Piccoli Spazi da trattare con gentilezza
Un progetto di gruppo A12
Cosa sono i piccoli spazi da trattare con gentilezza?
Sono spazi di scarto, apparentemente senza qualità, spazi aperti collettivi, dentro alla città, dotati di una forma riconoscibile, ma inutilizzati o trascurati. Ci si passa tutti i giorni e non ci si rende conto di quanto poco basterebbe per renderli accoglienti.
Perché una mappatura? Anche se lo spazio pubblico di Milano spesso manca di qualità, la città è ricca di questi piccoli spazi che vale la pena riconoscere e mappare.
Che cosa vuol dire trattarli con gentilezza? Come "brave padrone di casa" prendersi cura di questi spazi con piccoli gesti che ne possano valorizzare le qualità inespresse.
Se hai in mente uno di questi spazi e il modo in cui trattarlo con gentilezza, partecipa al progetto e porta la cartolina compilata (sono disponibili là) in Triennale Bovisa, dal 5 al 24 Maggio. I progetti saranno raccolti e presentati con gli opportuni riferimenti, in un atlante all'interno della mostra JunkBuilding arte urbana. Le proposte che giungeranno successivamente saranno digitalizzate nel sito www.piccolispazidatrattarecongentilezza.net
Ho sentito una signora che diceva: "Eh sarebbe bello avere un forum online sul quale confrontarsi su varie idee"
E io dentro di me che pensavo: "Ce l'ho!"
Ad ogni modo, fateci un salto all'esposizione.
Triennale Bovisa, fermata VILLAPIZZONE, è di fronte. Very nice.
Ma quando ho letto di quel progetto sugli spazi urbani, ho pensato subito al forum che, ad averlo saputo prima, si faceva una cosa "di gruppo" che magari risaltasse in mezzo alle propostucole.
This is an older thread, you may not receive a response, and could
be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
SkyscraperCity Forum
A forum community dedicated to skyscrapers, towers, highrises, construction, and city planning enthusiasts. Come join the discussion about structures, styles, reviews, scale, transportation, skylines, architecture, and more!