SkyscraperCity banner

25581 - 25600 of 25732 Posts

·
Registered
487 Posts
ho letto che maran, parlando dei nuovi tram bidirezionali, citava una linea santa giulia / forlanini M4.
secondo voi per forlanini M4 si tratta di FS o di quartiere?
Scometto che il capolinea sarà a est della ferrovia, subito dopo Forlanini Q.re. A Forlanini FS non vedo tutto questo spazio per mettere un capolinea di tram. Fanno passare il tram su via Ardigò e mettono il capolinea sul pratone?

·
ex-unregistered user
6,757 Posts
grazie.
quindi cambiano nome alla stazione? é ufficiale?
bene perché c’erano un po’ troppi forlanini in giro.
ci sono per caso notizie su cambi nomi nella tratta ovest?
ho visto da qualche parte che bolivar ha perso l’appendice fuorviante (Washington) ma non so se è ufficiale

·
Registered
3,181 Posts
grazie.
ho visto da qualche parte che bolivar ha perso l’appendice fuorviante (Washington) ma non so se è ufficiale
io voto per "porto di classe" al posto di "argonne", molto più imperiale!

·
Registered
2,779 Posts
Già qualche mese fa ricordavo che la stazione Forlanini Q.re era stata rinominata in REPETTI. Il nome è definitivo.

·
Registered
2,022 Posts
curiosità... come erano state battezzate le due talpe "centrali" che stanno estraendo ora?
e nelle due tratte periferiche quante diverse talpe hanno usato, due o 4?
qualcuno si ricorda i nomi?

ma veniamo alla domanda più seria ed importante:
ora che hanno finito di scavare i tunnel (quindi di imprevisti tecnici non ce ne dovrebbero più essere) , hanno aggiornato il cronoprogramma di apertura al traffico passeggeri dei vari tronconi di M4?
Con quali date?
una stefania

·
Registered
8,301 Posts
Difficile che le macchine non avessero un nome, i lavoratori in galleria sono molto tradizionalisti e superstiziosi.

·
Registered
1 Posts
grazie.
In un documento di M4 di maggio '20 ci sono:
REPETTI al posto di Forlanini Q.re
CONI ZUGNA al posto di Parco Solari
CALIFORNIA al posto di Foppa
BOLIVAR al posto di Washington-Bolivar

Peraltro gli ultimi tre compaiono anche in una mappa ATM della 61.

·
Registered
3,957 Posts
"scendi IN California", qua a Milano si usa così ("scendi in duomo", "scendi in san Babila", ecc)

;)
poi facciamo i conti quanti pensano prendere la metro per nibionno e quanti per l'america

...sarebbe da vedere qualcuno che annulla il volo per los angeles pensando di arrivarci col biglietto urbano di milano :ROFLMAO:

·
Registered
622 Posts
"scendi IN California", qua a Milano si usa così ("scendi in duomo", "scendi in san Babila", ecc)

;)
Secondo me "scendere IN una fermata" non è nemmeno così usato. È una forma legata al più corretto "ci vediamo IN Duomo", intendendo la piazza o la zona.

GrammarNaziMode OFF

·
'Come quick. Come now.'
3,411 Posts
Secondo me "scendere IN una fermata" non è nemmeno così usato. È una forma legata al più corretto "ci vediamo IN Duomo", intendendo la piazza o la zona.

GrammarNaziMode OFF
Secondo me si dice IN a Milano. E AT a NY.

25581 - 25600 of 25732 Posts