SkyscraperCity banner

71921 - 71940 of 80104 Posts

·
Registered
291 Posts
Praticamente da questa angolazione si vedrà due volte la scritta Generali. Mi sa che a progettare l'insegna più che uno studio di architetti sia stato un manipolo di pubblicisti, di quelli con il pallino della massima visibilità.
Eppure ricordo una vecchia pubblicità che recitava "minimal but chic".

·
Igiene totale
663 Posts
Bonus-malus pic (storta come lo storto): la maledetta insegna in questo momento:
I margini "di pagina" superiore e inferiore sul lato lungo sono più spessi di quelli sul lato corto.
Il DISAGIO :gaah:
Quanto mi fanno soffrire ste cose...

Va beh, non badateci.
So che molti non capiscono il fastidio che si prova. Un font sbagliato in word, un margine destro non giustificato in una lettera, un rientro allineato da cani perché fatto con space anziché col tab in un documento... per molti è incomprensibile badare a questi dettagli. Ma qualcuno là fuori, un po' più compulsivo di altri, un po' più precisino, eroe coraggioso ma eterno sconfitto, soffre da morire.

·
Registered
291 Posts
Praticamente da questa angolazione si vedrà due volte la scritta Generali. Mi sa che a progettare l'insegna più che uno studio di architetti sia stato un manipolo di pubblicisti, di quelli con il pallino della massima visibilità.

·
Registered
291 Posts
Scusate il doppio post, mi è scappato e non so come cancellarlo.

·
CantUser
2,235 Posts
I margini "di pagina" superiore e inferiore sul lato lungo sono più spessi di quelli sul lato corto.
Il DISAGIO :gaah:
Quanto mi fanno soffrire ste cose...

Va beh, non badateci.
So che molti non capiscono il fastidio che si prova. Un font sbagliato in word, un margine destro non giustificato in una lettera, un rientro allineato da cani perché fatto con space anziché col tab in un documento... per molti è incomprensibile badare a questi dettagli. Ma qualcuno là fuori, un po' più compulsivo di altri, un po' più precisino, eroe coraggioso ma eterno sconfitto, soffre da morire.
Ti sono vicino nella sofferenza :hug:

·
Registered
116 Posts
scusa eh, ma su una struttura quadrata/rettangolare, se vuoi coprire tutti i lati con il tuo logo è ovvio che a determinate angolazioni vedrai lo stesso ripetuto 2 volte.
Che soluzione avresti adottato te?

·
Skyline Lover
Milano Skyline App
878 Posts
Io semplicemente avrei evitato di ripetere la scritta generali sotto il leone. E' ridondante

Ma poi da altre angolazioni si sarebbero visti solo i Leoni dei due lati più corti senza scritta. Cosa che Generali probabilmente voleva evitare.

·
ex-unregistered user
6,942 Posts
ipotizzo: il leone alato, senza scritta generali, non è legalmente utilizzabile in quanto simbolo di venezia (e magari anche della regione veneto)

·
Registered
3,769 Posts
Viale lungo il "The Wall" ...
sono a buon punto i lavori per la asfaltatura definitiva e sistemazione degli arredi/illuminazione del lungo vialetto che costeggia "The Wall" ...

una volta poi completato il "Puntaspilli" tutta la zona migliorerà visivamente ...

di giorno in giorno si aggiungono miglioramenti al "Chiringuito" (bella l'illuminazione che adorna il perimetro esterno) ...

grande accelerata in questi giorni ai lavori dei campi da "Paddle" ...
non se ne poteva piu' di vedere in quello stato quell'area ...

·
Registered
4,952 Posts
Immagini interessantissime dall'interno! :eek:kay:
Si nota come le sfere che uniscono la nuova struttura di sostegno siano poi "mozzate" nella parte inferiore, per guadagnare ogni cm utile nel movimento del braccio della gru lavavetri.
Pensavo però che il tutto fosse zincato, mentre macchie di ruggine si vedono già un po' ovunque.
Possiamo allora sperare in una successiva verniciatura scura come quella applicata al "frangisole" interno visibile in basso? Aiuterebbe ad occultare la natura posticcia della struttura, altrimenti evidente guardando attraverso la fessura dalla piazza sottostante...

·
Registered
291 Posts
scusa eh, ma su una struttura quadrata/rettangolare, se vuoi coprire tutti i lati con il tuo logo è ovvio che a determinate angolazioni vedrai lo stesso ripetuto 2 volte.
A parte il fatto che io avrei preferito qualcosa di molto più piccolo che, se ripetuto sui 4 lati, avrebbe dato meno sensazione di pesantezza. Se non altro avrei evitato la scritta sotto il leone. Sempre che non ci siano problemi di marchi registrati, che non avevo considerato.

·
Registered
4,952 Posts
Straquoto. E per usare allora un altro termine straniero, io ho sempre pensato che l'"understatement" fosse un requisito essenziale per stile ed eleganza...
Ma in questi tempi dove apparire ad ogni costo sembra più importante, sono evidentemente un dinosauro.
Io semplicemente avrei evitato di ripetere la scritta generali sotto il leone. E' ridondante
Prima cosa che ho notato/pensato ieri, oltre al fatto che il logo con scritta avrà una altezza superiore della sola scritta sull'altro lato.
Ma poi da altre angolazioni si sarebbero visti solo i Leoni dei due lati più corti senza scritta. Cosa che Generali probabilmente voleva evitare.
Ecco... ma adesso che gli avete dato l'idea, non è che Allianz metterà un logo gigante anche sui suoi lati corti? :bash:
ipotizzo: il leone alato, senza scritta generali, non è legalmente utilizzabile in quanto simbolo di venezia (e magari anche della regione veneto)
Forse no, o almeno non necessariamente con la scritta sotto... Io speravo proprio in un logo del leone a sinistra della G di Generali (e quindi allineato).

Per inciso, anche alla stazione centrale si nota comunque la poverissima struttura (nuova) di sostegno... :eek:hno:

·
Registered
196 Posts
Ormai la frittata è stata fatta. Un progetto notevole è stato ufficialmente bastardizzato. Su una nota diversa, spero ancora che prima o poi la Park Tower di Libeskind veda la luce.

·
Ciclista Metropolitano
10,842 Posts
Io faccio il grafico, ti capisco fin troppo bene... una E maiuscola con apostrofo invece che con l'accento può rovinarmi la giornata... :lol:

·
Ciclista Metropolitano
10,842 Posts
Evidentemente sono di un altra scuola di pensiero, quella del "melius est abundare quam deficere" se vogliamo pensarli un po sofisticati, o una più terra terra: "tu gust is megl che uan" :bash:

71921 - 71940 of 80104 Posts