SkyscraperCity Forum banner
5741 - 5760 of 20233 Posts

·
Registered
10,389 Posts
Gia' che si parlava di Napoli,
facciamoci del male.....

[…]

[…]

--->
http://www.archiportale.com/progett...ersità-della-linea-1-metropolitana_36995.html

Una cosa cosi' scoraggia anche quegli idioti piccoli piccoli piccoli dei taggers
Ah, quindi si tratta di una stazione di metropolitana, non di una discoteca anni '70 per "parrucconi" impomatati…bene, bene.
Gli "idioti piccoli piccoli piccoli dei taggers", non li ferma nessuno! Purtroppo.

Scherzi a parte, non mi dispiace ma resto della mia opinione che sia esagerata per una stazione metro. È anche chiaro che ogni confronto con le nostre è del tutto improponibile, nel bene e nel male.

Se le stazioni milanesi sono quasi del tutto "zweckmässig" (=commisurate allo scopo), questa di Napoli rasenta la "Zweckentfremdung" (=alienazione dallo scopo).

Posso ancora accettarla come soluzione "eccezionale" una tantum, ma non è da usare nei libri di testo come esempio da seguire.

Il tutto, ovviamente, in base alle foto qui postate. Magari una presa in visione diretta potrà confermare o meno le mie perplessità.

Porta Genova? 'na schifezza! Hanno recuperato, a prima vista, i panneli in vetro zigrinato che avevano a magazzino. Ma che tengano i pannelli in acciaio "losangato" e gli diano un colore più moderno: "blu balena effetto satinato", p.e:nuts:

·
UdENTE REGISTRATO
6,038 Posts
Per quanto riguarda i materiali, si potrebbe fare un qualcosa di simile a quanto fatto per le stazioni della nuova linea di MetroCampania NordEst di Napoli. Il pavimento resterebbe in bollato nero. Mentre alle pareti pannelli di vetro. Un intervento abbastanza semplice, ma bello esteticamente.

Oppure un qualcosa un po' meno semplice come in questa stazione della Linea 1 sempre di Napoli, con pavimento sempre in gommato nero (non bollato) e pannelli di vetro bianchi.

Per quanto riguarda il pavimento, poi, si potrebbe anche realizzare un pavimento come questo realizzato per la nuova stazione Università della Linea 1 di Napoli. Penso che si tratti di semplice gres, ma pur essendo chiaro non trattiene lo sporco.

i pannelli di vetro alle pareti sono quanto di meglio si possa fare, IMO, luminosi, facili da pulire, da sostituire.......

il bollato nero invece (anche se in queste stazioni, alla fine, non sembra starci male) lo eviterei

·
Banned
795 Posts
Direi che pure se un po' trip, Napoli ha di gran lunga il più bel metrò d'Italia.

Il più brutto è Roma, vergognoso.

Milano in quanto a bruttezza non scherza, parlando di linea 1 e 2 uno dei peggiori, un istigazione al suicidio.

·
666 User
2,432 Posts
Si, va beh... è farsi del male volontariamente a guardare le stazioni di Napoli... o di altre realtà.

Non ricordo chi l'ha detto, ma concordo che alcune stazione fatte di un certo "pregio" non farebbero male nemmeno a Milano e fin'ora solo Garibaldi M5 avrà un certo fascino.

Infine i pannelli di vetro... beh... sarebbe una bella novità...

Però... mi manca Tangentopoli... non è che si può "riavviare" ???

·
Registered
12,892 Posts
Gia' che si parlava di Napoli,
facciamoci del male.....

--->
http://www.archiportale.com/progett...ersità-della-linea-1-metropolitana_36995.html

Una cosa cosi' scoraggia anche quegli idioti piccoli piccoli piccoli dei taggers
Secondo me con tutti quegli effetti "psichedelici" e quei riflessi una vecchietta mezza cieca prima o poi cade giù dalle scale mobili. Comunque molto bella anche se, come già detto, non è possibile fare stazioni del genere su un'intera linea perché vengono a costare un occhio della testa, soprattutto a Napoli dove già la linea 1 è costata tantissimo.

