SkyscraperCity Forum banner
6041 - 6060 of 20172 Posts

·
Registered
10,142 Posts
Ha quasi 6 anni d'esercizio, e i materiali utilizzati non sono i migliori. Inoltre c'è molto spostamento d'aria e molta polvere: gutta cava lapidem.
Mettiamoci anche una manutenzione non "al massimo", ed il gioco è fatto.

·
Banned
5,142 Posts
Come è possibile che riescano a dipingere una intera carrozza senza che nessuno se ne accorga? Milano è la città più imbrattata (altro non è, di graffiti veri ce ne sono pochissimi) ormai del mondo, un vero schifo.

·
Milanese Minneapolitano
5,241 Posts
Come è possibile che riescano a dipingere una intera carrozza senza che nessuno se ne accorga? Milano è la città più imbrattata (altro non è, di graffiti veri ce ne sono pochissimi) ormai del mondo, un vero schifo.
anche a Madrid sono successe scene del genere (su un treno con gente dentro, qui almeno era fuori servizio). A cimiano pure saltano la barriera col treno in stazione fermo.

Questi qua andranno avanti solo perchè vogliono sfidare la legge che spesso li tutela invece di punire. Se ci fossero pene severe, accanto a più controlli e applicazione di queste, scene del genere sarebbero sempre meno.

·
Softwarista
4,707 Posts
Quello che mi lascia perplesso è che per fare qualcosa da cui non traggono alcun vantaggio (almeno coi tag i bimbiminchia hanno la scusa di poter dire che si stanno "esprimendo") hanno speso qualche decina di euro in vernice.

E' come sbattere la testa al muro perchè sei annoiato... Bah!

·
Utonto
10,388 Posts
anche a Madrid sono successe scene del genere (su un treno con gente dentro, qui almeno era fuori servizio). A cimiano pure saltano la barriera col treno in stazione fermo.

Questi qua andranno avanti solo perchè vogliono sfidare la legge che spesso li tutela invece di punire. Se ci fossero pene severe, accanto a più controlli e applicazione di queste, scene del genere sarebbero sempre meno.
Oltre a delle pene severe io direi che una pulizia puntuale delle superfici sporcate possa fungere da deterrente.

I treni non si possono pellicolare? E se sono pellicolati non si possono sostituire le pellicole alla prima occasione in cui il treno passa dal deposito (suppongo in giornata)?
Per le stazioni il discorso cambia leggermente. Lì si tratta di utilizzare il più possibile materiali facili da pulire e poi agire con una macchina a vapore e un po' di olio di gomito (che potrebbe essere quello di chi ha imbrattato in passato ed è stato beccato).

·
Registered
16,433 Posts
^^ Le pellicole dopo che sono state graffitate non necessitano la loro sostituzione, ma vanno semplicemente lavate.

·
666 User
2,432 Posts
Almeno non è un Meneghino ma uno di quelli.......... revampati con la condizionata laterale.

·
Seguite la Via
49 Posts
Magari l'avete già vista ma volevo segnalare che:
- a Centrale c'è una specie di nastro trasportatore che porta la valigia su e giù dal mezzanino del Metro fino al livello biglietteria. Era ora!!!
- arrivo da Bergamo Orio in Centrale alle 1.30 di domenica notte e la metropolitana funzionava!! 20 euro risparmiate! Mi ricordo male o sono cambiati gli orari?

·
Registered
5,490 Posts
Scusate, ho disegnato velocemente l'intersezione M1-M3, cos'è che sbaglio?

No, perchè dalla testa della banchina M3, direzione SDonato, si vede chiaramente che il tunnel curva a destra, come se andasse sotto via Torino.
C'entra forse il fatto che le canne, in MM3Duomo, sono sovrapposte?

·
Keep your head
16,766 Posts
oggi comparsa di paletti e di una carotatrice (si chiama così?) sull'area dove dovrebbe sorgere la fermata M1 di Bettola

Vari segni di lavori anche sul viale fino a Sesto S.Giovanni FS

Credo proprio che i lavori siano iniziati, finalmente

6041 - 6060 of 20172 Posts