SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 24 Posts

·
Registered
2,102 Posts
Si poteva fare meglio, secondo me!

·
Николай
8,136 Posts
Va be, per me va benissimo come stazione. Tanto deve essere solo un punto di collegamento con la fiera. Poi, secondo me, uno quando vede la nuova fiera si dimentica sicuramente della stazione metropolitana e non ci fà neanche caso....

·
Registered
1,367 Posts
Grazie per le foto.

Mi sembra che la nuova stazione sia a grandi linee conforme in stile alle altre della MM (o sbaglio ?), quindi nulla di speciale salvo il cerchio vetrato che non e` niente male.

·
ricercatore pampers
2,319 Posts
ELETRIX said:
il corridoio è molto carino la stazione però-rho potevano farla più suggestiva almeno per rendere omaggio alle linee della nuova fiera......è piuttosto anonima.
In confronto alle stazioni nuove di Roma è bella! Molto luminosa. Sulla linea A di Roma, non ho ancora capito perchè, insistono nell'usare colori scuri (le pareti sono grigio-nere!!!)

·
suburban bishop
8,325 Posts
Per me la stazione ha le banchine troppo strette, saranno 3 metri. Ad amendola-fiera quando c'è lo SMAU c'è la gente che ancora un pò cade sui binari per l'affollamento, figuariamoci con una fiera così grande. Io l'avrei fatta come Porta Venezia, bella larga. Esteticamente è allineata al resto della M1 senza infamia e senza lode, ma non ho capito se serve solo la Fiera o può essere utile anche a chi fa il pendolare tra Rho e il centro.

PS come si fa a postare le foto, dice che non sono abilitato. Bisogna conoscere qualcuno di importante? Thanks

·
default user
1,430 Posts
Sono andato oggi in fiera con alcuni amici, la stazione nuova (a parte non essere finita, vedi binario unico :D) secondo me è decente, non è un capolavoro dell'architettura però ha il vantaggio di essere a) chiara e abbastanza luminosa, anche a livello treno b) ergonomica, l'ingresso a raggiera favorisce la dispersione degli utenti. Carino il lucernario, sbaglio è c'è già su qualche altra fermata? Centrale sulla verde, può essere?

DaV

[edit]: ho tolto commenti sulla fiera che erano off-topic, non mi ero accorto che il topic fosse solo sulla fermata ;)

·
Registered
1,367 Posts

·
suburban bishop
8,325 Posts
grazie mille urbane

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,453 Posts
Mr_Beat said:
Per me la stazione ha le banchine troppo strette, saranno 3 metri. Ad amendola-fiera quando c'è lo SMAU c'è la gente che ancora un pò cade sui binari per l'affollamento, figuariamoci con una fiera così grande. Io l'avrei fatta come Porta Venezia, bella larga. Esteticamente è allineata al resto della M1 senza infamia e senza lode, ma non ho capito se serve solo la Fiera o può essere utile anche a chi fa il pendolare tra Rho e il centro.

PS come si fa a postare le foto, dice che non sono abilitato. Bisogna conoscere qualcuno di importante? Thanks
Però questa è una stazione di capolinea, quindi non servono banchine + larghe.

·
suburban bishop
8,325 Posts
Scusa mi3max ma non ho capito cosa c'entra il fatto che è il capolinea...se c'è un sacco di gente in uscita dalla fiera, dove si mette ad aspettare i treni?
O forse perchè essendo il capolinea il treno staziona un pò prima di partire e quindi la gente può aspettare al suo interno?

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,453 Posts
Mr_Beat said:
O forse perchè essendo il capolinea il treno staziona un pò prima di partire e quindi la gente può aspettare al suo interno?
Esatto, al capolinea trovi sempre un treno in banchina.

1 - 20 of 24 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.