Vedremo,potenzialmente puo essere la piazza piu bella di milano.
Vedremo,potenzialmente puo essere la piazza piu bella di milano.
P.S. : ma a Torino c' è una piazza Lombardia ?
Ci sta, sarebbe bello da piazza Piemonte fino in Cordusio, passando da corso Magenta e via Meravigli.secondo voi un rifacimento anche di corso vercelli , allargando i marciapiedi e alberandola sarebbe una cattiva idea?))
Lo farei anch'io. Inoltre già ora non si può più entrare in corso Magenta, ci sono le telecamere e fanno la multa. Sono autorizzati solo i residenti, quindi in fondo la differenza sarebbe "solo" la chiusura di Corso Vercelli.Ci sta, sarebbe bello da piazza Piemonte fino in Cordusio, passando da corso Magenta e via Meravigli.
Il percorso in se e' molto bello, commerciale e tocca punti significativi della citta', Cordusio, la sala Meravigli, i resti Romani, passa fra Cadorna e Sant' Ambrogio.
E ancora, Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo, piazzale Baracca, i giardini di Pagano e in fine la nuova(?) piazza Piemonte..
Il problema e' che andrebbe lasciato libero il passaggio solo ai Tram, bloccando una delle vie di ingresso al centro Storico..
Se guardi la cartina le alternative dirette a quella strada non sono molte...
Il problema penso non sia nemmeno tanto quello delle lamentele dei commercianti in quanto nella via non si puo' parcheggiare o si puo' parcheggiare poco, ma proprio una questione di accesso al cuore della Citta'.
Detto questo, direi chissenefrega e lo farei
Purtroppo l'ho visto..peccato, poteva essere un lavoro con i fiocchi e invece han rovinato tutto...cmq i vari comitati in questi casi non fanno mai casino..strano...se non sono progetti di un certo livello i cori non si alzano, e cosi abbiamo una piazza rifatta (una delle più belle fuori dal centro storico), il teatro ristrutturato e davanto quel coso..ottimo!Ma avete visto l ' " ecomostro " , cioè quel gabbiotto in cemento di fronte al nazionale ?
ma che cazzo mettono gli ingegneri a disegnare le città?? :bash:L’ing. Giancarlo Parola, progettista e direttore dei lavori di rifacimento della piazza