SkyscraperCity Forum banner

MILANO | Nuovo Vigorelli

78645 Views 327 Replies 74 Participants Last post by  Alieno
Chiunque abbia informazioni sul progetto di ristrutturazione del Vigorelli posti qua :):):) purtroppo in rete non riesco a trovare nulla, oggi sul corriere c'era un articolo abbastanza dettagliato. Peccato lo vogliano utilizzare solo per lo sport, secondo me un palazzetto polivalente sarebbe stato meglio visto che il Forum D'Assago oramai inizia ad essere un po' vecchiotto rispetto alle altre arene europee (O2 di Londra, O2 World di Berlino, Sazka Arena di Praga, Amsterdam Dome) .. speriamo che con la realizzazione si cambi idea!!

saluti a tutti,
ciao!!
1 - 20 of 328 Posts
Sul corriere dove? le pagine di Milano?
Sul corriere preso a Torino non ho visto niente
Sulle pagine di Milano, se non ricordo male...

Si parlava di ciclismo e boxe... niente nuoto, niente concerti...
C'era anche un rendering, ma non so quanto fosse indicativo...
si sul corriere milano :D
Questo articolo che ho trovato con google riassume in poche righe quello del corriere:
http://milano.blogosfere.it/2008/05...romo-vigorelli-rimesso-a-nuovo-per-lexpo.html
Brava Anna, bellissimo 1000esimo post.
e dentro come sarà sistemato??
Ma le misure come si adatterebbero ad un palazzetto dell sport? Imho per farci un bell'impianto andrebbe completamente rifatto, la pista è lunga 400m come quella di atletica quindi all'interno ci starebbe un campo da calcio che è grande il triplo rispetto ad uno da basket/pallavolo. Inoltre ad occhio sembra troppo lungo e stretto.
Sbaglio?
non sbagli.
sarebbe un CESSO di palazzetto se mantenesse la forma attuale a base oblunga.
andrebbe demolito e ricostruito.
temo però che sia vincolato.

in ogni caso parlavano ieri di capienza di 10.000 posti.
cioè inferiore al Forum ed in ogni caso assolutamente inferiore alla capienza minima per ottenere F4 di Eurolega e alti eventi come quelli richiesti dalla NBA per i Tour in Europa.
idem per Mondiali od Europei di Volley o Basket.

scelta PESSIMA.

Andava costruito un palazzo da almeno 18.000 posti in un'area nel Nord Milano.
Questo invece è un altro grandissimo regalo ai Cabassi, propietari del Forum, e anche delle aree Expo.
non sbagli.

cioè inferiore al Forum ed in ogni caso assolutamente inferiore alla capienza minima per ottenere F4 di Eurolega e alti eventi come quelli richiesti dalla NBA per i Tour in Europa.

scelta PESSIMA.

Questo invece è un altro grandissimo regalo ai Cabassi, propietari del Forum, e anche delle aree Expo.
quoto!!
non sbagli.

scelta PESSIMA.

Come non darti ragione!

Si parla di adeguamento dei palazzetti dello sport alla capienza dell'Eurolega e poi si fanno queste minchiate.

La ristrutturazione, sarebbe a scomputo oneri di urbanizzazione Citylife.

Il mio punto di vista? Si mantenga e si ristrutturi il Vigorelli per farlo diventare un signor veledromo a spese del comune e con gli oneri di Citylife si costruisca un palazzetto dello sport in un'area comoda con i mezzi, magari a Settimo Milanese, dove arriverà la M5.
Ma poi non va bene neanche per il basket. Il bello del basket è essere quasi a contatto con i giocatori (leggi Palalido), con il Vigorelli saresti lontano dal parquet 12 km (vevi in curva, ma anche in tribuna, come si riempirebbe lo spazio lasciato dalla pista?).
ma credo che nel caso ci siano partite di basket creerebbero tribune a ridosso del campo rimovibili, come nel caso dello stadio dello Shalke04
Avevo letto da qualche parte un po' di tempo fa che si sarbbe abbassato il campo e che le tribune sarebbero state ingrandite.
La pista da ciclismo ridotta agli standard attuali per le sei giorni e le gare su pista.
Quanto alla capienza, però mi pare che 10.000 non sia veritiero. Già adesso può ospitare più persone.
Utilizzato per atletica, ciclismo, basket, pallavolo non sarebbe per nulla male, a mio avviso.
Entrerebbe nel circuito degli impianti assieme a Monza, Sesto e Desio. Oltre a Forum e Lido.
Per Annamitica e clamorosamente OT:

"Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza"
Nanni Moretti, in vespa, fermo al semaforo al lato di una spider?
^^^^^^^^
SIIIIIIIIIIII

:wave:
^^^^^^^^
SIIIIIIIIIIII

:wave:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :banana:
Confermata la volontà da parte dell'assessore Terzi di creare al Vigorelli il nuovo Palazzetto dello sport.

Speriamo
1 - 20 of 328 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.