SkyscraperCity banner

105721 - 105740 of 105980 Posts

·
Registered
4,553 Posts
a volte capita ,un sopralzo ben fatto,discreto ed in sintonia con il palazzo,Corso Vercelli angolo Via P Giovio
View attachment 249498
Mi spiace, ma non riesco a condividere la visione secondo la quale i sopralzi sono brutti per definizione e che i migliori sarebbero quelli che si vedono meno, perchè piccoli ed arretrati.
Per me invece sono quelli che non si notano, anche se grandi, perchè pienamente integrati nel(lo stile del) palazzo originale.
Ad esempio, quale generico passante si sarebbe accorto che nella seconda versione del F.V. della stazione Cadorna c'era già un piano in più?

Piazzale Cadorna Anni 20
by Milàn l'era inscì Urbanfile, on Flickr

Piazza Cadorna Stazione Nord 1898-99
by Milàn l'era inscì Urbanfile, on Flickr

Mi sorprende poi che al palazzo bianco lungo corso Vercelli abbiano consentito di aprire luci e finestre anche sopra al tetto di quello accanto, impedendogli quindi un ulteriore sopralzo o qualsiasi modifica di quello esistente...

·
MilanoTrasporti
14,721 Posts
Ho ritrovato la discussione sul post di VMD ... senza esito comunque!

Milano, 1910. Raccolta rifiuti in una strada di Milano. A sinistra è visibile la targa che indica la via, solo che non è molto chiara.

Ebay
Mi pare di leggere "Via S. Caterina da Siena".
Ma esiste o è esistita una via Santa Caterina da Siena a Milano?
Ciao.
W
Sulla destra della foto di Vecchiamilanodoc mi pare di scorgere un molo e del mare...
il luogo mi ricorda la zona del Porto Antico di Genova, con le vecchie case, più o meno dove oggi c'è la fermata del metrò Darsena (dove comunque non mi pare ci sia una via Caterina da Siena)...
Stavo per l'appunto cercandola, ma che io sappia esiste una via "Santa Caterina da Forlì" a milano. Santa Caterina da Siena esiste a Brugherio, Magenta, Cernusco Sul Naviglio, Sovico (CO) e Napoli, dove credevo in ultimo fosse stata scattata la foto, ma non è così.

105721 - 105740 of 105980 Posts