Skyscraper City Forum banner
2541 - 2560 of 2578 Posts

·
Registered
Joined
·
56,528 Posts
Tutto pronto per l’apertura di Spazio Lenovo a Milano
Partita la campagna di comunicazione che anticipa l'apertura al pubblico prevista per il 16 settembre del concept store del brand
Di
Luca Moroni
31 Agosto 2020

Spazio Lenovo Milano


Si scaldano i motori per quello che sarà l'evento di opening di Spazio Lenovo, il primo concept store europeo del brand IT previsto per il 15 settembre (al pubblico il giorno dopo), a Milano, in corso Matteotti 8/10.
A partire da oggi, 31 agosto, sarà infatti attiva una campagna di comunicazione con una copertura di prossimità per presidiare l’area attorno a Spazio Lenovo con 142 siti complessivi che vedranno alcune importanti maxi affissioni in piazza Cordusio, corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Venezia oltre a una domination Lenovo in piazza Gae Aulenti.


Customer experience in primo piano nello Spazio Lenovo


All’interno della struttura saranno presenti postazioni dedicate alla tecnologia smart, ma anche aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking. Lo spazio è, infatti, stato pensato per soddisfare la richiesta di nuovi trend, per scambiare idee, e per imparare attraverso una piattaforma di formazione.
“A partire dalla creatività -commenta Natasha Perfetti, country marketing manager di Lenovo per l’Italia- passando per la scelta dei mezzi e degli spazi, la nostra campagna mira a destare la curiosità dei milanesi andandoli a incontrare nei luoghi della loro quotidianità, dello svago e dello shopping per invitarli a venirci a trovare per vivere un’esperienza davvero originale”.
Durante la campagna saranno esposti totem free-standing, un maxiled in Corso Venezia, adiacente a Piazza San Babila, un led cube in Piazza Meda, nelle immediate vicinanze di Spazio Lenovo e le già menzionate grandi affissioni. Saranno inoltre coperte le pensiline delle fermate dell’Atm ed è prevista una domination Lenovo nella stazione Montenapoleone della M3.
 

·
...
Joined
·
23,642 Posts
Milano Cordusio: dopo Starbucks e Uniqlo arriva Orefici11

È prevista a Milano, per l’autunno, l’apertura, nella centralissima Via Orefici - fra Piazza Cordusio e il Duomo - del nuovo concept store Orefici11.

Il complesso ospiterà The North Face, Timberland e Napapijri e sarà il primo multimarca realizzato, tramite Vf Italy Retail, dal colosso americano VF Corporation - 13,8 miliardi dollari di fatturato nel 2019 -, compagnia che ha in portfoglio, oltre ai brand citati, anche Vans, Dickies e molti altri, specializzati sia nell’outdoor, sia negli abiti da lavoro. Il punto vendita, che occupa una parte dell’ottocentesco Palazzo Cantù, da poco riqualificato dallo studio di architettura Barreca & La Varra, entra in un quartiere nobile a fortissimo sviluppo commerciale, grazie alle presenza, fra gli altri, di Starbucks Roastery, Uniqlo e di un megastore, di oltre 1.000 mq, che abbina, su due livelli, Yamamay e Panino Giusto. Orefici11 si estenderà su due piani per complessivi 2.000 mq e sarà studiato per offrire un’esperienza di shopping ricca di nuove tecnologie, le quali consentiranno, al pubblico, di confrontarsi direttamente con le caratteristiche, il design e i valori dei marchi.

(...)

Dal punto di vista architettonico la realizzazione è ispirata al design milanese del XX secolo, nonché alle antiche case di ringhiera, con i loro cortili, ballatoi e travi, che disegnano e definiscono lo spazio. Al piano terra sorgerà il cosiddetto Lab, che ospiterà le collaborazioni esclusive, le capsule collection e le presentazioni di articoli in anteprima. Al primo piano, invece, ci saranno i tre negozi.

(...)
 

