SkyscraperCity banner

1701 - 1720 of 12351 Posts

·
Ciclista Metropolitano
10,849 Posts
Chissà, magari Catella convincerà Pelli a rifinire meglio il progetto...
Cmq mi sembra strano che Pelli debba rifinire qualcosa, un maestro come lui anche se si esprime con un palazzo di 80 metri al massimo credo lo faccia con un certo stile...non sarà alto, non sarà una torre, magari però sarà una grande opera di architettura....oh cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno eh...

...del resto uno dei progetti contemporanei che più mi piace e mi fa sbavare ogni volta che lo guardo è piuttosto bassino...

invia immagini

·
Registered
4,954 Posts
Torno a fare il serio...
Secondo me...
...cercando di risolvere l'arcano credo che l'edificio sarà qualcosa di simile a questo postato, ma forse più squadrato e sgraziato
Non proprio da fare schifo ma molto peggio delle aspettative

Andate su Google e digitate

sandcrawler singapore
Il punto qui non è soltanto se l'edificio sarà bello o brutto, ma anche adatto al luogo.
Il Sandcrawler di Singapore -che poi ha solo 10 piani- a me piace, ma a mio modo di vedere è tipicamente collocabile in un business park da cintura esterna. Perfetto per Segrate, Metanopoli o Milanofiori... in area più urbana forse anche al Portello o la Bicocca, ma non in un contesto centrale ad alta densità.

Nel centro direzionale il 18-22 piani mi andrebbe allora anche bene, se posto fra strade "minori" tipo Filzi-Pirelli e fra torri più alte. Ma a quell'incrocio così largo fra Gioia-Pirelli serve proprio qualcosa che "svetti": con tutto quello spazio attorno, già ora si percepisce come in altezza all'edificio INPS sia sempre mancato qualcosa...

·
Ciclista Metropolitano
10,849 Posts
Bisognerà farci l'occhio, ma potrebbe avere un suo fascino...se non altro Milano attirerà fan di guerre stellari da tutto il pianeta, c'è anche un discorso di indotto quindi da considerare...:lol:

hostare immagini

·
Registered
1,475 Posts

·
Registered
4,954 Posts
Bisognerà farci l'occhio, ma potrebbe avere un suo fascino...se non altro Milano attirerà fan di guerre stellari da tutto il pianeta, c'è anche un discorso di indotto quindi da considerare...:lol:

hostare immagini
^^ per fare quella roba lì tanto vale allora tenere lo scheletro dell'INPS ed aggiungerci solo la facciata inclinata sul lato sud - come forma e dimensioni per il resto direi che già ci siamo... ;)

1701 - 1720 of 12351 Posts