SkyscraperCity Forum banner
5761 - 5780 of 20244 Posts

·
Affori Capitale..no bhe..
780 Posts

·
Registered
12,903 Posts
Basterebbe far ripulire a spese loro, cosa che si è mancato ancora una volta di applicare nel caso della piscina di Via Botta appena sgomberata. Sono loro a doversi sobbarcare le spese della loro idiozia, non il Comune, cioè noi, che spende 6 milioni di euro all'anno per rimuovere i graffiti dai mezzi pubblici.

·
Downtown User
2,056 Posts
Concordo, a parte i meneghini!!! :)
prendendo la verde a garibaldi ieri tornando dall'incontro con matteo gatto ho preso un meneghino anche lui bello imbrattato (tralaltro non solo da graffiti grossi ma anche da qualche tag semplice)

mi immaginavo chissà che falla nei sistemi di deposito che consentiva ai taggari di entrare da chissà che buco nascosto e invece è semplicemente "la rete bassa" e "la mancanza di qualcuno che sposti i treni in ordine dentro i depositi" mi sembra demenziale.

·
Registered
3,304 Posts
Io non riesco a capire i responsabili dell'ATM
O sono così imbecilli e non riescono a trovare una soluzione definitiva al problema dei graffitti sui treni che è veramente semplice o, scusatemi, mi fa pensare a male e non vorrei che in qualche modo all'interno dell'ATM abbiano interesse ad indire continui bandi di gara per fare la pulizia degli stessi e siano gli stessi a guadagnarsi.
Mi ricorda i forestali della Calabria che erano i primi ad avviare gli incendi per giustificare la loro presenza.
In questo caso la assenza della Kotonata urla giustizia. Lo giuro se la trovo davanti glielo dico chiaro e tondo.

·
Go Crazy!
4,555 Posts
Il bello è che, mi raccontava un macchinista, i graffitari conoscono così bene i depositi e la loro ubicazione che se la sera prima li beccano e non finiscono il lavoro, tornano la sera dopo perché sanno perfettamente che quel treno è lì! :hahano:

·
Registered
493 Posts
sinceramente anche a me è venuta un idea del genere....o magari aspettano che un bel numero di treni (quasi tutti) sia imbrattato a dovere, così che possano fare denuncia alle assicurazioni e farsi rimborsare per atti vandalici (sempre se esiste un'assicurazione di questo tipo per i mezzi pubblici). Una volta ottenuti i soldi del rimborso partono con la nuova verniciatura su tutti i treni (o quasi tutti).
Comunque io credo che i graffiti avvengano nei depositi atm di gorgonzola, perchè non ho mai visto treni lasciati fuori i depositi a cologno nord.....sono sempre dentro di notte, mentre a gorgonzola sono anche lasciati fuori.......

·
Go Crazy!
4,555 Posts
Comunque io credo che i graffiti avvengano nei depositi atm di gorgonzola, perchè non ho mai visto treni lasciati fuori i depositi a cologno nord.....sono sempre dentro di notte, mentre a gorgonzola sono anche lasciati fuori.......
In effetti anche a Famagosta non ho mai visto un treno fuori.

·
Registered
3,304 Posts
^^
Ok allora perchè ai signori dell'Atm non gli si attivano almeno due neuroni nel cervello e trovare una soluzione semplice? per esempio o si depositano in altra postazione o si alza la rete e si mette la videosorveglianza. Il risparmio è garantito, nonchè l'Immagine per la città
Comunque non che voglia insistere ma ho un grande sospetto che sotto ci sia qualcosa che non quadra, non posso credere che i signori dell'Atm siano cosi imbecilli o menefreghisti!

NB: Quando parlo dei signori di ATM mi riferisco ovviamente alla classe dirigente.

·
Registered
493 Posts
^^^^
massì.......io credo che quasi tutti credono che ci sia qualcosa sotto......perchè scusa praticamente è come se l'atm dicesse: ehi graffittari guardate che bel mezzo che vi ho messo, è tutto vostro!!!!!

