SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 389 Posts

·
Affori Capitale..no bhe..
Joined
·
780 Posts
Particolare. però Orribile..
 

·
Bob The Builder
Joined
·
6,959 Posts
non mi piace per niente mi sembra gia vecchia adesso
 

·
Vecchia Zia
Joined
·
1,969 Posts
quelle finestrelle mi sembrano quelle della metrò da cui non entra un filo di aria...moriranno tutti soffocati come topi...:bash: :eek:hno:
 

·
Registered
Joined
·
501 Posts
dal rendering di emporis la immaginavo molto più bella. poi una volta venuta fuori sembra un palazzone grigio anni '50, che per niente rende i suoi 80metri. ora che ci stanno dando dentro col rivestimento, per togliere quel grigio anonimo (si chiama cladding?) credo che a lavoro completato sarà carina, ma non darà mai l'idea di grattacielo
 

·
Ciclista Metropolitano
Joined
·
11,056 Posts
Sto cercando un modo per farmela andare giu....per ora è di traverso....sicuramente l'effetto complessivo è quello di una torretta datata, il corpo basso che ne taglia lo slancio fa il resto...peccato, mentre veniva su speravo in qualcosa di meglio....scusate l'ignoranza da completo profano...cos'è esattamente il cladding? Sono i rivestimenti? Quindi non è ancora finita, la devono ricoprire ancora?
 

·
Registered
Joined
·
8,517 Posts
amara delusione

Voto: 6 scarso.
Il peccato di questa torre, secondo me, è che è piccola. Secondo me se l'avessero fatta qualche piano più alta e con una superficie maggiore sarebbe stata molto più d'impatto.
Comunque devono ancora finire le coperture. Diamogli un po di tempo. :)

voto: 4
perche' il progetto va anche giudicato non solo in base alla sua bellezza (o bruttezza, in questo caso) ma anche in base al committente.
La RCS sarebbe una societa' di comunicazione, la prima in Italia! Alla faccia delll'immagine ! Un bloccone di Lego fatto al computer, con finestre alla Alcatraz, senza nessuna ricerca sulla forma, con una torre priva di qualsiasi leggerezza o slancio, che non si vede da nessuna parte (tranne la tangenziale...) e che cmq è annegata in un corpo basso altrettanto "chiatto".
Poi, a mio avviso, il progetto contiene anche dei veri e propri errori da analfabeta; l'avevo scritto qualche tempo fa: come ca..... è possibile che il corpo basso sia di poco (neanche 2 metri) piu' BASSO del corpo basso dell'altro edificio Rizzoli, li' accanto? Sta MALISSIMO! E' totalmente disarmonico , e soprattutto dimostra come l'architetto se ne sia bellamente fregato del contesto circostante.
Se fossi in voi non nutrirei eccessive speranze sul rivestimento: guardate che le foto che sono state postate qui (non da me anche se abito non lontano, perche' vi voglio bene!) sono molto fedeli, quindi il vetro è di un colorino grigio-azzurrello da asilo infantile, e le striscie serigrafate ( grigio scuro :eek:hno: ) sembrano in tutto e per tutto le striature che si formano dopo 10 anni di pioggia smoggosa.
Unica, e piccola speranza, è che il sito di Boeri non sia totalmente menzognero, e quindi che la copertura di vetro sia veramente illuminata "sottopelle", almeno di sera sara' un po' meglio . Un po' poco, un centinaio di milioni di euro per un albero di natale inguardabile dalle 4 del mattino alle 9 di sera........
Bocciato senza appello.:nuts:
 
1 - 20 of 389 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top