SkyscraperCity banner

20921 - 20940 of 111046 Posts

·
Anca i moron fan l'uga
1,154 Posts
A questo punto ho proprio voglia di dire la mia:

Questo forum è un luogo di discussione su una passione comune che abbiamo, non è un archivio ordinato (come invece lo è Milan l’era inscì di Skymino….!).

Quindi, secondo me ripostare una foto non è nulla di grave, anzi può sempre aggiungere qualcosa (la foto delle capre l’avevo archiviata sotto P.za S.Stefano qualcuno di voi ha scoperto che era Ticinese)

Preferisco vedere una foto 3 volte che rischiare di non vederla mai.

Riprendere qualcuno perché ha postato una foto già postata lo trovo fuori luogo, rischia di dissuadere.
Già trovo noiosa tutta la procedura di tinypic (ridimensiona, sfoglia, upload, digita le parole, copia, seleziona, incolla….), ma tant’è. Se poi ogni volta bisogna fare la funzione “search” francamente non ti passa più.

Postare è un atto di generosità, di condivisione. Quindi più ce n’è meglio è (esclusi gli scudetti…)

p.s. che meraviglia questa foto di S.Eustorgio che mi precede.....
:applause::applause::applause::applause::applause::applause::applause:
partecipare al forum, condividere foto è un divertimento,
se diventa un lavoro complicato, ho altro da fare
Parole sante! Vi prego di credere che detesto trovarmi in mezzo a simili meschine discussioni, e non mi ci troverei se non fosse che sono stato tirato in ballo indebitamente, in prima persona e a piu' riprese, da chi evidentemente si ritiene il depositario esclusivo delle immagini di Milano. Mi auguro che questo menamento di torrone finisca una volta per tutte.

Da parte mia cerchero' sempre di fare del mio meglio, come ho sempre fatto, per evitare doppioni. Ma ribadisco che, tranne 3-4 eccezioni in cui ho effettivamente toppato, le immagini che ho postato non erano mai apparse prima nel thread.

Un saluto.

·
Anca i moron fan l'uga
1,154 Posts

Via Dante, primi anni 60.

Il tratto di Via Dante fra Cairoli e Meravigli, squallidamente asfaltato, sembra essere suddiviso in 5 corsie, 2 verso Cordusio e 3 verso Cairoli. Se non ricordo male, successivamente, sempre negli anni 60, la corsia centrale venne riservata a autobus e taxi, ma in direzione Cordusio.

·
Registered
6,221 Posts

Via Melchiorre Gioia anni '60, vecchio e nuovo si confrontano. Quei ruderi sono durati molto a lungo, fino oltre la metà degli anni '80.

·
Anca i moron fan l'uga
1,154 Posts

San Siro, anni 50.

Si noti lo stato "oratoriale" del terreno di gioco (alla faccia di chi si lamenta del terreno di oggi.)

Si noti anche la mancanza dell'impianto di illuminazione. Ora, tenendo conto che il secondo anello e' stato inaugurato nel (o intorno al) 1955, al momento della foto la Coppa dei Campioni esisteva gia' (prima edizione, 1955/56; il Milan rappresentava l'Italia e arrivo' alla finale.) Evidentemente, le partite di Coppa Campioni, a quei tempi, si giocavano di giorno (mercoledi' pomeriggio?)

·
Registered
6,221 Posts

Il Palazzo della Canonica in piazza Cavour aveva diversi cortili, il maggiore dei quali era molto simile a quello del Palazzo di Brera. Purtroppo le rilevanti qualità storiche e architettoniche (risaliva alla seconda metà del XVI secolo) non sono bastate a consigliare Mussolini a salvarlo, collocando in altro luogo il suo palazzo del "Popolo d'Italia". Negli ultimi decenni di vita il palazzo aveva ospitato la sede del Politecnico.

·
Registered
577 Posts
foppone della Mojazza

Allora visto il successo…
Sì, si trovava in Piazzale Lagosta.
Proseguo con altre immagini dello scomparso foppone della Mojazza e la copertina della pubblicazione!
Spero di non intasare il thread :)

·
Registered
577 Posts
foppone della Mojazza (il seguito)

Direi proprio che sia lui caro Opus.
Giusto per concludere... ecco qua due piante del foppone… per poterlo localizzare meglio, e altre due foto dell’Oratorio di San Giuseppe.
Ho tutto questo materiale perché il mio trisnonno venne seppellito proprio qui nel 1886, nello scomparso foppone di P. Garibaldi e tempo fa feci delle ricerche al riguardo.
Buona serata a tutti.

·
Registered
984 Posts

Piazzale Istria, anni 50
Bella.

Ci andavo le sere d'estate di quegli anni con i miei genitori e ci sedevamo sulle panchine a leccare il cono di gelato che si comprava nella gelateria sull'angolo di via Slataper.:cheers:

Gli alberi mi parevano ben più grandi.:nuts:

La casa che si vede in fondo, sulla sinistra vicino al ponte della ferrovia veniva chiamata la "casa degli spiriti".

Mio papà mi raccontava che la padrona si era messa in testa che fosse infestata dagli spiriti e non ne voleva sapere più niente.
Era conciata ed era stata occupata da senzacasa e/o immigrati dal sud.
Mi sembra sia stata abbattuta nei primi anni '60.

·
Registered
13,229 Posts
San Siro, anni 50.

Si noti lo stato "oratoriale" del terreno di gioco (alla faccia di chi si lamenta del terreno di oggi.)

Si noti anche la mancanza dell'impianto di illuminazione. Ora, tenendo conto che il secondo anello e' stato inaugurato nel (o intorno al) 1955, al momento della foto la Coppa dei Campioni esisteva gia' (prima edizione, 1955/56; il Milan rappresentava l'Italia e arrivo' alla finale.) Evidentemente, le partite di Coppa Campioni, a quei tempi, si giocavano di giorno (mercoledi' pomeriggio?)
Cronistoria san siro da un documento del comune di Milano
san siro

la prima del 2° anello risale al 25/4/56 (italia brasile 3-0).
l'illuminazione fu relaizzata successivamente!

PS: nell'edizione 55/56 della coppa campioni il Milan fu eliminato dal Real Madrid in semifinale.
é nell'edizione 57/58 che il Milan giunse in finale, perdendo, sempre col Real Madrid, ai supplementari.

20921 - 20940 of 111046 Posts