SkyscraperCity banner

4481 - 4500 of 5115 Posts

·
Registered
3,060 Posts
^^Lo penso anche io, avevo anche provato a photoshoppare una copertura parziale che sarebbe l'ideale per la ricucitura. Concretamente una cosa simile si sta già portando avanti a livello di studi per lo scalo Romana!
non so cosa intendano fare a porta romana ma un conto è coprire due binari u altro è coprire l'intero parco san rocco.

Domanda, ma il fascio di binari attivo segue il perimetro dello scalo oppure lo taglia a metà? Nel caso ci passasse nel mezzo, non si potrebbe farlo correre lungo il perimetro a ridosso del Monumentale lasciando lo spazio di "garanzia" di 200 metri che dovrebbe essere obbligatorio?
se non ho capito male la tua donanda, i due binari che collegano garibaldi a villapizzone (linee per torino/varese/sempione) seguono il perimetro sud dell'area (lato villa simonetta), i binari che collegano garibaldi a porta venezia passano più o meno a metà dello scalo. tra le due ci sono due fasci di ricovero di san rocco e l'ex omonino deposito locomotive. da anni si parla di demolire l'ex deposito per raddrizzare la linea per villapizzone.

·
Registered
996 Posts
Voi fate ironia ma a me un bel grattacielo in pietra e vetro in stile horror gotico non mi dispiacerebbe per niente, sarebbe una bella e originale attrazione turistica eheh ( un po la defunta torre delle arti lo avrebbe ricordato ). Ma tanto qui robe del genere non le vedremo mai, Gotham City rimarrà negli States o in altri posti nel mondo.

·
Crystal Clod
47 Posts
A me sì; poi andrebbe visto realmente, ma almeno è una idea diverse dalle numerose copie che ormai girano e rigirano...
Forse è solo un po' troppo "stretto"... ma meglio del nostro trapezio :)))
Secondo me è solo un effetto del rendering, prendi la 432 Park Avenue, la di fianco, che dai progetti pareva uno stuzzicadenti XD

·
Registered
797 Posts
Secondo me è solo un effetto del rendering, prendi la 432 Park Avenue, la di fianco, che dai progetti pareva uno stuzzicadenti XD
Ah non avevo capito che era progetto degli australiani che hanno in mano ex expo...
Se fanno una roba del genere su ex expo i no grattacieli si fanno esplodere

·
Registered
1,642 Posts
Ma per favore, sembra una robaccia fatta coi lego. Pensavo che l'epoca oscura del post-moderno fosse passata, e che oggi fossimo tutti più saggi.

·
Registered
629 Posts
L'immagine colpisce ed è figa, ma creare uno specchio d'acqua invece di utilizzare quello spazio per qualcosa di più utile alla città ed al quartiere non sarebbe meglio? Allargando il discorso a tutti gli scali, non ho visto nessuna proposta per la cultura, nessuno che abbia ipotizzato la realizzazione di un grande museo degno di una grande città o di una moderna e grandiosa biblioteca.

4481 - 4500 of 5115 Posts