Skyscraper City Forum banner
81 - 100 of 109 Posts

·
suburban bishop
Joined
·
7,932 Posts
Va beh, ma sono cose un po' diverse: se vivi a Mantova, lavorerai e vivrai a Mantova. Se vivi nell'hinterland milanese, con ogni probabilità lavorerai a Milano, e pertanto la facilità di collegamento diventa molto importante, molto più del panorama.
Un altro aspetto importante è la vicinanza di negozi e servizi per le necessità quotidiane, non è bello doversi infilare in macchina verso il centro commerciale anche solo per comprare il pane.
Se vivi nell'hinterland o hai un'auto, o hai qualcuno che ti porta in giro in auto o muori di stenti.
Siccome non averla è impossibile tutti la usano; e siccome tutti la usano continuano a costruire quartieri senza servizi in mezzo a un cazzo di niente e centri commerciali con seimila posti auto.
Questa è la fantastica gestione del territorio che nasce dal non avere una Città Metropolitana e quindi considerare il territorio intercomunale come "campagna" che è giusto non offra nulla e sia solo da attraversare in auto per raggiungere un altro comune.
Anche se la distanza da coprire è solo due km e anche se siamo a 12-15 Km da Piazza del Duomo.
 
  • Like
Reactions: style

·
Registered
Joined
·
12,518 Posts
La quarta possibilità è, quando ci sono, usare i mezzi pubblici, che significa impiegare tempi assurdi. Quando facevo il liceo impiegavo poco meno di un'ora per fare 8-9 km (dovevo prendere due autobus). Spostarsi tra un paese e l'altro con i mezzi pubblici è costoso e ancora molto sconveniente per cui i più usano l'auto e in piccola parte la bicicletta quando le distanze non sono troppo lunghe, generalmente da un paese all'altro, non di più (Bussero-Cassina, Cernusco-Pioltello, Pessano-Carugate per citare le rotte più utilizzate).
 

·
suburban bishop
Joined
·
7,932 Posts
e in piccola parte la bicicletta quando le distanze non sono troppo lunghe, generalmente da un paese all'altro, non di più (Bussero-Cassina, Cernusco-Pioltello, Pessano-Carugate per citare le rotte più utilizzate).
Se c'è una pista ciclabile, altrimenti tanto vale lasciare le proprie ultime volontà in un cassetto per quando si sarà arrotati dal Ford Transit della termoidraulica F.lli La Mazza. :lol:
 

·
suburban bishop
Joined
·
7,932 Posts

·
Q.re Lorenteggio
Joined
·
9,823 Posts
Qualcuno conosce Poasco? È dovè abito:) dalla finestra vedo il duomo e lo skyline di Milano :D :O
Ci sono stato quando sono stato anche a Chiaravalle, bello :)
 

·
UdENTE REGISTRATO
Joined
·
5,942 Posts
Parli della Broggi Izar?

anni fa pubblicai anche qualche foterella passando casualmente, poi lavorando un pò in quella città ho avuto modo di approfondire la conoscenza

un intervento fortemente speculativo, (e fin qui si potrebbe capire il discorso pensando ad un intervento massiccio per ripianare i costi delle bonifiche)
in più l'area sorge accanto al lambro in un'area con un parziale rischio idrico se ben ricordo......
per i fortunati possessori è anche possibile godere da vicino dei fantastici effluvi del lambro che mi riportano alla mente spensierati secondi della mia gioventù affianco al seveso :D


sulla qualità architettonica degli edifici difficile dire qualcosa di positivo
architettonicamente sono il nulla, giusto passabile l'edificio basso vicino al ponte, dove qualche proporzione e qualche elemento si è salvato (mantenuto probabilmente giusto per fare da cornice)



peccato, perchè nnstante la fogna che scorre li a fianco, l'intorno poteva essere valorizzato (è in una specie di conca)
 
81 - 100 of 109 Posts
Top