SkyscraperCity banner

1701 - 1720 of 1758 Posts

·
Registered
107 Posts
i posti sono 60 mila di cui 12 mila non avvicinabili.
Significa 48 mila posti.
Guarda io vado solo in curva se posso.. Fosse per me non dovrebbero nemmeno esistere i posti a sedere.. figurati i posti VIP.

Però tra un nuovo stadio piccolo e un vecchio stadio inefficiente preferisco di gran lunga il primo..

·
Registered
3,171 Posts
l'inefficienza di san siro mi rimane un mistero....
Se ristrutturano semplicemente San Siro come puoi chiedere al Comune tutte quelle aree commerciali, la torre per uffici e tutto il resto ?
In un'area a vocazione sportiva tra l altro.
Aree che verranno chiaramente vendute sulla carta ad altri prima ancora che venga messa la prima pietra del nuovo stadio.

·
Utonto
10,370 Posts
Ah... Quindi si tratta di efficienza "normativa". Abbattiamo un monumento invece di ristrutturarlo per sfruttare meglio dei cavilli normativi che si potrebbero cambiare con un tratto di penna.

Praticamente come cambiare auto per svuotare il posacenere....

·
Registered
4,096 Posts
Se ristrutturano semplicemente San Siro come puoi chiedere al Comune tutte quelle aree commerciali, la torre per uffici e tutto il resto ?
In un'area a vocazione sportiva tra l altro.
Aree che verranno chiaramente vendute sulla carta ad altri prima ancora che venga messa la prima pietra del nuovo stadio.
e cosa dovrebbe impedire a milan ed inter di costruire un area commerciale o una torre per uffici a milano? Non poteva acquistare loro l'area del trotto?

hines mica costruisce uno stadio prima di fare uffici e residenze in quella zona

·
Registered
3,171 Posts
e cosa dovrebbe impedire a milan ed inter di costruire un area commerciale o una torre per uffici a milano? Non poteva acquistare loro l'area del trotto?

hines mica costruisce uno stadio prima di fare uffici e residenze in quella zona
Il fatto che l area trotto la devono pagare mentre l area dello stadio..

https://www.pianetamilan.it/news-milan/rassegna-stampa/hines-acquisisce-larea-ex-trotto-milan-e-inter-interessate/

Ammesso che le cifre siano corrette ( ne dubito, mi paiono esagerate) , confronta questi prezzi con quanto daranno al Comune Inter e Milan per l area stadio , ti sembrano le stesse cifre?

·
'Come quick. Come now.'
3,174 Posts
Direi che 'politicamente' troveranno un accordo.

Dovrebbero però forzare la mano e fare uno stadio da 85,000.

·
Registered
4,096 Posts
ma non hanno ancora capito che il comune non gli darà mai i metri cubi per rientrare di tutti quegli alberi sui tetti? che senso ha continuare a proporre cose che palesemente con queste regole non si potranno fare?

·
Registered
78 Posts
Ma solo a me la torre sembra fuori scala? insomma dal vivo non è così larga da poterci ospitare un locale. (oltre che mi sembra proprio una str......ta)

·
...
17,475 Posts
Personalmente, sarebbe bello se unissero i due progetti :D
Lotto Nuovo Stadio --> Populous
Lotto Parco - Area Commerciale/Intrattenimento - Meazza --> Progetto CMR, Manica

Da rivedere anche il design delle torri.

·
Registered
374 Posts
L'idea di una pista per il running che attraversa quello che era il vecchio stadio la trovo affascinante, forse tra le più interessanti che si poteva ideare; se poi il residuo di san Siro diventa sede collegata alle due squadre, per musei o store, alla fine rende più sensato il suo recupero non solo in chiave nostalgica o per tappare la bocca ai detrattori del nuovo stadio

·
Registered
276 Posts
Lotto Parco - Area Commerciale/Intrattenimento - Meazza --> Progetto CMR, Manica

Da rivedere anche il design delle torri.
Il design delle torri verrebbe comunque affidato a terzi!

·
Ciclista Metropolitano
10,720 Posts
Mha, ci sono pochissimi elementi che mi piacciono in questa soluzione. L'area verde al posto del campo potrebbe avere il suo fascino, cosi come l'accenno di rampe che rimangono.... ma quella torre cosi da sola non si può vedere (parte del fascino delle torri per me sta proprio nel fatto che sono più di una)....

..e comunque per me resta proprio brutto lo stadio che propongono, troppo generico nella forma, non mi suscita nessuna emozione. IMHO

·
...
17,475 Posts
Il design delle torri verrebbe comunque affidato a terzi!
Ah, ecco.

Per quanto riguarda lo stadio di Progetto CMR-Manica, condivido quanto detto da Milanomia. Senza parlare poi dell'idea di inserire pannelli con i volti dei tifosi lungo la facciata. :nono:

·
Registered
75 Posts
a me sta venendo il dubbio che Populous si senta forte sullo stadio e in fondo voglia fare quello, mentre Cmr ha capito che con lo stadio non c'è partita e sta cercando di sviluppare la riqualificazione del Meazza

continuano a uscire render di Cmr ma di Populous niente... non capisco come mai

comunque a me piacciono diverse cose di questa idea di rifunzionalizzazione.
ho anche io dei dubbi sulla torre... e sul fatto che tutto quel verde sia reale

lo stadio non mi convince per niente... la storia delle facce poi :eek:hno: roba da muro di un bar con le polaroid dei clienti affezionati... mentre l'altro progetto recupera e fonde gli stili di Duomo e vecchio stadio... è di un altro pianeta dai, un'altra galassia proprio.
tra l'altro abbiamo la prima indicazione precisa sulla capienza: 60mila espandibili a 63mila. A questo punto spero che Populous abbia pensato ad almeno 65mila

·
Ciclista Metropolitano
10,720 Posts
Lo stadio di Populos non è quello che avrei desiderato per sostituire il Meazza, va a perdere uno degli elementi che rende "iconico" per me san siro... l'altezza...
però devo dire che tutto sommato è abbastanza originale, non è il solito catino rivestito come se ne vedono troppi di sti tempi, e potrebbe diventare a suo modo "iconico".. certe viste del rendering sono effettivamente spettacolari e ci sono delle citazioni fra san siro e il duomo che apprezzo. Tutto dipenderà dalla fedeltà fra rendering e realtà (e qui ho dei dubbi, soprattutto sulla "leggerezza" della teca vetrata).
Comunque fra i due non c'è gara secondo me... IMHO

·
Moderator
8,731 Posts
Comunicazione di servizio: ho appena ricevuto un mp da un altro forumer il quale mi ha comunicato di essere stato contattato da persona coinvolta con il progetto del nuovo stadio, la quale gli ha reso noto che per motivi lavorativi i rendering non possono essere postati. Così ho dovuto rimuoverli. Chi di dovere li ha rimossi anche da Urbanfile, LinkedIn, ecc. Mi spiace.

1701 - 1720 of 1758 Posts