Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 226 Posts

·
Registered
MILANO -ITA-
14,108 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)

·
Registered
2,962 Posts
Spettacolari! Che renderings, speriamo siano fedeli!!

·
:)
7,587 Posts
mi piace come è stata studiata l'integrazione con l'edificio storico che viene conservato! bravi bel lavoro... chi è il progettista?

·
Registered
12,454 Posts
Belle.

Speriamo che con il tempo vengano sostituiti anche gli orribili condomini (purtroppo saranno circa 25) compresi tra via Pinturicchio, via Bronzino, via Plinio, viale Abruzzi e via Pascoli che rovinano una bella zona e una piazza piccola ma potenzialmente carina quale è appunto Carlo Erba. Invece no, da un lato il bello, dall'altra parte il casermone da 10 piani.

·
L'ho fatta grossa!
4,429 Posts
Finalmente una bella novità. Ci voleva proprio.
E poi Peter Eisenman...
Un'altra grande firma per Milano.

·
Lo scimmione
1,795 Posts
Chissà se anche qui i condomini si lamenteranno per il frame.

·
Chronic neurotic
5,257 Posts
Gesù, Giuseppe e Mariah!

Fighissime!!!

·
B a g g i o
412 Posts
mi piace come è stata studiata l'integrazione con l'edificio storico che viene conservato! bravi bel lavoro... chi è il progettista?
Il progetto è bellissimo, ma io dai Rendering fin qui visti non capisco come si afatta l'integrazione coll'edificio storico! Tu come l'hai vista?
Il palazzo in progetto è alto 9 piani. l'edificio esistente è alto 4 piani. Non è che sembrerà un sopralzo?

·
Registered
1,444 Posts
^^^^

Penso che l'edificio esistente sia solo quello sulla destra nell'immagine presente sul sito che fa vedere tutto un prospetto in pratica.....

·
:)
7,587 Posts
Il progetto è bellissimo, ma io dai Rendering fin qui visti non capisco come si afatta l'integrazione coll'edificio storico! Tu come l'hai vista?
Il palazzo in progetto è alto 9 piani. l'edificio esistente è alto 4 piani. Non è che sembrerà un sopralzo?
io l'ho visto così: l'edificio è composto da due volumi allungati sovrapposti e leggermente sfalsati; quello sotto è alto quanto l'edificio conservato e rifinito in maniera da "intonarsi" ad esso, quello sopra è di contro stilisticamente indipendente e dal sapore più contemporaneo; infine va notato che l'edificio preesistente non viene inglobato nell'edificio nuovo, bensì affiancato

·
Registered
8,292 Posts
noto con piacere come si sia riusciti ad aprire un 3d linkando il sito, senza minimamente dar credito a chi per primo lo ha segnalato su SSC, se no eravate ancora li' a dire "oh, ma cosa ci faranno?un garage? una discoteca?"
Curiose abitudini hanno, in quegli strani "meteoforum"....:eek:hno:

·
Registered
MILANO -ITA-
14,108 Posts
Discussion Starter · #20 ·
noto con piacere come si sia riusciti ad aprire un 3d linkando il sito, senza minimamente dar credito a chi per primo lo ha segnalato su SSC, se no eravate ancora li' a dire "oh, ma cosa ci faranno?un garage? una discoteca?"
Curiose abitudini hanno, in quegli strani "meteoforum"....:eek:hno:
volevi un premio? e di strano qui ci sei solo tu, se permetti...
di certo la mia intenzione, così come credo quella di chiunque qua dentro, non era quella di prendermi il merito di aver trovato per primo questo progetto, ma semplicemente di trasposrtarlo dal TD delle segnalazioni a questo in sezione progetti ... :eek:hno: ecco come si riempono di messaggi inutili le discussioni...vorrà dire che la prossima volta starò più attento a segnalare certe cose, prima di attirare l'attenzione di certi "strani" personaggi...

1 - 20 of 226 Posts