SkyscraperCity banner
1 - 20 of 38 Posts

·
urban astrophysicist
3,381 Posts
Discussion Starter · #1 ·
PRIMA PUNTATA

Questo fine settimana ho girato per milano dotato della mia macchinina digitale.
Mi sono divertito ad andare a casaccio a fotografare i midrise costruiti nell'ultimo decennio in città.

Questo vorrebbe essere l'inizio della creazione di un mio catalogo personale di tutti gli edifici con 14 piani e più nella mia città.

Ho fato più di 100 foto ma inserirò solo un'immagine per edificio per non appesantire troppo il tutto.

Postate anche voi immagini simili e mostriamo in giro cosa si trova vagando per Milano

Perdonate la mia incapacità come fotografo

Settimo cielo, apperna finito di costruire.
72 metri in zona giambellino

Nuovo quartiere in zona viale certosa.
6 torri di 16 piani abitabili alcune delle quali già abitate, altre da completare

Palazzo con un'architettura originale nei pressi di viale Jenner.
15 piani, non l'ho trovato su emporis nonostante sia più alto di molti altri presenti

Hotel Meriot sempre vicino a viale Jenner

Altro nuovo palazzone di oltre 16 piani a poche centinaia di metri dai 2 precedenti verso piazzale Maciacchini.
Anche in questo caso non l'ho individuato su emporis

18 piani di lego visti dal quartiere del Gemini Ceter.
Non lontano dal Settimo cielo. Edifici un po' piu' vecchi ma caratteristici della periferia ovest di milano

... alla prossima puntata

·
suburban bishop
7,772 Posts
Delle foto di GRB non si capisce niente perchè sono troppo grandi? Non disperatevi arriva CAPTAIN RESIZE! (aka Mr_Beat)

Ritagliate, ridimensionate e pronte in tavola!

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Bell'idea questo thread

Stimola la mai sopita voglia di genius di fare i suoi estenuanti reportage da centinaia di foto... :D

Siete fortunati che in 'sto periodo non ho molto tempo....... :|

·
Italian member
146 Posts
Qualcuno ha delle foto delle due torri gemelle residenziali di venti piani che si affacciano su Viale Zara?

·
suburban bishop
7,772 Posts
Milanomia said:
C'è anche questa, la nuova torre suzzani a pratocentenaro....
Bella, non l'avevo mai vista. :eek:kay:
Anzi, abito da sempre a Milano e ignoravo che esistesse una zona chiamata Pratocentenaro.

·
Ciclista Metropolitano
10,936 Posts
Mr_Beat said:
Bella, non l'avevo mai vista. :eek:kay:
Anzi, abito da sempre a Milano e ignoravo che esistesse una zona chiamata Pratocentenaro.
La torre è stata completata circa due anni fa forse meno, e alla faccia dei comitati contro l'abbatimento di alberi dietro c'è anche un bel parchetto aperto a tutti...la torre non è male, sono 19 piani se non ricordo male e alla base ci sono alcuni negozi. È all'incrocio suzzani ca granda......

pratocentenaro è poco conosciuto essendo praticamente un sub quartiere di niguarda, cosi come il quartiere vicino di "segnano" anch'esso poco conosciuto che da verso greco....il quartiere si sviluppa intorno alle vie suzzani, ca granda, pianel! :)

·
suburban bishop
7,772 Posts
^^
Infatti è da tempo che vedo Piazzatorre su emporis e non ho mai capito di che si trattasse.

La zona Niguarda-Suzzani la conosco veramente poco, non ci passo mai, e la torre certamente non l'ho mai vista.

Comunque GRB se vieni al Gallaratese ci sono una cinquantina di midrise (max 18 piani mi pare), anche se almeno quaranta sono tutti uguali... :cheers:

·
toilet out of order
2,361 Posts
sts said:
Non prendetevela...ma sono uno peggio dell'altro!
sono torri residenziali, non grattacieli

·
Registered
1,235 Posts
Molto carini alcuni, in particolare quelli bianchi e rosa con effetto "torre velasca" negli ultimi piani.

·
l'incredibile
1,034 Posts
markcode said:
sono torri residenziali, non grattacieli
che centra :? se non piacciono non piacciono

cmq buona l'idea del thread :)

1 - 20 of 38 Posts