SkyscraperCity banner

1281 - 1300 of 23052 Posts

·
che tal può definirsi
1,256 Posts
Non riesco ad intuire dove stanno lavorando per il padiglione tedesco. Ammesso che abbiano effettivamente iniziato come da notizia di settimana scorsa.

·
Registered
9,053 Posts
^^

con l'immenso ritardo che c'è, si mettono pure a giocare con la sabbia
Quale ritardo? La Germania sa con chi ha a che fare, ed era tutto calcolato, anche i prevedibili ritardi.
Anzi, il padiglione tedesco era previsto potesse essere costruito in soli 5 giorni, lasciando solo l'essenziale:nuts::nuts::nuts:

·
Registered
240 Posts
è qualche giorno che osservo le immagini della webcam di expomondo...però non riesco a capire cosa sia quello specchio d'acqua che si vede, diciamo che va in direzione della lake area (perpendicolare al decumano)...in nessun progetto è previsto uno specchio in quella posizione...forse poi sopra ci costruiranno il pavimento del cardo?

·
Less is more
1,642 Posts
è qualche giorno che osservo le immagini della webcam di expomondo...però non riesco a capire cosa sia quello specchio d'acqua che si vede, diciamo che va in direzione della lake area (perpendicolare al decumano)...in nessun progetto è previsto uno specchio in quella posizione...forse poi sopra ci costruiranno il pavimento del cardo?
ciao, non so se ho capito bene cosa intendi ma non è acqua, si tratta della recinzione del lotto tedesco. O mi sbaglio io?
Comunque a destra del decumano, nell'inquadratura, sono apparse tre piccole aree quadrate (le stanno pavimentando?). Qualcuno sa cosa è previsto in quei punti?

·
Registered
240 Posts
ciao, non so se ho capito bene cosa intendi ma non è acqua, si tratta della recinzione del lotto tedesco. O mi sbaglio io?
azz forse hai ragione, anzi sicuramente hai ragione...il fatto è che in alcuno orari il colore sembra proprio blu scuro e quindi sembrava uno specchio d'acqua...effettivamente quello è il punto del padiglione tedesco e nelle foto della posa della prima pietra si vede bene che l'area è recintata con pannelli...

·
Registered
4,304 Posts

http://milano.corriere.it/cronaca/s...og-9bedb09a-bf4a-11e3-9575-baed47a7b816.shtml

Padiglione Italia, foresta dinamica
in cemento «mangia-smog»

L’intera superficie esterna e parte degli interni saranno costituiti da pannelli di cemento biodinamico, che al tatto e alla vista sembra marmo, realizzato con l’80% con materiali da riciclo. A contatto con la luce del sole, il principio attivo del materiale («Tx Active»), brevettato da Italcementi, consente di catturare alcuni inquinanti presenti nell’aria, contribuendo così a liberare l’atmosfera dallo smog.

·
YES
9,809 Posts
Ma wow... anche se mi ricorda lo stadio olimpico a pechino

1281 - 1300 of 23052 Posts