·
Affori Capitale..no bhe..
780 Posts
Adesso perché ci sono degli imbecilli (tra le altre cose, uno anche candidato in comune, cercate voi in che lista è) che vomitano pupu sui treni, è colpa di ATM? Mi devo esser perso qualche passaggio..

·
Registered
3,304 Posts
Adesso perché ci sono degli imbecilli (tra le altre cose, uno anche candidato in comune, cercate voi in che lista è) che vomitano pupu sui treni, è colpa di ATM? Mi devo esser perso qualche passaggio..
Tra i compiti dell'ATM è tenere i treni puliti e decorosi, se non lo sono la colpa è loro, salvo non aver dimostrato di aver fatto tutto il possibile per svolgere il loro compito. Sarebbe un obbligo contrattuale.
Lasciare i treni alla intemperie senza cercare di trovare una soluzione è un problema loro.
Se io ho in custodia un oggetto devo fare il possibile per proteggerlo da intemperie, furti, daneggiamenti ecc ecc. Se poi sofrtunatamente capita amen.
Per esempio, se lasciassi il mio laptop in macchina con i finestrini aperti davanti ai campi rom di notte, in caso di furto non posso dire alla azienda dove lavoro che la colpa non è mia ma che è stata pura sfortuna

·
Registered
3,304 Posts
per continuare

Se lascio i treni all'aperto incustoditi (o custoditi mooolto male) belli e pronti per essere taggati, non possiamo non dare gravi colpe alla ATM per grave negligenza, essendo alla portata di mano la soluzione.
Costa di più stare continuamente a pulire i treni o recintare per bene il deposito degli stessi?
a meno che convenga .... far ripulire continuamente i treni!

·
Milanese Minneapolitano
5,241 Posts
per continuare

Se lascio i treni all'aperto incustoditi (o custoditi mooolto male) belli e pronti per essere taggati, non possiamo non dare gravi colpe alla ATM per grave negligenza, essendo alla portata di mano la soluzione.
Costa di più stare continuamente a pulire i treni o recintare per bene il deposito degli stessi?
a meno che convenga .... far ripulire continuamente i treni!
non li puliscono proprio è questo il fatto! ho notato che anche sulla M1 sono riapparsi i graffiti :eek:hno:

·
Keep your head
16,946 Posts
intanto il 18 Aprile è passato e non mi pare siano iniziati i lavori per M1 a Bettola

Visto che comunque va fatto ancora l'esecutivo immagino che comunque i lavori veri non inizieranno prima di natale, però almeno i preliminari li potrebbero fare

·
Registered
339 Posts
L'ultima fermata sarà Monza-Bettola, giusto?
Che è dove c'è il centro commerciale, per intenderci, giusto?

Ma allora perchè si continua a dire che la M1 arriverà a Monza? Ci si avvicina e basta!
Se arriva Monza si intende in centro a Monza! Non nel comune prima...
È così o ho capito male io?

·
Keep your head
16,946 Posts
L'ultima fermata sarà Monza-Bettola, giusto?
Che è dove c'è il centro commerciale, per intenderci, giusto?

Ma allora perchè si continua a dire che la M1 arriverà a Monza? Ci si avvicina e basta!
Se arriva Monza si intende in centro a Monza! Non nel comune prima...
È così o ho capito male io?
è così, ma non è certo una novità...

·
Registered
1,235 Posts
Il bello è che, mi raccontava un macchinista, i graffitari conoscono così bene i depositi e la loro ubicazione che se la sera prima li beccano e non finiscono il lavoro, tornano la sera dopo perché sanno perfettamente che quel treno è lì! :hahano:
Tra l'altro sono anni che queste cose si sanno... ero al liceo io quando già era noto a tutti i yo-yo writers dove andare e cosa fare per una "yard", possibile che in tutto questo tempo non si sia messa una pezza?
Eppure per le stazioni ce l'hanno fatta... ricordate che cessi erano a metà anni 90, coi bombing e le tag sulla banchina?

5761 - 5780 of 20244 Posts