SkyscraperCity Forum banner

MILANO | ennesimo giretto Meneghino

4813 Views 23 Replies 13 Participants Last post by  gruber
1 - 20 of 24 Posts
l'Hotel Michelangelo, sulla destra della Stazione Centrale, quasi di fronte al Pirellone.
Sonic from Padova said:
ma che edificio è quello della 5a foto?
belle foto gruber grazie :eek:kay: (stavo per farti la stessa domanda)
^ah, si, adesso mi ricordo, l'avevo visto su MTV quando facevano la diretta di TRL in piazza duca d'aosta, thks!
Grazie gruber.

Mi pare di capire che prime foto tu l'abbia fatte in auto, ma no credo dal posto di guida altrimenti saresti mostruoso per la fermezza della mano.

Ed anche in contravvenzione. :D

Senti un po' dosve si trova l'UNA hotel?

Un'altra domanda, l'ultima volta che sono passato dalla stazione di P.G ho visto quella vecchia torre che sta' proprio dietro la stazione, di circa 60-70m di altezza con la parte superiore affusolata (credo che si tratti di una sede delle poste, ma forse mi sbaglio), coperta dai ponteggi, per caso i lavori sono finiti, se si cosa ne è venuto fuori? Un miracolo o a solita cagata chiamata eufemisticamente restauro conservativo?
i ponteggi sono su da almeno 3 anni...e non mi pare siano stati fatti passi avanti.
al Piano Terra c'erano le Poste, ma sinceramente non ho idea se tutto il palazzo sia delle Poste.
cedo siano uffici e residenze.

l'Una Hotel si trova in una viuzza parallela a M.Gioia, proprio dietro la Torre Galfa. l'ultima foto in basso riporta proprio una immagine dell'Hotel UNA
quello nel mezzo colore grigio/beige, davanti al Pirellone!

p.s.
guidavo io....e ogni volta rischio 12 incidenti e 30 multe!
Belle foto,grazie,anche se devo dire che piazza Repubblica e via Pisoni non mi sono mai piaciute più di tanto!
Piazza della Repubblica....non è una piazza!
è un enorme incrocio con dei giardinetti sui lati e strade a 5 corsie che si intersecano ortogonalmente!
è un dei peggio "buchi" di Milano.
è nata casualmente.
nel mezzo della Piazza attuale, più o meno, c'era la Stazione Centrale di Milano, sino agli anni 30, quando venne demolita e ricostruita mezzo chilometro più a nord. in fondo a via Vittor Pisani.
si è creato così un enorme spazio che non è mai stato adeguatamente sfruttato. anzi.
hanno semplicemente prolungato le strade esistenti dentro l'area sino a farle incrociare.
avrebbero potuto creare un bel aprco centrale e far correre le strade lateralmente...invece hanno scelto la via più semplice: un enorme incrocio.
anche via Vittor Pisani poteva essere alberata già 80 anni fa...invece niente.
ora che ci passano sotto MM3 e Passante è impossibile!
Cazzarolina, belle queste fotografie. Thank you Gruber !!

PS: curiosita', in Via Carlo Poerio, c'e' un "albergo" (dormitorio) che porta il nome della stessa via?
Altaich said:
Cazzarolina, belle queste fotografie. Thank you Gruber !!

PS: curiosita', in Via Carlo Poerio, c'e' un "albergo" (dormitorio) che porta il nome della stessa via?
Trovato (mitico Google): Albergo Poerio, in Via Carlo Poerio. Altaich ci ha pernottato circa 6 anni fa... :runaway:

mi faccio domande e risposte :cheers: :bleh:
10
se vi sono piaciute allora....continuo! ho un archivio personale di circa 5000 foto di Milano!

See less See more
Bellissime foto!:) Ma quella specie di "pozzo" conico cosa sarebbe?
2
è questa vista da dentro!
è una delle sculture più famose e per me più belle del Cimitero Monumentale. credo sia opera del Castiglioni.

See less See more
Milano è proprio bella! Ma devo dire una cosa : si devono dare una svegliata a mettere apposto il centro direzionale, non per le aree dismesse, perchè ci sono già i progetti, ma devono restaurare un pochino quei condomini anni 50 e 60 mezzi decadenti e i palazzi vecchi, magari fare anche delle vie alberate ecc.... ecc....
Quel palazzo residenziale con la parte superiore rossa è al Gallaratese, a un paio di km da casa mia. Gruber ti sei fatto un giro anche nei quartieri malfamati, eh?
Sonic ha ragione sul centro direzionale, ma alcuni vecchi edifici tra i piedi dei grattacieli io li restaurerei volentieri con ruspe e dinamite. Altri invece no, cercherei di conservarli, ma è inutile accanirsi per mantenere dei ruderi.
riesumazione vecchi thread

qualcuno mi sa dire dov'è questo palazzo?? :cheers:

See less See more
qualcuno mi sa dire dov'è questo palazzo?? :cheers:

È l'Ospedale S. Paolo, zona Barona, vicino alla fermata Famagosta (M2)...a due passi da casa mia.
1 - 20 of 24 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.