SkyscraperCity Forum banner

MILANO | De urbanistica et de felicitate vitae

73022 Views 241 Replies 49 Participants Last post by  tommolo
le ultime foto rendono bene, sembra uno stile sul moderno europeo tipo francoforte. le prima della cam con quei tetti rossi invece, roba da kabul e karachi.
1 - 20 of 242 Posts
le prima della cam con quei tetti rossi invece, roba da kabul e karachi.
non direi, dato che poi nella realtà si vede tutto diversamente
non direi, dato che poi nella realtà si vede tutto diversamente
esatto! e comunque, anche se fosse, cosa dovremmo fare, abbattere tutta milano per non vedere i tetti rossi? o dipingerli? :D
e poi, se la tradizione in italia (o meglio, nella maggior parte d'italia) vuole i tetti con tegole rosse, cosa c'è di male? a me sinceramente è parigi, per esempio (e nulla contro questa città), con tutti quei tetti piatti o comunque bianchi/grigi che mi ricorda città del medio oriente...
e poi, se la tradizione in italia (o meglio, nella maggior parte d'italia) vuole i tetti con tegole rosse, cosa c'è di male? a me sinceramente è parigi, per esempio (e nulla contro questa città), con tutti quei tetti piatti o comunque bianchi/grigi che mi ricorda città del medio oriente...
Io invece sono tra quelli che ogni volta che vede una foto di Parigi dall'alto pensa: "ammazza come sono più belli sti tetti dei nostri!". Comunque, come dice Fiore, non è che possiamo buttarli giù tutti. Quindi, amen, consoliamoci con le viste dal basso, che sono niente male :)
See less See more
Io invece sono tra quelli che ogni volta che vede una foto di Parigi dall'alto pensa: "ammazza come sono più belli sti tetti dei nostri!". Comunque, come dice Fiore, non è che possiamo buttarli giù tutti. Quindi, amen, consoliamoci con le viste dal basso, che sono niente male :)
io comunque faccio notare che non ho detto che quelli di parigi sono belli o sono brutti. ho detto che mi ricordano di più quelli tipici degli edifici medio-orientali (e ho fatto questo esempio visto che aveva citato kabul..)
See less See more
le ultime foto rendono bene, sembra uno stile sul moderno europeo tipo francoforte. le prima della cam con quei tetti rossi invece, roba da kabul e karachi.
:bash:
Anche io sono di quel partito, parigi dall'alto sembra davvero ordinata e uniforme (possibile che quella città sia bella da ogni punto di vista :cheers:), i tetti di Milano invece sembrano davvero incasinati, diversi, un miscuglio di stili, altezze, ingombri diversi...il colore in se non mi da fastidio, e poi è tradizionale...ma è proprio la disomogeneità che stride..IMHO...
See less See more
non ho mai visto parigi dall'alto di persona ma, almeno in questa foto per esempio, non mi sembrano poi tanto ordinati.. :)
See less See more
c'è anche un tetto rosso infiltrato in basso a dx! sarà di un immigrato milanese! :D
E' la casa parigina di Eleinad, ormai si è abituato qui :D
vabeh, già che siamo in OT: 1000 esimo post! :banana: :lol:
la vista di parigi è meravigliosa...questa è netta invidia, perchè milano dall'alto è orrenda, con dei palazzoni anni 50 60 70 orrendi!!
oddio, meravigliosa..
questi si che, a mio avviso sono meravigliosi (praga)

ma poi dei tetti, ad un certo punto, chissenefrega, una città la si vive dal basso, non dall'alto! :D
See less See more
2
OT/qualcuno sta parlando male dei tetti rossi?

See less See more
Eh, c'é una bella differenza tra i coppi e le marsigliesi...
non è il colore o lo stile che conta, ma l'omogeneità: bologna, praga e parigi hanno dei beti tetti omogenei, milano e londra no, infatti viste dall'alto sono mediocri entrambe.
OT/qualcuno sta parlando male dei tetti rossi?

OT nell'OT

Oggi non so perché, partendo da una foto postata nel thread del PM di Bologna, mi è venuta voglia di percorrere a piedi i portici di San Luca fino in cima che non l'ho mai fatto
See less See more
non ho mai visto parigi dall'alto di persona ma, almeno in questa foto per esempio, non mi sembrano poi tanto ordinati.. :)
la vista di parigi è meravigliosa...questa è netta invidia, perchè milano dall'alto è orrenda, con dei palazzoni anni 50 60 70 orrendi!!
Se quella postata è veramente Parigi, e ancora non ci credo, fidati che altro che invidia: stavo cercando di capire quale città del medio-orientale o nord africa fosse...

Se quella è una bella vista, mi tengo Milano, eccome....
See less See more
1 - 20 of 242 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.