Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 204 Posts

·
Registered
120 Posts
Forse con un altro colore... e tenendo conto che questo e' un rendering...

Attualmente pero' fa ribrezzo... una torre come questa starebbe bene allo Z.E.N. di palermo e con i suoi alloggi donati all'edilizia popolare (senza offesa per gli amici siciliani) non certo venduti per chissa' quale cifra al metroquadro.
Ed anche in quel caso l'architetto sarebbe da denuncia.
Questa torre (per adesso) rievoca i mitici mostri italiani come il corviale ed altri.

·
Registered
1,383 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Diciamo che i corpi bassi non sono neanche cosi malvagi (forse proprio perchè son bassi) ma la torre ci voleva dell'impegno per farla più brutta di così...

Credo che l'unica cosa bella della torre sia la vista su CityLife

·
Registered
2,398 Posts
Di solito non intervengo raramente su questi thread, ma questo schifezzo merita grande disprezzo. Insomma un prefrabbricato stile gratosoglio a cui hanno appiccicato una rete metallica per cercare di recuperarlo.

Sembra un esempio della peggiore architettura popolare anni '70 sul quale, 40 anni dopo, sono intervenuti nel tenativo di fare un famoso "recupero delle periferie" o "contratto di quartiere" cercando di renderlo più umano con una retina metallica messa un po' qui e un po' là senza nessuna razionalità in un ridicolo tentativo di fare un gesto estetico.

Con questo cosaccio l'architettura muore, l'estetica viene violentata. Andrebbe abbattuto già nei rendering.

Fossi nella proprietà CityLife comprerei il terreno e spargerei il sale per renderlo invivibile piuttosto che trovarsi quello porcheria vicino.

·
Registered
322 Posts
boh...ma con i prezzi che avrà, chi si compra un appartamento in questo cesso? Credo che dovranno per forza rivederlo...cesso o Libeskind o Hadid (allo stesso prezzo)? Questo non lo vendono facilmente...
Veramente osceno, rovina Citylife...bravi geometri!

·
suburban bishop
7,933 Posts
Secondo me siete troppo duri, io dico che farà la sua figura

·
Registered
1,383 Posts
Discussion Starter · #19 ·
La torre fa proprio ribrezzo... senza appello, le parti sporgenti sui lati corti sono quanto di più brutto si potesse concepire...

io avrei magari anche fatto questo tentativo:
interpellavo CityLife, chiedevo se la torre affianco alle residenze Libeskind si fa o no... (quella con lo stesso stile delle residenze per intenderci)
ed in caso avrei provato a chiedere quanto volevano per acquistare il progetto e realizzarlo su questo terreno... anche ridotto di qualche piano, se con i parametri urbanistici non ci si stava... spendevano sicuro qualcosa in più... ma il risultato estetico era N volte superiore... obbiettivamente... anche per chi magari non ama il disegno di Libeskind

·
suburban bishop
7,933 Posts
Davvero non capisco tutto questo astio, a me non dispiace.
Vedremo

1 - 20 of 204 Posts