bici elettriche a flusso libero (si dice così?)
sono grandi come delle e-bikemi...qualcuno sa di cosa si tratta?

·
Registered
4,196 Posts
una piccola curiosità, se sono free flow, come si ricaricano?

4181 - 4200 of 4203 Posts