·
jazz & funk user
Joined
·
4,019 Posts
Conad chiude due supermercati a Milano: 35 dipendenti rischiano il posto di lavoro

Il colosso italiano della grande distribuzione organizzata Conad, che lo scorso anno aveva rilevato la maggior parte dei punti vendita della catena francese Auchan, è pronto a chiudere due supermercati a Milano. A comunicarlo la Filcams Cgil spiegando che sono circa 35 i dipendenti il cui futuro lavorativo è a rischio: “Ogni singola lavoratrice e ogni singolo lavoratore ha la sua dignità. Siamo al loro fianco e lottiamo per salvare i loro posti di lavoro”.
ATTUALITÀ LAVORO 10 SETTEMBRE 2020 12:07 di Francesco Loiacono

La crisi economica legata agli effetti del Coronavirus e del successivo lockdown continua a far sentire le proprie drammatiche conseguenze. Gli ultimi a toccare con mano l'attuale clima di incertezza sono 35 dipendenti del gruppo Conad, colosso della grande distribuzione organizzata. La società ha infatti annunciato la chiusura di due supermercati a Milano, i punti vendita che si trovano in piazza Prealpi e via Ferrera. Il primo impiega circa 10 dipendenti, mentre il secondo è più grosso e ne impiega circa 25. Secondo quanto riportato dal sindacato Filcams Cgil (che tutela i lavoratori dei settori commercio, turismo e servizi), i lavoratori hanno ricevuto la notizia che i due supermercati verranno chiusi rispettivamente il 19 e il 23 settembre e sono dunque in attesa di conoscere il proprio destino.

Il sindacato: Ogni lavoratore ha la sua dignità
Per il sindacato la prossima chiusura è diretta conseguenza della "‘magica' operazione di salvataggio della rete vendita ex Auchan/Simply/Sma!". Dopo che lo scorso anno il marchio italiano della grande distribuzione ha rilevato la maggior parte dei punti vendita della catena francese, i sindacati avevano da subito acceso i riflettori sulla situazione di incertezza per quei lavoratori – circa 3000 nella sola Lombardia – che rischiavano di non essere ricollocati e di trovarsi così a far parte della voce "esuberi". Adesso il sindacato torna alla carica nei confronti di Conad: "È inutile che ci dicano che la maggior parte dei punti vendita ha trovato soluzioni positive, ogni singola lavoratrice e ogni singolo lavoratore ha la sua dignità. Siamo al loro fianco e lottiamo per salvare i loro posti di lavoro". Per la Filcams Cgil Conad, che accompagna i propri spot pubblicitari con il famoso claim "Persone oltre le cose", deve adesso dimostrare "realmente di essere un'associazione di imprenditori dettaglianti indipendenti che soddisfa appieno le aspettative dei clienti con un primario ruolo economico/sociale nel paese, garantendo pertanto a questi lavoratori un'adeguata ricollocazione".
(fanpage.it)
 

·
Registered
Joined
·
1,158 Posts
Sicuramente vero che ogni singola lavoratrice e ogni singolo lavoratore ha la sua dignità, questo non si discute. Francamente però, per come è nata l'operazione di salvataggio della rete Auchan/Simply/Sma e in considerazione del fatto che Conad aveva e ha i propri presìdi sul territorio, fossero davvero solo 35 su 3000 i lavoratori lombardi a rischio sarei stupito positivamente.
 

·
Registered
Joined
·
4,707 Posts
Sicuramente vero che ogni singola lavoratrice e ogni singolo lavoratore ha la sua dignità, questo non si discute. Francamente però, per come è nata l'operazione di salvataggio della rete Auchan/Simply/Sma e in considerazione del fatto che Conad aveva e ha i propri presìdi sul territorio, fossero davvero solo 35 su 3000 i lavoratori lombardi a rischio sarei stupito positivamente.
Mio pensiero personale ma in Conad sono un pò stupidi per aver chiuso un supermercato come quello di via della Ferrera (unico nel raggio di circa 1 km con un alto tasso di anziani nel quartiere). Niente concorrenza nelle vicinanze e potenziali clienti di quartiere che probabilmente non hanno alternative (molti anziani) per raggiungere agevolmente altri super dovrebbe far pensare che il fatturato è assicurato.
Sicuro in futuro arriveranno le solite Aldi o Lidl di turno che tireranno giù tutto per costruire il loro negozio e gli unici che ci rimetteranno purtroppo saranno i dipendenti che non beneficeranno di un passaggio diretto.
Triste come tutta la vicenda a livello nazionale.
 

·
Registered
Joined
·
4,707 Posts
Dopo i francesi di Auchan, anche quelli di Zodio abbandonano l'Italia (tre negozi concentrati nell'area milanese).
 

