Uhei... i conti tornerebbero... e anche la metratura.... el 22 de Francesco Ferruccio, permesso ottenuto nel '33, finito nel 35.... e i mè gh'hinn andà denter in del '37... bèll on tòcch de storia de famiglia che la se gionta al rèst... grazzie.....Spero che a qualcuno di voi possa interessare l'elenco - non so se completo, non tutti i mesi sono stati pubblicati - che ho pazientemente ricostruito dei pareri favorevoli della Commissione Edilizia nell'anno 1933. Sono tratti da "Milano rivista mensile del Comune".
Purtroppo gli indirizzi spesso sono privi di numero civico, e questo rende l'identificazione problematica; ma qualcuno è "intuibile": di un certo interesse è ad esempio sapere che la celebre pensilina per la pompa di benzina di Piazzale Loreto risulta con parere favorevole nel mese di gennaio 1933.
L'elenco è notevole in quanto permette di valutare cronologicamente lo sviluppo di alcune aree della città, nonché di conoscere i nomi dei proprietari, dei progettisti e delle imprese di costruzioni (non sempre tutti presenti).
Chi sa, qualcuno può trovare la casa in cui ha vissuto o in cui vive tuttora^^.
Ovviamente ho ridotto la visualizzazione (imgur "m") per evitare un ammassamento di pagine.
Gennaio-Febbraio 1933
![]()
pagina 2
![]()
Aprile 1933
![]()
Pagina 2
![]()
Maggio 1933
![]()
Giugno 1933:
![]()
Luglio 1933:
![]()
Pagina 2
![]()
Settembre 1933
![]()
Novembre 1933
![]()
Dicembre 1933
![]()
Buon ferragosto a tutto il gruppo!Da qui Milano è veramente sparita! Buon Ferragosto a tutti! 😊
grazie anche a voi.Da qui Milano è veramente sparita! Buon Ferragosto a tutti!
Aggiornamento d'immagine da eBay.![]()
Arco della Pace, anni 50.
Con immancabile Ardea con guida a destra...
Aggiornamento d'immagine da eBay.Santa Maria delle Grazie, anni 30. Forse gia' passata, ma non mi sembra in queste dimensioni.
![]()
quanti passaggi... ricordo molto bene lo svincolo, già senza casello. oggi la coda, specialmente in uscita sarebbe imbarazzante. ancora esistente l'ingresso al sottopassaggio per la fermata dell'autostradaleNon e' propriamente Milano ma davvero a pochissima distanza, anni 60. Da eBay.
![]()
E' l'attuale via Fabio Filzi tra via Marangoni e via Caretto. Gli edifici sulla destra dell'isolato a nord di via Caretto sono tutti ancora esistenti.Via Ponte Seveso_Primi anni 20
![]()