SkyscraperCity banner

1 - 20 of 1775 Posts

·
Registered
1,522 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Potrebbe essere utile (a me molto) un thread aggiornato con segnalazioni sulle demolizioni in atto.
Che oltretutto, bisogna riconoscerlo, hanno un certo fascino.

#01 --- Fiera
Demolition team: Despe - CM Cantieri Moderni - GS General Smontaggi
In corso le demolizioni dei padiglioni interni e la svuotamento di quasi tutti. Da fuori a livello strada non si vede praticamente nulla.

#02 --- Porta Nuova
Tutto fermo credo fino al 2 luglio, data di sfratto esecutivo della sede di PRC dalla Stecca.
Non mi sembra rimanga altro da demolire, se non la cabina elettrica di piazza Freud, una volta che sara' pronta la nuova (civico in via Sassetti?) e credo anche via De Castillia 30, ma non so quando.

#03 --- Portello Sud
Imminente la demolizione di via Gattamelata 45, portineria e uffici dello stabilimento Alfa Romeo. Lo stabile è gia' vuoto e in attesa. Si parlava di aprile, poi i termini sono slittati.

#04 --- Centale del latte, via Castelbarco
Credo stiano bonificando i 3 piani di sotterranei e in luglio demoliscano (CM) la rimanente parte produttiva moderna. Gli uffici storici sono gia' andati in maggio.

#05 --- Via Principe Eugenio 1,3,5 (per la Torre delle Arti)
Iniziate le demolizioni interne gia' tempo fa. Esternamente ancora nulla, credo. Non passo spesso ma guardo il tetto almeno un paio di volte a settimana e la copertura e' sempre li, a posto. Agosto anche questo?

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
^^

Ottima iniziativa! :eek:kay:
Magari si potrebbe corredare di foto.
Segnalo l'edificio di P.le Brescia... Sono passato una settimana fa e non hanno ancora finito, anche perché l'edificio accanto a quello già demolito, non si capisce se lo demoliranno o no. Prima pensavo di no, ma poi ne hanno demolito un pezzo, quindi penso di sì anche quello, ma non ne sono sicuro...

Ottima idea! ciao!

·
Registered
8,236 Posts
via Ferrante Aporti

gia' da qualche settimana sull'ex palazzo delle Poste vicino alla Centrale hanno messo dappertutto i cartelli dell'azienda che si cccupera' delle demolizioni , in questo caso solo interne.
Quindi i lavori per la mega-ristrutturazione di questo maestoso edificio, annuciati qualche tempo fa, dovrebbero cominciare a breve. Appena si vede qualcosa faro' foto.

·
Non esistono pasti gratis
884 Posts
Quindi per quanto riguarda la Torre delle Arti, anche se a rilento, le demolizioni sono partite. Non dovrebbe essere un cantiere enorme, almeno confrontato agli altri di Milano, se si danno una mossa in un paio d'anni potremmo vedere costruita la torre.

·
urban astrophysicist
3,381 Posts
Segnalo l'edificio di P.le Brescia... Sono passato una settimana fa e non hanno ancora finito, anche perché l'edificio accanto a quello già demolito, non si capisce se lo demoliranno o no. Prima pensavo di no, ma poi ne hanno demolito un pezzo, quindi penso di sì anche quello, ma non ne sono sicuro...

Ottima idea! ciao!
in piazzale brescia hanno già finito di demolire la palazzina tardo ottocentesca e il palazzo di 8 piani anni sessanta accanto ad essa.

·
Affori Capitale..no bhe..
780 Posts

·
Bob The Builder
6,961 Posts
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

·
Registered
3,283 Posts
- via antonini: demolizioni completate penso si stia già cominciando a scavare

- via ripamonti (zona esselunga) hanno demolito quasi tutto il corpo fabbrica tranne il pezzo a ridosso di ripamonti

- via leoni: hanno sgomberato e de corato ha detto che a breve sarebbero partite demolizioni... speriamo bene!

1 - 20 of 1775 Posts