·
Vivere SS 729
Joined
·
5,066 Posts
Ma 😶




 

·
Registered
Joined
·
4,707 Posts
Al posto dell'ex Punto Simply di corso XXII Marzo spunta una nuova Esselunga
 

·
Registered
Joined
·
798 Posts
Apertura 4 MARZO iPER La grande i di Rozzano nel nuovo punto vendita nella nuova collocazione al lato della galleria ampliata


 

·
Registered
Joined
·
798 Posts
È stato presentato questa mattina il restyling del punto vendita Iper La grande i di Rozzano, a Sud di Milano, adiacente al centro commerciale Fiordaliso. Lo store occupa una superficie di oltre 10 mila metri quadrati, e dispone anche di un ingresso indipendente: nella piazzetta antistante l’accesso sono situati il Chiosco Bar e il Dim Sum Go, dedicato alla cucina orientale, ma anche la croissanteria, la focaccieria, insieme con panetteria, pasticceria e pizzeria, tutte gestite da personale specializzato. All’interno ampio spazio è dedicato al reparto freschi e surgelati, mentre la vasta cantina vanta oltre mille etichette, di cui 100 a marchio Gradi Vigne. Per rispondere alla sempre maggiore digitalizzazione che sta interessando il mondo retail, l’app DoveSiTrova consente di facilitare il consumatore nella ricerca dei propri prodotti tra le oltre 40 mila referenze disponibili, mentre con l’ausilio del Totem “Ti consiglio un Vino”, realizzato in collaborazione con Vinhood, sarà possibile profilare il vino ideale di ciascun cliente.

Ne abbiano parlato con la Direttrice del punto vendita Michela Bettoni, che ha raccontato nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo punto vendita.
 

·
Registered
Joined
·
798 Posts
info da https://www.milanotoday.it/economia/apre-nuovo-iper-rozzano.html

Apre nuovo Iper a Rozzano (Milano)
10.500 mq di spazi di nuova costruzione per un ipermercato più sostenibile e un’offerta commerciale ancora più ricca e conveniente Milano, 3 marzo 2021 – Aprirà al pubblico domani mattina il nuovo punto vendita Iper La grande i di Rozzano, adiacente al centro commerciale Fiordaliso, che questa mattina l’Amministratore Delegato del Gruppo Finiper, Marco Carabelli, e il Direttore del Punto Vendita, Michela Bettoni hanno presentato al sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti De Luca e alle autorità locali. Il nuovo spazio si sviluppa su una superficie di vendita di circa 10.500 mq, presenta un ingresso indipendente, pur rimanendo internamente collegato al centro commerciale Fiordaliso attraverso l’affaccio alla nuova piazza interna di recente completamento. Per la sua realizzazione sono stati impiegati materiali e tinte naturali per inserirsi in maniera armonica nel Parco Agricolo Sud di Milano che circonda tutta l’area. Il tetto è stato sfruttato al 50% come impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e al restante 50% come giardino pensile di tipo estensivo, con essenze autorigeneranti che necessitano di poca irrigazione e che sfrutteranno le vasche di raccolta delle acque piovane per ridurre a zero il consumo di acqua potabile. [...]

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/economia/apre-nuovo-iper-rozzano.html
 

·
Registered
Joined
·
798 Posts
All'interno ed esterno di Arese " IL CENTRO" ci sono diversi cambiamenti all'interno del ipermercato ed anche sopra nell’area ex Birrificio, sono state create nuovi ingressi per il supermercato, e uscite di sicurezza, in oltre dal mezzanino si potrà accedere ad una terrazza esterna con scale che portano nel portico esterno fronte iper, la scalinata curvilinea e stata eliminata, al suo posto un “balconciono". Unieuro si e preso tutto il lato in fondo dove cera la para farmacia e l’ottica e blukids, quest'ultimi sono stati disposti di fianco alle casse, il corridoio tra il laboratorio della produzione di panetteria e pasticceria e stato eliminato, cosi come il doppio accesso con ingresso e uscita che affianca sul centro commerciare, al suo posto un unica porta d'accesso e sono stati cambiati i banchi della zona che affacciano sulla piazza del centro…, eliminato e spostato a lato il Bar, cosi come la gelateria, che per il momento non e stata ripristinata nella zona d'acceso dal c.c / ipermercato,in pratica un po come stato fato al Fiordaliso.
 
2541 - 2560 of 2578 Posts
Top