SkyscraperCity banner

104821 - 104840 of 105125 Posts

·
Registered
8,085 Posts
20 aprile 2012,il mio primo post,ma vi seguivo da ben prima,volevo solo dirvi il luogo di una foto

·
MilanoTrasporti
14,617 Posts
20 aprile 2012,il mio primo post,ma vi seguivo da ben prima,volevo solo dirvi il luogo di una foto

il mio primo post del 23 maggio ... dei forumers che scrivevano allora ne sono rimasti ben pochi!

·
Ambrosian User
24,896 Posts
Piazza Michelangelo Buonarroti - cartolina viaggiata nel 1956

View attachment 147502

aggiornamento di immagine rispetto quella presente su Milan l'era Inscì
Una delle casette sulla destra di via Buonarroti era dove visse la Callas... peccato sia scomparsa e non se ne trovi immagini

·
Registered
1,724 Posts
mi sono perso un sacco di pagine negli ultimi tempi e non so se questa sia già passata
E' leggermente diversa da quella che conosco (qui la "S" di Cesare da Sisto è presente anche se sembra un ritocco
Per i "nuovi adepti" che non notano niente di strano questa è la prima versione del monumento a Leonardo da Vinci
con le quattro statue separate dal corpo centrale. Probabilmente si tratta di una versione provvisoria prima di quella definitiva
Ne avevamo parlato ampiamente ma non trovo la discussione
Spero possiate apprezzare la versione XXXL cliccando sulla miniatura🤪🤪
leonardo originale.jpg
leonardo originale.jpg

·
Streetcar Lover
13,825 Posts
Ops,volevo postarla cosi',che dite 1915 ca ?
da Google View attachment 148479
Siamo gia' oltre il 2 agosto 1926, i veicoli tengono la destra (il tram della foto, gia' in giallo municipale, non poteva avere quella livrea nel 1915, perche' all'epoca e fino al 1917 il servizio tranviario era in carico alla Edison; inoltre, quella e' una rimorchiata, come di intuisce dall'assenza del faro centrale sulla cassa e della veletta portanumero sull'imperiale, tutte cose che con quella livrea una motrice avrebbe gia' avuto da un pezzo). Infine, nel 1915, Cesare Battisti era ancora vivo, sarebbe morto il 16 luglio dell'anno successivo e la via non gli venne intestata fino a dopo la guerra.

·
Registered
2,000 Posts
mi sono perso un sacco di pagine negli ultimi tempi e non so se questa sia già passata
E' leggermente diversa da quella che conosco (qui la "S" di Cesare da Sisto è presente anche se sembra un ritocco
Per i "nuovi adepti" che non notano niente di strano questa è la prima versione del monumento a Leonardo da Vinci
con le quattro statue separate dal corpo centrale. Probabilmente si tratta di una versione provvisoria prima di quella definitiva
Ne avevamo parlato ampiamente ma non trovo la discussione
Spero possiate apprezzare la versione XXXL🤪🤪
Grazie, ma non si apre la XXXL!

104821 - 104840 of 105125 Posts