SkyscraperCity banner

1 - 20 of 133 Posts

·
Registered
834 Posts
Discussion Starter #1
da FB
Aggiornamento fotografico dal cantiere dell’ospedale Galeazzi
Arexpo. Ieri è stato eseguito il getto per la terza platea di fondazione da 8000 metri cubi di calcestruzzo con 3 auto pompe.

https://blog.urbanfile.org/wp-content/uploads/2019/07
/2019-07-26_Milano_Mind_Arexpo_Galeazzi_11-577x1024.jpg

·
AstroMilanese
3,738 Posts
Penso che dovrò aspettare un bel po, prima di vederlo spuntare. Dalla mia prospettiva si trova "dietro" gli edifici piu a nord del Gallaratese.

·
AstroMilanese
3,738 Posts
Più o meno si sa quando il Galeazzi dovrebbe arrivare dalle parti del 7° piano (rustico ovviamente)?
Dovrebbe essere approssimativamente la quota in cui comincerei avederlo dalla mia prospettiva.

·
suburban bishop
7,559 Posts
Bello.

Peccato che il Galeazzi avrà lo slancio della bara di cemento sopra la centrale di Chernobyl.
:lol:

Abbiamo il nome per il Galeazzi allora: il Sarcofago.

·
AstroMilanese
3,738 Posts
Dalla mia prospettiva quindi, lo skyline sarà dominato da ben due ospedali, il galeazzi e il san carlo (che a quanto pare, almeno a breve, non verrà più tirato giù in favore di quello nuovo previsto in zona ronchetto).

·
suburban bishop
7,559 Posts
Comunque anche gli ospedali devono avere un bel design, non solo case e chiese.
Sul tetto metteranno una statua come al San Raffele, ma al posto del santo ci sarà il Tristo Mietitore con tanto di falce.
Per ricordarti che si magari qua ti rimettiamo in sesto e ti mandiamo a casa, ma è solo un rimandare l'inevitabile.

• Like
Reactions: vittorio tauber

·
Registered
MILANO -ITA-
14,025 Posts
Essendo alto 80 metri svetterà da chilometri più del Meazza, che è alto solo 67 metri.

Comunque anche gli ospedali devono avere un bel design, non solo case e chiese.
per di più perchè sarà 90 m, non 80

1 - 20 of 133 Posts