Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 10 of 10 Posts
Joined
·
149 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Expo Milano 2015 prosegue il tour degli Info Point nelle spiagge: al via il secondo weekend

Italia - varie località varie città / 22 agosto - 24 agosto 20:00

Esordio positivo per gli Info Point di Expo Milano 2015, in tour dallo scorso weekend nelle principali località balneari italiane. Dopo Rimini e Ostia (il 14 e 15 agosto), Riccione e Fregene (il 16 e il 17), dal 22 al 24 agosto i truck dell’Esposizione Universale saranno ancora in Emilia Romagna e nel Lazio: torna a Riccione e prosegue a Milano Marittima, Cesenatico, Terracina, Sperlonga e Sabaudia.

Nonostante vento e pioggia, il primo fine settimana del tour ha visto una buona partecipazione da parte di turisti e cittadini, coinvolti dal team di animatori in selfie e quiz per sapere di più sulla prossima Esposizione Universale di Milano.

I più interessati sono stati i cittadini tra 35 e 45 anni. In generale, l’attenzione maggiore è stata indirizzata agli itinerari tematici che verranno sviluppati durante la prossima Esposizione Universale: l'alimentazione sostenibile, lo sviluppo di nuove tecnologie che portino miglioramenti nella qualità di vita dei paesi più poveri, l’educazione alimentare nelle varie culture del Pianeta.
 
Joined
·
149 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Expo Milano 2015 insieme a Intesa Sanpaolo al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini

Expo Milano 2015 insieme a Intesa Sanpaolo al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini

Tra meno di un anno l’Esposizione Universale sarà iniziata, oltre 130 Paesi saranno in Italia per mostrare al mondo le loro eccellenze e per condividere saperi, loro culture e interpretazioni del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita . Intanto Expo Milano 2015 si avvicina alla gente con numerose iniziative, fra queste, dalla prossima settimana arriverà anche al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli Meeting per l’Amicizia fra i Popoli con la sua mascotte Foody che per due giorni sarà ospite presso lo stand di Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo , Main Sponsor del Meeting di Rimini, è presente con uno stand - padiglione C1 (area Compagnia delle Opere) - dedicato principalmente a Expo Milano 2015, di cui la banca è Official Global Partner. Durante l’evento i visitatori potranno informarsi sull’Esposizione Universale e sul ruolo della banca nell’ambito dell’evento.

I più piccoli potranno conoscere Expo con un divertente gioco e avranno la possibilità di fare un selfie con Foody, la simpatica e colorata mascotte che sarà presente allo stand il 25 e 26 agosto.

Un luogo di apertura, amicizia e condivisione

Il Meeting di Rimini che quest’anno si terrà dal 24 al 30 agosto è da anni un appuntamento fisso di grande richiamo nazionale. Il suo scopo è di mettere in comune idee e punti di riferimento e di essere un momento di incontro tra persone di fede e culture diverse. Il tutto sotto un tema comune che quest’anno è Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo . Come ogni anno partendo dal titolo, si spazia tra economia, arte, letteratura, scienza, politica, problemi sociali, musica: personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale saranno presenti nei sette giorni dell’appuntamento per portare le loro esperienze e condividerle con tutti.
 

·
Banned
Joined
·
3,532 Posts
Dai dai dai aprine altri venticinque!!!111

- MILANO EXPO 2015 - PARERI
- MILANO EXPO 2015 - OPINIONI
- MILANO EXPO 2015 - POLEMICHE
- MILANO EXPO 2015 - ODORI
- MILANO EXPO 2015 - SAPORI
- MILANO EXPO 2015 - COLORI


go go go go :banana: :banana:
 
Joined
·
149 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Lecture, videoinstallazione “1520” e workshop. Ad Expo Gate l’opera di Gabriel Rossell Santillán

Lecture, videoinstallazione “1520” e workshop. Ad Expo Gate l’opera di Gabriel Rossell Santillán

Z.E.A. Zone di Esplorazione Artistica, programma di arte contemporanea a cura di Michele Porcu e Mary Zurigo, lancia un nuovo appuntamento negli spazi di Expo Gate , nell’ambito del progetto Quantomais . Lunedì 25 agosto alle 18 verrà presentata la videoinstallazione dell’artista messicano dal titolo “1520”, realizzata grazie al patrocinio del Consolato del Messico a Milano, che rimarrà aperta al pubblico fino al 31 agosto.

La videoinstallazione, proiettata su otto schermi, si riferisce al periodo storico che vede, a brevissima distanza temporale, la creazione del primo carattere tipografico nella storia della Spagna ad opera del calligrafo Juan de Icíar e la caduta di Tenochtitlan, capitale dell'impero azteco.

I due avvenimenti sono messi in relazione dall’artista che li concepisce come “il punto di partenza del processo chiamato oggi colonizzazione e, sullo sfondo, l'inizio dell'età moderna”. Per questo progetto Gabriel Rossell Santillán ha realizzato delle lettere nel carattere di Juan de Icíar con il piloncillo, un prodotto derivato dalla lavorazione dello zucchero di canna, trascrivendo una poesia in lingua Nahuatl che parla dei rituali dei Wixarika. Le lettere vengono gradualmente divorate dalle vespe, mostrando così un ciclo continuo di rinnovamento, di pienezza e di decadenza.

Nel workshop previsto per martedì 26 agosto dalle 10 alle 18, l’artista proporrà un percorso in forma dialogica attraverso il ciclo di lavori denominato Wixaritari in cui le riflessioni fatte dai partecipanti saranno espresse utilizzando il corpo come supporto. Infine, nella lecture prevista per giovedì 28 agosto dalle 18 alle 20, Santillàn presenterà al pubblico il suo lavoro.
 

·
4 more years
Joined
·
2,289 Posts
cos e sta merda
 
Joined
·
149 Posts
Discussion Starter · #8 ·
ExpoExpress: in partenza da Venezia il treno che presenterà all’Italia Expo Milano 2015

ExpoExpress: in partenza da Venezia il treno che presenterà all’Italia Expo Milano 2015

Sabato 30 agosto dal binario 9 della Stazione di S. Lucia di Venezia partirà ExpoExpress, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A., Mondadori che toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che per sei mesi catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo su Milano e l’Italia.

A bordo del convoglio di Trenitalia costituito da tre carrozze (Casa Expo, Carrozza Live, Carrozza Food), si potrà sperimentare un percorso dedicato al racconto interattivo del progetto Expo, grazie ad immagini, video e infografiche.

Casa Expo, in particolare, sarà il luogo in cui il pubblico incontrerà Foody, la mascotte di Expo, con cui potrà interagire giocare e imparare e dove si potranno scoprire in anteprima, per esempio, le cinque Aree Tematiche di Expo Milano 2015.

Gli spazi delle carrozze Live e Food saranno dedicati ad incontri di moda, nutrizione e benessere, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti organizzati da Donna Moderna,Grazia,TuStyle, Starbene e Sale&Pepe).

La carrozza Live ospiterà anche iniziative dedicate a WE-Women for Expo , progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.
Tra le tante “Una ricetta per la vita”, volta a costruire un grande patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie, dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali.

ExpoExpress, che sarà inaugurato a Venezia in occasione della 71° Mostra internazionale d’arte Cinematografica, si concluderà il 12 dicembre 2014 dopo aver toccato altre 11 città italiane: Verona, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.
 

·
pic related
Joined
·
4,830 Posts
È possibile fare domande serie sull'Expo o dobbiamo adeguarci tutti quanti all'andazzo comune della gara a chi dice le peggio cose?
 
1 - 10 of 10 Posts
Status
Not open for further replies.
Top