40,253 Posts
Questo di Milano non è kitsch... è semplicemente una schifezzaC'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Questo di Milano non è kitsch... è semplicemente una schifezzaC'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Per quanto riguarda i materiali, si potrebbe fare un qualcosa di simile a quanto fatto per le stazioni della nuova linea di MetroCampania NordEst di Napoli. Il pavimento resterebbe in bollato nero. Mentre alle pareti pannelli di vetro. Un intervento abbastanza semplice, ma bello esteticamente.a differenza dei geom atm
ho speso circa due minuti del mio tempo e
ricercando un minimo ho trovato 2 semplicissimi esempi di materiali adatti,funzionali ed esteticamente migliori rispetto a graniti o pannellini azzurro puffo visibili nella foto
esempio di materiale per pavimenti (evitando così piastrelle e piastrelline)
pavimenti in resina, mille colorazioni possibili ,si applicano sul pavimento vecchio, autolivellanti, resistenti (alcuni), di bell'effetto , luminosi, facilmente lavabili, privi di fughe......
esempi
http://www.impresabaldi.it/images/pavimenti resina1.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_-k3A1BZCJbY/TQt-wDTW1SI/AAAAAAAAAkk/ch65WUzdBrA/s1600/grande_51.jpg
esempio di materiale per tamponature su parti cieche
pannelli in vetro (serigrafati, sabbiati.......quello che volete) l'effetto del vetro è sempre di grande luminosità. è un materiale di facile reperibilità, facile manutenzione.........
http://www.donzellisrl.com/prodotti/immagini_linee/tamponamenti.png
http://img32.imageshack.us/i/aggiornamentidergano110.jpg/sr=1
Questa è una prova. Ed è abominevole.Mamma mia, orrendo! :nuts: C'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Comunque il problema è anche quello di voler utilizzare materiali già impiegati sulle linee milanesi, ossia il classico granito ed i pannelli azzurri che mi sembrano gli stessi di quelli impiegato a Rho Fiera. Piuttosto mi chiedo da dove abbiano preso quel verdino. A meno che non sia l'effetto del flash della macchina fotografica a renderlo così orrendo.
La vernice chiara (bianca o panna, come in Cadorna) è sconsigliabile causa smog e polveri di ferro... le colonne tra i binari sono diventate un colore indefinito e fanno schifo.a sto punto preferivo una parete tutta bianca...è vergognoso!!!!!!!!!!!!!
Ma nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...^^Il pavimento della seconda foto sembra simile a quello che c'è a Rho-Fiera (se non sbaglio anche Pero, Abbiategrasso e le due nuove di Assago).
Non andrebbe bene questo anzichè le mattonelle bianche di Duomo o quelle grigio chiaro di Loreto?
![]()
è sempre un piacere!Grazie mille per le foto. Molto belle.kay:
Io trovo spiacevole alla vista anche la stazione della fiera in ogni caso...Ma nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...
Sì ma è bellissima, pulita ed ordinata in confronto a certe altre...Io trovo spiacevole alla vista anche la stazione della fiera in ogni caso...
Nero - varie tonalità di blu/viola e fascia rossa non stanno bene insieme, mi pare assodato.
un writer farebbe qualcosa di meglio...Mamma mia, orrendo! :nuts: C'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Comunque il problema è anche quello di voler utilizzare materiali già impiegati sulle linee milanesi, ossia il classico granito ed i pannelli azzurri che mi sembrano gli stessi di quelli impiegato a Rho Fiera. Piuttosto mi chiedo da dove abbiano preso quel verdino. A meno che non sia l'effetto del flash della macchina fotografica a renderlo così orrendo.
quotoMa nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...
Insomma.Ma nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...