Skyscraper City Forum banner
6641 - 6646 of 6646 Posts

·
Registered
2,843 Posts
probabilmente non è la risposta che cerchi, ma a volte basta parlargli.

tempo fa c'era una persona vicino a casa mia che chiedeva l'elemosina e faceva la stessa cosa. Un giorno l'ho "colto" sul fatto e gli ha chiesto se non poteva di andare a farla sotto agli alberi o nelle aiuole (dicendo anche che il terreno assorbe tutto e cosi' non puzza, cosa per altro vera).

se n'è andato chiedendo ripetutamente scusa e da allora non l'ha più fatto.
Non so se sia stato perchè la differenza(avrà avuto circa sessant'anni) di età e la mia corporatura lo ha intimorito (non ero stato minimamente minaccioso... piuttosto, rispettoso) o perchè in passato gli avevo dato qualcosa un paio di volte e mi ha riconosciuto(non credo), sta di fatto che si è risolta cosi', bonariamente, pacificamente e velocemente.

l'invito a farla sulle le aiuole/sotto agli alberi(non sul tronco o sulle foglie) l'ho dato spesso anche agli ubriachi in piena notte (la gente non ci pensa, ma fa una bella differenza) e io stesso mi sono preso un minuto in più per trovare il posto adatto quelle poche volte che mi sono ritrovato a trattenerla a notte fonda quando era tutto chiuso.
ti ringrazio per il consiglio prezioso, effettivamente la diplomazia potrebbe essere un metodo gentile che da i suoi frutti, il personaggio in questione non mi è sembrato propriamente amichevole, ma vale la pena fare un tentativo, se lo beccherò

che poi la cosa che mi riesce più difficile è non partire in quarta col cazziatone, però hai ragione perchè quando ci si pone così la risposta è sullo stesso tenore

per il discorso di dove "farla" hai ragionissima, scelgono sempre un angolino dove poi cola giù per tutto il marciapiede, e poi la gente ci deve camminare in mezzo, banalmente anche farla tra le macchine parcheggiate se è una cosa impellente ha un altro impatto perchè tra muso e coda di due auto non ci cammina nessuno... sulla terra ancora meglio

·
Registered
Cementificatore
93 Posts
1324046

Intervento vecchio, ma oggi ci sono ripassato davanti e siccome quando lo fecero non ero iscritto lo posto ora: solita irrispettosa segnaletica verticale introdotta assieme alle strisce blu (per non parlare del posizionamento di queste ultime) in via Mangiagalli.

Forse dalla foto non si nota ma oltre ad essere un pugno in un occhio, tra le macchine parcheggiate e quello diventa complicato per gli studenti accedere al portone centrale (sono classi da 150)

·
Registered
2,843 Posts

l'interventino di sistemazione e piantumazione di febbraio (vedi video) ha visto in questi giorni il danneggiamento di una lastra di marmo e l'aggiunta di piante grasse intorno alla pianta al centro
non so dire se le due cose siano in relazione o sia un atto vandalico/semplice incidente
spero sistemino presto perchè hanno già delimitato l'area col nastro della polizia locale
intanto ho eliminato un po' di erbacce (ultime due foto) e spazzatura, che si era nuovamente accumulata

1410230

1410233

1410236

1410239

sulle piante grasse aggiunte che dire, intervento un po' raffazzonato anche se lodevole come gesto... devo essere pirla io che compro piante apposta e invece gli altri ci mettono gli scarti del proprio balcone 😅

·
Registered
2,843 Posts
che esperienza avete con le segnalazioni al sito del comune? personalmente ho visto che la risposta e sistemazione dei problemi è molto altelenante, forse dipende dalla solerzia dell'addetto a cui arriva il messaggio o da chi di dovere, posto di seguito alcuni esempi che ho segnalato direttamente

per rattoppare questo marciapiede ci sono voluti due anni dalla prima segnalazione, e almeno 4 o 5 in totale dalla comparsa delle transenne del n.u.i.r. (adesso è a posto)

1664090

questa buca è stata sistemata nel giro di due giorni dalla segnalazione

1664105

questo tronco è li da oltre 4 mesi dalla prima segnalazione

1664118

questo tubo da cui fuoriuscivano dei cavi (di non precisata natura, elettrici?) è stato rimosso nel giro di alcune settimane

1664129

·
Registered
2,843 Posts
anche amsa ha il suo form per le segnalazioni (Segnalazioni | Amsa)

1714939

ad esempio per cestini stracolmi usati impropriamente o rifiuti ingombranti abbandonati, ho visto che molte volte la gente pensa basti mettere un cartello -AMSA- sui mobili da buttare e magicamente qualcuno passa a ritirarli, peccato si debba prenotare il servizio! 😅

6641 - 6646 of 6646 Posts