SkyscraperCity banner

1 - 20 of 2862 Posts

·
Registered
23 Posts
Skymino sei stato un mito quel qualcuno ero io :)
Grazie davvero!
A questo punto approffito della gentilezza tua e di tutti gli utenti per un ulteriore aiuto.Su un libro consultato in sormani c e la suddetta mappa da te magnificamente postata suddivisa un quadrilatero a scacchiera proprio come nelle nostre mappe per trovare vie ecc.
E' presente inoltre l elenco di tutti i monumenti presenti,mi sono fotografato le pagine e ho cercato info in rete ma molte chiese o non esistono piu o hanno cambiato nome chi sa darmi una mano????.
L'elenco è:

·
Registered
2,998 Posts
guarda che il libro che hai fotografato è lo stesso che abbiamo io e skimino
(Gisberto Martelli, La prima pianta geometrica di Milano, Milano 1994)
se vuoi ti scansiono meglio le pagine che hai fotografato

per le chiese che non esistono più l'elenco è lungo
comincio a dirti le più importanti
per le altre se mi dici quali ti mancano ti faccio una ricerca sui miei libri

San Bernardo, corso di porta vigentina, crollata nel 1971
San Calocero, ticinese, bombardata e demolita nel 1951
Sant'Eusebio, di fronte alla piazzetta di Brera, inglobata nel palazzo Castelbarco nell'ottocento che fu poi bombardato
San Dionigi (dionisio), giardini pubblici di via palestro, demolita nel 1783
San Donnino alla mazza (dietro via Manzoni) demolita nel 1803
San francesco grande, dietro San'Ambrogio, demolita nel 1806 (ora c'è una caserma)
San Giovanni decollato alle case rotte, vicino a san fedele, demolita nel 1906
San Giovanni in conca, piazza missori, prima tagliata e poi demolita
San Giovanni in Laterano (via Paolo da cannobio) demolita nel 1906
Santa maria alla rosa, demolita nel 1806 per l'ampliamento dell'Ambrosiana
Santa maria Beltrade (piazza Santa maria beltrade) distrutta nel 1906
Santa maria d'Aurona, distrutta per costruire la cassa di risparmio su via monte di Pietà
Santa Maria di Brera, inglobata nel palazzo in epoca napoleonica