SkyscraperCity Forum banner
15001 - 15020 of 15556 Posts

·
A piedi da Milano a Porto
2,962 Posts
Saro' tonto ma non ho capito la tragedia
fatto in fretta, ma sul parco avrai la versione di destra invece che quella di sinistra.

fatto da MCA, sul camino avrai questo

Si, infatti. È quello che è successo con la vela della Fiera-Rho. Ed è bellissima
ma in Fiera ha senso perché cambia la forma, qui la parete continua dritta... e passi da sei a sette file di triangoli, che però non hanno più le basi parallele.

Poi, è comunque probabile che cinque rombi da sette (sembra di citare i Pirati dei caraibi) vengano bene lo stesso. Io però mi aspettavo (colpevolmente) una cosa diversa.

·
Registered
2,477 Posts
Questo però è MCA
Mi sa che stavamo parlando di due cose diverse... tu in quota sulla punta in alto, io ai piani terra e primo... Ma non importa... Ho comunque corretto...
PS se magari la smetteste di parlare per acronimi: acpv mca mdna rca... Adesso a fine mail si sta diffondendo Asap (As Soon As Possible... 😫 ). Uno ne esce scemo! 🤣
(...3...2...1 post a seguire di VT di soli acronimi? burlone! 🤣). Dai, concentriamoci su PN và... buon lavoro a tutti!

·
Ciclista Metropolitano
11,003 Posts
Si, infatti. È quello che è successo con la vela della Fiera-Rho. Ed è bellissima
OT: Bellissima e sporchissima. Ma non dovevano pulirla (ogni tanto) con dei "robottini" progettati allo scopo? Sono andato alla Milano games week e tutti i vetri della vela erano davvero lerci...ma tanto.... comunque a distanza di anni la struttura fa ancora la sua bella figura, è davvero bella e si lascia guardare, peccato appunto per la scarsa manutenzione, a meno che non sia capitato il giorno prima della prevista pulitura (ma sono gia tre volte che vado in fiera e la vela è sempre sporca, e non parlo di macchie da pioggia, ma sporco sedimentato)...
Speriamo che tengano invece pulita la "gonna" della Unipol, sono belle queste coperture vetrate ma bisogna poi starci dietro periodicamente...

·
2,962 Posts

·
Registered
2,477 Posts
∆∆∆ se hai voglia e un attimo di tempo, puoi gentilmente numerarli? Continuo a contare ma arrivo sempre a cinque considerando i rossi e a otto includendo i verdi... Non riesco ancora a capire cosa intendiate con file da sei e da sette... (stupido io eh, sorry 🤪). Thx

·
Registered
5,463 Posts
∆∆∆ se hai voglia e un attimo di tempo, puoi gentilmente numerarli? Continuo a contare ma arrivo sempre a cinque considerando i rossi e a otto includendo i verdi... Non riesco ancora a capire cosa intendiate con file da sei e da sette... (stupido io eh, sorry ). Thx
in verticale, non in orizzontale

·
2,962 Posts
∆∆∆ se hai voglia e un attimo di tempo, puoi gentilmente numerarli? Continuo a contare ma arrivo sempre a cinque considerando i rossi e a otto includendo i verdi... Non riesco ancora a capire cosa intendiate con file da sei e da sette... (stupido io eh, sorry 🤪). Thx
I rombi standard (bordi verdi) sono composti con 6 file di triangoli
I rombi modificati (bordi rossi) sono composti da 7 file di triangoli

La parte superiore della corona si compone di entrambi.
Nell'imnagine che avevo postato, Xesar ha evidebziato il punto di contatto tra un rombo standard e uno modificato

·
Registered
2,477 Posts
Okay... Ora è chiaro... Grazie a entrambi...
Da sotto (da terra) non credo che sarà un grosso problema anzi, sarà pressoché impercettibile visto che si inseriscono in una "massa" (intesa l'intera pelle dell'edificio) che è interamente composta da triangoli...
Sì perderanno nell'insieme del tutto... A meno che uno si metta a contarli uno ad uno, ma chi è che si mette a contare le file di triangoli tolto qualche SSC Boys?
È stata sicuramente una necessità di raccordo... Sulla simmetria del disegno incide sicuramente di più la fascia del piano tecnico di questa...
Poi oh, il mondo è bello perché gli interessi sono vari... 😜

·
Registered
1,384 Posts
...il mondo è bello perchè gli interessi sono vari... e puntualmente questa torre li sta deludendo tutti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

chi cercava altezza.....deluso
chi apprezzava il legno.....deluso
chi cercava cura nei particolari.....deluso
(ricordo il disallineamento tra i vertici dei triangoli, il piano tecnico, la deformazione... ecc ecc)

mancano :

qualche minchiata nel cavedio a tutta altezza
insegna di merda
illuminazione raffazzonata
ingresso/gonnellino

...work in progress...

15001 - 15020 of 15556 Posts