SkyscraperCity banner
1 - 20 of 6646 Posts

·
Ambrosian User
25,372 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Visto che avete creato questi bei thread, mancava la "capitale morale" d'italia.
Così si possono postare misteri e schifezze varie di Milano.

Inizio con un mistero che m'attanaglia da anni, in viale Piave angolo Corso Concordia esiste questo bel palazzo Libery/neo barocco. E' abbandonato da secoli, l'edificio è quello impacchettato. Qualcuno ne sa il motivo?

·
Registered
8,295 Posts
io ti posso confermare che secoli fa, prima ancora che "rigualificassero" il controviale (che ora è semplice marciapiede) di concordia l'impalcatura di quel palazzo bloccava anche la strada: ti parlo di almeno un 6 o 7 anni fa

·
Ambrosian User
25,372 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Ricordo, ci abito vicino. Non riesco proprio a capacitarmene, e nn è lunico edificio in Milano abbandonato e vuoto. C'è anche l'edificio in corso Buenos Aires angolo Melzo, ora finalmente l'han messo in vendita/affitto nn ricordo. O via Lecco angolo Tunisia.

·
Registered
8,295 Posts
..o il famoso stabile comunale di piazzale dateo: quando han detto che lo vendevano avevo iniziato a sperare che finalmente venisse riempito, ma poi si è detto che dovevano essere case popolari ed è rimasto vuoto :(
(senza offesa per che vive in una casa popolare, ma quel palazzo ha appartamenti di pregio da 150mq: con il ricavato si potrebberocostruire, o comprare, il doppio degli appartamenti in una zona un po piu periferica)

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
Anche in via Primaticcio stanno alzando una casa, ma se l'occhio non mi inganni, è almeno 2 piani. Se riesco, quando posso faccio qualche foto..
ciao

·
Registered
18,171 Posts
il mio vicino di casa ogni santo Giovedì cucina il cavolfiore.
un tanfo insopportabile.

Letizia ...fa qualcosa perdio!

·
Ambrosian User
25,372 Posts
Discussion Starter · #9 ·
E che dire di quegli orrori che sono alcuni recuperi-di-sottotetti?
Questo stupendo edificio Neogotico di via Settembrini è da denuncia.
Mi chiedo, ma l'architetto chi è o cosa faceva prima? Hai tra le mani una delle più belle case ottocentesche di Milano, e ci aggiungi un piano come potrei fare io la casetta per gli atrezzi nel giardino di casa di campagna? :bash:

·
Registered
8,295 Posts
^^ sono le linee aeree di tram e filobus quelli: fanno schifo anche a me ma non credo si possano togliere ;)

i cavi elettrici per illuminazione che ci sono nelle vie dove i lampioni sono appesi al centro della strada invece li trovo carini, hanno una loro simmetria...

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
è molto antipatico passeggiare per un centro storico e distinguere,fin troppo facilmente,la soprelevazione di uno,a volte di più piani. solo raramente quest intervento viene compiuto da architetti seri in grado di non danneggiare la figura del palazzo e del contesto,si vedono praticamente sempre invece delle finestre non in asse con le altre,dei balconi di diversa fattura,altezze diverse dei muri....praticamente come se non fosse nemmeno un piano in più di quel palazzo,ma una costruzione del tutto indipendente finita solo per caso su quell'edificio

·
Ambrosian User
25,372 Posts
Discussion Starter · #14 ·
^^ sono le linee aeree di tram e filobus quelli: fanno schifo anche a me ma non credo si possano togliere ;)

i cavi elettrici per illuminazione che ci sono nelle vie dove i lampioni sono appesi al centro della strada invece li trovo carini, hanno una loro simmetria...
Mi riferivo ai cavi della luce. Nono, nn mi piacciono tanto e a volte sono messi a caso, fai un giro per corso Buenos Aires, poi dimmi se son belli?
Fossero messi bene potrei approvarli, ma preferisco molto di più i pali della luce.

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
Intanto inizierei col dire che per me questi thread "città" - Segnalazioni sono inutili o comunque doppioni dei thread sulle città.

Io li abolirei, ma siccome non "modero", se qualcuno volesse fare un sondaggio su come la pensano i forumers...

Di una cosa sono sicuro, il "Milano - Segnalazioni" esisteva già da tempo... sotto mentite spoglie, ma molto frequentato da personaggi frustrati e demagogici riconosciuti:

eccovi il link:
http://www.corriere.it/vivimilano/forum/vivimilano/Intro?forumid=16

Chi ha il piacere di autocommiserarsi, si scateni pure...
:)

·
Registered
15,500 Posts
Intanto inizierei col dire che per me questi thread "città" - Segnalazioni sono inutili o comunque doppioni dei thread sulle città.

Io li abolirei, ma siccome non "modero", se qualcuno volesse fare un sondaggio su come la pensano i forumers...
Nei thread delle aree metropolitane si è sempre parlato dei progetti, metterci dentro tutte le segnalazioni su quel che non va o non piace avrebbe significato solo fare confusione.

Ma soprattutto: tre thread sono stati creati da tre persone diverse; non violano nessuna regola scritta o convenzionale di SSC; trattano di argomenti pertinentissimi ad un forum di urbanistica; in molti si sono dichiarati d'accordo con l'idea e, a quanto ne so, a nessun forumer cui fanno solennemente schifo è prescritta la loro visione obbligatoria. Perché mai dovrebbero essere aboliti? È esattamente il motivo che mi sfugge, prego qualcuno che me lo spieghi.
Nemmeno per i thread più insulsi mai visti si è tirata fuori la richiesta di cancellazione. Ci vorrebbe un briciolo di tolleranza, a volte.

·
Registered
102 Posts
A proposito di sopraelevazioni.
Se vi capita di passare per l'incrocio di via Bodio con via

·
Registered
102 Posts
Scusate mi é scappato un "Enter" ...

Se vi capita di passare per l'incrocio di via Bodio con via degli Imbriani alzate lo sguardo per vedere fino a dove la scelleratezza umana può spingersi

·
DIABOLIKVS
39,386 Posts
Nei thread delle aree metropolitane si è sempre parlato dei progetti, metterci dentro tutte le segnalazioni su quel che non va o non piace avrebbe significato solo fare confusione.

Ma soprattutto: tre thread sono stati creati da tre persone diverse; non violano nessuna regola scritta o convenzionale di SSC; trattano di argomenti pertinentissimi in un forum di urbanistica; in molti si sono dichiarati d'accordo con l'idea e, a quanto ne so, a nessun forumer cui fanno solennemente schifo è prescritta la loro visione obbligatoria. Perché mai dovrebbero essere aboliti? È esattamente il motivo che mi sfugge, prego qualcuno che me lo spieghi.
Nemmeno per i thread più insulsi mai visti si è tirata fuori la richiesta di cancellazione. Ci vorrebbe un briciolo di tolleranza, a volte.
Non vorrei che si intendesse SSC come uno spazio pubblicitario, ove postare in esclusiva immagini patinate ed annunci di magnifiche sorti e progressive.

1 - 20 of 6646 Posts