Skyscraper City Forum banner
14961 - 14980 of 15101 Posts

·
Never stop dreaming
843 Posts
Ma solo io avrei auspicato una serie di edifici (alti) sul lato del parco su via Gioia? così com'è il senso di vuoto è evidente secondo me
L'occasione perfetta l'ha buttata via Coima, purtroppo. Ricordo una suggestione molto affascinante di UF per quell'area.
Secondo me quel lato così aperto sul parco è fantastico. Il senso spaziale e di ariosità che offre proprio dalla strada, e siamo in centro Milano, è uno degli aspetti più riusciti del progetto di Porta Garibaldi. Dove si è toppato è il lato opposto della strada, the Corner, la Scheggia ed assimilati che verranno, sono molto sotto le attese (mie, chiaramente). Il nuovo Boeri, se si farà, è già qualcosa.

·
Registered
2,166 Posts
Secondo me quel lato così aperto sul parco è fantastico. Il senso spaziale e di ariosità che offre proprio dalla strada, e siamo in centro Milano, è uno degli aspetti più riusciti del progetto di Porta Garibaldi. Dove si è toppato è il lato opposto della strada, the Corner, la Scheggia ed assimilati che verranno, sono molto sotto le attese (mie, chiaramente). Il nuovo Boeri, se si farà, è già qualcosa.
Io parlavo proprio del lato opposto, il riferimento era a Coima e alla possibilità di un progetto unitario per MG20, ex utc e ex Tim.

The Corner più che apprezzabile, invece.

·
A piedi da Milano a Porto
2,571 Posts
La sequenza sul rifugio dal 4 novembre a oggi

@Drewx facevo prima qui che in privato. Con i tuoi potenti mezzi/agganci, riesci a capire come/cosa hanno fatto? Se guardi indietro ci dovrebbero essere quelle di quando sono arrivati quelli di despe per la prima volta e quelle della sega.

-

-

-

-

Qui Skymino aveva raccolta le immagini con la situazione di partenza:

Attachments

·
Registered
6,598 Posts
Mi pare abbastanza palese che sia stato quasi interamente rimosso, io penso che rispetto a come si pensava inizialmente e quindi spostarlo tutto e subito, abbiano fatto come per i resti del muro romano nella M4, tagliato e portato via un po’ alla volta.

·
A piedi da Milano a Porto
2,571 Posts
ci vedrei bene una trasformazione su questo stile (via turati), o anche come gioia 8

tutto vetro el ga rut i bal

View attachment 2405769
Mi sa che se passi in via Garofalo 31 ti offrono il caffè

Però sarà Lombardini22 (che per Allianz ha già fatto gli interni della isozaki e sta facendo Trieste)

Corso di Porta Nuova angolo fatebenesorelle. Cominciate le demolizioni su progetto di Lombardini22.

View attachment 2380996

Resta qui o va sul thread di Porta Nuova?

View attachment 2380990 View attachment 2380991 View attachment 2380993

Questa era la versione di Onsite

14961 - 14980 of 15101 Posts