SkyscraperCity banner

5561 - 5580 of 15096 Posts

·
Registered
65 Posts
trap

Ma per favore. Valencia è proprio un esempio da non seguire. Miliardi di euro dello stato diretti a tutta la regione valenciana per soddisfare l'ego di una sindaca che voleva far diventare Valencia una nuova Barcelona. Risultato: tutta la regione è indebitata ed è in bancarotta. La sindaca è a giudizio per evasione e concussione. La città non riesce più a mantenere l'enorme costo che è quel parco giochi visionario e a Cazzatrava dovrebbero radiarlo dall' albo perché incapace di costruire cose durature. Ogni sua singola opera a parte che è una copia della precedente (vedi stazione nyc che è uguale a Valencia che è uguale a ponte di Venezia e cosi via...) è un salasso per i costruttori e un pozzo ***** per la manutenzione... senza parlare delle cause giudiziarie in corso. Nyc, Venezia, Valencia... per favore se proprio dobbiamo fare degli esempi.. facciamoli con un Minimo di critica seria e non facendoci trascinare dall' "erba del vicino è sempre più verde"
non cadrò nel tranello..
una risposta del genere non ha né i toni né i contenuti sintomatici di una persona con cui vorrei argomentare e confrontare la mia innata spontanea ingenua positività nei confronti di qualcosa che mi ha colpito positivamente.
Sono stato la, mi è piaciuto, ho visto tanta bella gente, da usufruttore l'ho trovato molto affascinante.
L'idea di poter avere qualcosa di simile, migliorato in base agli errori, a casa mia, non lo trovo così delirante..... nessuna dietrologia, un semplice "mi è piaciuto"

·
Registered
21 Posts
Ciao ragazzi,mi domandavo se anche a voi l'armadillo (o come diavolo si chiama), sembra un poco fuori contesto rispetto al riuscitissimo progetto di porta nuova.
Il legno laminare mal si sposa con vetro acciaio e cemento.

·
Registered
6,535 Posts
Ciao ragazzi,mi domandavo se anche a voi l'armadillo (o come diavolo si chiama), sembra un poco fuori contesto rispetto al riuscitissimo progetto di porta nuova.
ma si sposa bene con il parco
con il termosifone in legno
e con la torre unipolsai anche quella ricca di elementi in legno

·
Banned
4,987 Posts
ciao davidex, io sono l'unico, o comunque fra i pochissimi che considera armadilli, termosifoni e sellini del tutto fuori luogo a PN dove invece avrei preferito la continuità con linee verticali, questo non significa che non le reputi architetture comunque interessanti dove la creatività degli architetti si sbizzarrisce, ma mischiare stili e forme all'interno di un unico quartiere o lotto , non l'ho mai considerata positivamente

·
Registered
835 Posts
so che è un topic che ciclicamente si ripropone, un pò come "porta nuova vs citylife", "basta discutere di altezze" o "il ruolo della città metropolitana" .. chiedo venia quindi in anticipo .. sapete però dirmi con certezza se il parco sarà "aperto" o "recintato" (se si sa)?

·
Registered
313 Posts
so che è un topic che ciclicamente si ripropone, un pò come "porta nuova vs citylife", "basta discutere di altezze" o "il ruolo della città metropolitana" .. chiedo venia quindi in anticipo .. sapete però dirmi con certezza se il parco sarà "aperto" o "recintato" (se si sa)?
Il parco sarà aperto. Anche la parte intorno alla stecca e alla fondazione "De Castillia" che fin'ora è stata recintata sarà aperta. Almeno così mi hanno detto.

Aggiornamento di oggi: alle ore 8:00 è arrivato un camion pieno di nuovi alberi da piantare.

·
Registered
2,962 Posts
Il giardino sotto i boschi non è tenuto bene comunque...erba spelacchiata, cani che corrono sul prato, cestini pasticciati e sentieri sporchi. Spero la biblioteca sia tenuta meglio!

·
ex-unregistered user
6,875 Posts
a parte i cestini pasticciati, tutto il resto mi sembra sia proprio di un'area verde.
cosa intendi poi per sentieri sporchi?

·
Registered
1,821 Posts
Il giardino sotto i boschi non è tenuto bene comunque...erba spelacchiata, cani che corrono sul prato, cestini pasticciati e sentieri sporchi. Spero la biblioteca sia tenuta meglio!
fara schifo anche la biblioteca dopo qualche mese, tranquillo!
conosciamo bene i padroni dei cani, e i ragazzi che giocano a calcio come se non ci fosse un domani.
se non viene recintata poi sarà ancor più uno schifo!
senza dimenticare che dopo 00.00 c.so como e vie limitrofe sono diventate un mix tra spaccio e quant altro.

·
mi spiace ma è così
1,651 Posts
...conosciamo bene i padroni dei cani, e i ragazzi che giocano a calcio come se non ci fosse un domani.
Potrei aggiungerla alla mia già divertentissima signature? :lol:

• Like
Reactions: gruppofoschia

·
Registered
2,826 Posts
Sul concetto di sessanta gradi

Come più volte sostenuto da molti "colleghi" qui, la regola dei 60 gradi, anacronistica, ottusamente limitativa in moltissimi casi, assurda in altri, può e deve essere superata!
Già oggi la detta regola non è rispettata in alcuni casi (vedi Porta Nuova ad esempio con le torri aria solaria solea...); lo stesso Villaggio Expo di C.na Merlata dimostra che ciò è possibile e quindi è ora di finirla con queste idiozie che impediscono un vero sviluppo verticale della città (dove e come serve ovviamente e non ad cazzum).

5561 - 5580 of 15096 Posts