SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 24 Posts

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
vado un attimo ot per tornare a parlare della nuova grafica delle mappe, come avrete notato sui meneghino e su alcuni revamping sono comparsi i nuovi chemi di linea, ecco quello della gialla tratto dal sito atm mobile

da notare come sono ottimamente riportati (XD) gli iterscambi con le linee S a rogoredo e a lodi; inoltre a missori sarà aggiunto università statale (se ne parlava tempo fa di aggiungere i nomi delle università alle stazione, ma missori mi sembra abbastanza lontana dalla statale...)
QUOTO,Infatti la Statale è più vicina alla fermata Crocetta,comunque anche da Missiori non è lontanissima
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
Solito ragionamento ATM :
" il passante non è nostro,quindi non lo mettiamo "

:eek:hno::eek:hno::eek:hno:
Ragionamento che non sta in piedi!!!!,visto che i biglietti ATM,si possono utilizzare giustamente anche per le linee S,ma daltronde perchè ci stupiamo così tanto,stiamo parlando de l'unica azienda di trasporti pubblici in Europa che fa deragliare almeno 2 tram al mese(robe dè matt) :eek:hno: ,altrimenti non sono contenti,e non possono illustrare e deliziarci con i loro dati statistici fasulli,dove stando alle loro parole,gli incidenti in città diminuiscono costantemente in percentuale per ogni deragliamento avvenuto....Patetico è a dir poco!!!! Io mi sono abituato alle ca**ate che vengono dette dai funzionari atm.Il passante è del tutto integrato nel sistema della rete metropolitana di Milano,come tra l'altro succede in altre città d'europa(vedi Monaco nella mappa qui sotto)

S-Bahn & U-Bahn convivono insieme appasionatamente :)

 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
^^
Guarda che è solo un modo di interpretare l'organizzazione delle linee per la resa grafica della rete

Nei fatti le linee che usano una stessa infrastruttura sono diverse diramazioni di una linea unica

Ad esempio: se si organizzasse la M1 secondo questo schema essa si potrebbe dividere in due linee; la prima con percorso da Rho Fiera a Sesto FS, la seconda con percorso da Bisceglie a Sesto FS
Per esempio a Monaco di Baviera esistono sei linee di metropolitana, ma in realtà esse sono solo tre se ci fosse l'interpretazione 'alla milanese'
Ma cosa stai dicendo,guarda che a Monaco sono sei le linee effettive della metropolitana + le varie linee S-Bahn,meno male che hai sottolineato il tuo ragionamento come l'interpretazione alla milanese,perchè solo a Milano succedono queste robe assurde,le diverse diramazioni delle linee non si posso considerare come due linee differenti,compongono un'unica linea.
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
^^
Non devi dirlo a me,io ho abitato a Monaco ;),ed è una delle poche grandi città europee all'avanguardia per quando riguarda il trasporto pubblico urbano,mettendola al paragone(anche se non consiste) con le nostre grandi città:Milano,Roma,Napoli,Torino etc.. noi siamo ancora all'età della pietra

io sinceramente ho un'altra interpretazione di definire le linee metropolitane,le varie diramazioni non le considero ulteriori linee,c'è un capo e c'è una fine.
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
Ci sono passato oggi da Cadorna, tutti gli adesivi S3 erano spariti, chissà come mai.
Impossibile!!!Queste foto le ho scattate oggi pomeriggio alle 17.00 e gli adesivi S3 come puoi ben constatare tu stesso con i tuoi occhi ci sono!! ;)
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
Infatti sono stati fatti sicuramente degli errori madornali...si è fatta un pò di confusione tra le due città

La rete tranviaria di Milano è composta da 19 linee ed ha una lunghezza pari a 160 Km ed è pertando la più grande d'Italia
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
Non so se avevate già fatto caso a queste nuove(o meglio,hanno subito soltanto un restyling) stupende paline tecnologice in giallo milano ;) piazzate attualmente agli estremi,ovvero nei capolinea, della linea express 73 per l'Aeroporto di Linate
Pare che Atm abbia in previsione nei prossimi due anni di farle così in tutta la città in occasione dell'EXPO 2015

San Babila



 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts


Linea Fucsia, la quinta linea della metropolitana di Milano sarà inaugurata nella primavera 2011?

Aggiornamenti da Palazzo Marino sulle nuove metropolitane milanesi; mentre già si inizia a parlare del tratto che sarà realizzato tra Garibaldi e San Siro arrivano altre novità sulla Linea 5 o Linea Fucsia, Magenta, Lilla (?) che servirà l’area nord occidentale del capoluogo lombardo. Abbiamo cominciato a scriverne nel 2007 quando sono partiti i lavori e il tempo vola.

In occasione dell’approvazione da parte della Giunta comunale “della seconda variante al progetto definitivo della metropolitana linea 5, relativamente alla prima tratta da Bignami a Garibaldi” (fonte: www.comune.milano.it) abbiamo delle date nuove circa l’apertura di questa linea: la prima tratta funzionale (Bignami-Zara) si prevede entrerà in funzione nella primavera 2011, mentre il completamento dell’intera linea Bignami-Garibaldi è previsto nell’estate 2012.

“Con la variante che abbiamo approvato oggi aumentano i costi poco più del 10%, dovuti soprattutto alle modifiche ai treni e quindi delle stazioni automatizzate, rese necessarie dall’estensione della linea 5 verso San Siro” ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Simini. Convogli di quattro carrozze invece che tre insomma per arrivare a trasportare a pieno regime 50 milioni di passeggeri all’anno.

02blog.it
 

·
A Italian Style
Joined
·
3,033 Posts
Ma se eliminiamo fisicamente tutti i graffittari della città? credo che il problema si risolverebbe più facilmente.. troppo brutale?
 
1 - 20 of 24 Posts
Top