SkyscraperCity banner

81481 - 81500 of 110177 Posts

·
Una via una storia
Joined
·
4,814 Posts
Alcune immagini "attuali" degli esterni ed interni della Cascina Bolla
Gentilmente mandate dal Buon Biancopadre :grandpa:
E credo che il prezzo elevato a cui viene messa in vendita sia dovuto, più che alla parte d'epoca, che è poca cosa, a causa dei bombardamenti è andata quasi completamente distrutta, al giardino piuttosto grande che la circonda, difficile trovare una villa in centro o semicentro a Milano con un giardino così grande.
 

·
Registered
Joined
·
314 Posts
Il pregio della proprietà, oltre al grande giardino e al grande box sotterraneo, sta nell'essere di pianta molto ampia, di solito le cosiddette "ville", qua in zona sono di 200 mq su QUATTRO piani....in pratica un locale e un servizio per piano...se sei in cucina devi salire per andare in bagno, scendere per andare in soggiorno, risalire per andare a dormire... :eek:hno:
La parte "antica, con gli archi a sesto acuto offre un enorme salone con un pavimento in marmo fantastico...
il difetto sta nell'intangibilità (è sotto le Belle Arti), nella costruzione obsoleta (ponti termici, spazi enormi senza alcuno scopo, servizi medievali o quasi, che richiederebbero un investimento del 40% per renderla attuale.
Certo uno stilista potrebbe ricavarci uno show room e una sede per le sfilate...a me mancano quel paio di migliaia di euro per accattarmela...:lol:
Off Thread:
In zona circola la voce, messa in giro da un immobiliarista del posto, che la C. B. sia stata la residenza segreta di Enrico Mattei :nuts:: ho contattato una vecchia amica, dipendente come il marito dell'Eni tra il 1961 e il 2000, che è tutt'ora in contatto con il figlio della guardia del corpo del presidente Eni che ha smentito nel modo più assoluto la "leggenda": Mattei , quando veniva a Milano, dormiva o al Motel Agip di san Donato o al 13° piano del palazzo 1 di Metanopoli dove aveva l'ufficio, a Roma aveva un appartamentino di tre stanze, per lui e la moglie all'Hotel Eden, dove ancora è disponibile la "Suite Mattei"
Fine Off thread
 

·
Registered
Joined
·
136 Posts
Foto "bella" per il soggetto in sè e per il fatto di essere a colori (quando ancora ci si ostinava a continuare a fotografare in bianco e nero..); per il resto concordo nel vederla come un'inutile forzatura retorica, non tanto il fatto di chi abbia pensato di farsi tutto il cavalcavia a piedi o con la carrozzina al seguito, quanto per l'amplificazione che ne dà il mezzo fotografico (e spesso e volentieri la ripresa dell'immagine sui media). Che poi di tutte le foto viste viste di quelle domeniche per assurdo è anche una delle più naturali, mentre mi ha sempre dato "fastidio" tutta l'enfasi data a personaggi a cavallo, pseudoveicoli a pedali, carrelli della spesa modificati e quant'altro. Un po' come chi esce con gli sci dopo che ha messo giù cinque centimetri di neve (e puntualmente finisce riportato nelle foto del giorno sulle gallerie fotografiche dei vari quotidiani online..). :|
Considerando anche che nelle domeniche a piedi la circolazione era sì interdetta ai veicoli privati ma non a quelli di "servizio pubblico" tipo ambulanze, pompieri, polizia ecc. e quindi avventurarsi con una carrozzina dove in caso d'emergenza sarebbe potuto transitare uno dei mezzi di cui sopra, era davvero un azzardo inspiegabile.
 

·
Registered
Joined
·
1,339 Posts
Considerando anche che nelle domeniche a piedi la circolazione era sì interdetta ai veicoli privati ma non a quelli di "servizio pubblico" tipo ambulanze, pompieri, polizia ecc. e quindi avventurarsi con una carrozzina dove in caso d'emergenza sarebbe potuto transitare uno dei mezzi di cui sopra, era davvero un azzardo inspiegabile.
Insomma el mè cavalcavia... brutt, forsi inutil (anca se l'è semper pien de auto) còmod per quei che riva de la Tangenzial e fann a meno de passà per Corvetto... vorarissen fann on walking bridge (hoo sentuu)... ma come dòppo trent'ann e passa hinn riessii a fala diventa on abitudin e adèss se la tiren via?
Mahhh... cèrt in tanti ann se cambia... son curios de ved se mettaran al sò post
 
81481 - 81500 of 110177 Posts
Top