SkyscraperCity Forum banner
5721 - 5740 of 20242 Posts

·
Registered
16,433 Posts
^^ Vabbè, io non volevo esagerare fino a questo punto.

·
Registered
16,433 Posts
a differenza dei geom atm

ho speso circa due minuti del mio tempo e

ricercando un minimo ho trovato 2 semplicissimi esempi di materiali adatti,funzionali ed esteticamente migliori rispetto a graniti o pannellini azzurro puffo visibili nella foto

esempio di materiale per pavimenti (evitando così piastrelle e piastrelline)

pavimenti in resina, mille colorazioni possibili ,si applicano sul pavimento vecchio, autolivellanti, resistenti (alcuni), di bell'effetto , luminosi, facilmente lavabili, privi di fughe......

esempi
http://www.impresabaldi.it/images/pavimenti resina1.jpg

http://4.bp.blogspot.com/_-k3A1BZCJbY/TQt-wDTW1SI/AAAAAAAAAkk/ch65WUzdBrA/s1600/grande_51.jpg

esempio di materiale per tamponature su parti cieche

pannelli in vetro (serigrafati, sabbiati.......quello che volete) l'effetto del vetro è sempre di grande luminosità. è un materiale di facile reperibilità, facile manutenzione.........

http://www.donzellisrl.com/prodotti/immagini_linee/tamponamenti.png

http://img32.imageshack.us/i/aggiornamentidergano110.jpg/sr=1
Per quanto riguarda i materiali, si potrebbe fare un qualcosa di simile a quanto fatto per le stazioni della nuova linea di MetroCampania NordEst di Napoli. Il pavimento resterebbe in bollato nero. Mentre alle pareti pannelli di vetro. Un intervento abbastanza semplice, ma bello esteticamente.

Oppure un qualcosa un po' meno semplice come in questa stazione della Linea 1 sempre di Napoli, con pavimento sempre in gommato nero (non bollato) e pannelli di vetro bianchi.

Per quanto riguarda il pavimento, poi, si potrebbe anche realizzare un pavimento come questo realizzato per la nuova stazione Università della Linea 1 di Napoli. Penso che si tratti di semplice gres, ma pur essendo chiaro non trattiene lo sporco.

·
Registered
16,433 Posts
^^ Effettivamente sembra simile. Alla fine penso che sempre di linoleum si tratti.

·
Sognatore
6,411 Posts
Mamma mia, orrendo! :nuts: C'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Comunque il problema è anche quello di voler utilizzare materiali già impiegati sulle linee milanesi, ossia il classico granito ed i pannelli azzurri che mi sembrano gli stessi di quelli impiegato a Rho Fiera. Piuttosto mi chiedo da dove abbiano preso quel verdino. A meno che non sia l'effetto del flash della macchina fotografica a renderlo così orrendo.
Questa è una prova. Ed è abominevole.
Cercherò di passarci giusto per vedere di persona perché la foto ha i colori leggermente sfalsati.
Proprio il verde della fascia è troppo acido rispetto alla realtà. Probabilmente è il flash.

Comunque Napoli Università è kitsch! :D

·
Registered
2,280 Posts

·
Ciclista Metropolitano
11,042 Posts
^^Il pavimento della seconda foto sembra simile a quello che c'è a Rho-Fiera (se non sbaglio anche Pero, Abbiategrasso e le due nuove di Assago).
Non andrebbe bene questo anzichè le mattonelle bianche di Duomo o quelle grigio chiaro di Loreto?
Ma nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...

·
Registered
16,433 Posts
Per mr205063

Grazie mille per le foto. Molto belle. :eek:kay:

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Ma nel dubbio, perché non li fanno tutti come rho fiera? Saranno semplici, banali, dozzinali come volete ma di sicuro non sono spiacevoli alla vista...
Io trovo spiacevole alla vista anche la stazione della fiera in ogni caso...
Nero - varie tonalità di blu/viola e fascia rossa non stanno bene insieme, mi pare assodato.

·
Registered
16,433 Posts
Una domanda per gli epserti di trasporto milanese del forum...

Una curiosità: i lavori ai treni revamping della M1 sono stati fatti presso le officine ATM della stessa metropolitana o presso la Firema?
Lo chiedo perché io ricordavo che fossero stati fatti dalla Firema, ma non ne ho la certezza.

·
Registered
4,825 Posts
Mamma mia, orrendo! :nuts: C'è stato chi ha definito la nuova Stazione Università di Napoli kitsch, e quest'intervento allora cos'è?
Comunque il problema è anche quello di voler utilizzare materiali già impiegati sulle linee milanesi, ossia il classico granito ed i pannelli azzurri che mi sembrano gli stessi di quelli impiegato a Rho Fiera. Piuttosto mi chiedo da dove abbiano preso quel verdino. A meno che non sia l'effetto del flash della macchina fotografica a renderlo così orrendo.
un writer farebbe qualcosa di meglio... :D

5721 - 5740 of 20242 Posts