·
666 User
2,432 Posts
il sistema è già stato riavviato.............ma non so se riuscirà ad arrivare al livello dei "bei tempi":D
Purtroppo...

...purtroppo mi vedo a sospirare al pensiero che quelli erano "bei tempi", dove si rubava apertamente... ma dove almeno si vedeva qualcosa di decente (vedi M3).

Ma diavolo è veramente così difficile sperare in qualcosa di carino anche qua?
Torino, brescia, Napoli non parliamone nemmeno... tutti peglio di quanto proposto ed attuato qua...:eek:hno:

·
Registered
4,842 Posts
Si, va beh... è farsi del male volontariamente a guardare le stazioni di Napoli... o di altre realtà.

Non ricordo chi l'ha detto, ma concordo che alcune stazione fatte di un certo "pregio" non farebbero male nemmeno a Milano e fin'ora solo Garibaldi M5 avrà un certo fascino.

Infine i pannelli di vetro... beh... sarebbe una bella novità...

Però... mi manca Tangentopoli... non è che si può "riavviare" ???
II Repubblica 1994-2011 (fallimento dello stato, colpo di stato, altro?);
III Repubblica 2011-???

Una nuova Tangentopoli ci vorrebbe di sicuro, ma il problema è che si ritorna sempre da capo...
Avete presente questa metro che è stata modificata da poco tempo...ma è possibile che sia già stata graffitata ?!?! Ma dove cavolo le lasciano queste povere metro la notte!!!
Cologno Nord e soprattutto Gorgonzola lasciano molto desiderare in quanto a protezione dell'area di deposito...soprattutto la seconda! :bash:

·
A Italian Style
3,033 Posts
Ma se eliminiamo fisicamente tutti i graffittari della città? credo che il problema si risolverebbe più facilmente.. troppo brutale?

·
Milanese Minneapolitano
5,241 Posts
Avete presente questa metro che è stata modificata da poco tempo...ma è possibile che sia già stata graffitata ?!?! Ma dove cavolo le lasciano queste povere metro la notte!!!
è durato si o no 10 giorni
credo che però i danni maggiori li facciano a cologno nord, in quanto la barriera di separazione dalla strada al deposito è alta si o no 1.80....a gorgonzola nonostante tutto c'è il filo spinato anche se li però lasciano i treni tranquillamente fuori dai depositi e i vandali allungano la strada pur di arrivare li.....esseri schifosi....:eek:hno:

·
Registered
49 Posts
è durato si o no 10 giorni
credo che però i danni maggiori li facciano a cologno nord, in quanto la barriera di separazione dalla strada al deposito è alta si o no 1.80....a gorgonzola nonostante tutto c'è il filo spinato anche se li però lasciano i treni tranquillamente fuori dai depositi e i vandali allungano la strada pur di arrivare li.....esseri schifosi....:eek:hno:
Ma porca miseria ma visto che lasciano i treni fuori dai depositi non possono lasciare fuori sempre gli stessi così almeno avremmo pochi treni graffitati, non potevano arrivarci che se lasciavano fuori quel treno che avevano rifatto da poco, sicuramente veniva graffitato?

·
Registered
494 Posts
Ma porca miseria ma visto che lasciano i treni fuori dai depositi non possono lasciare fuori sempre gli stessi così almeno avremmo pochi treni graffitati, non potevano arrivarci che se lasciavano fuori quel treno che avevano rifatto da poco, sicuramente veniva graffitato?
il punto è che non ci sono addetti alla "sistemazioni convogli", quindi si mettono a muzzo in giro per i depositi... penso che più che mancanza di intelligenza sia mancanza di organizzazione

·
Registered
501 Posts
il posto DENTRO ai depositi c'è, e i depositi li abbiamo costruiti e pagati per metterci dentro i treni, non per assicurare sonni caldi e tranquilli agli addetti alla sicurezza.

5741 - 5760 of 20233 Posts