Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 487 Posts

·
User Not Found
Joined
·
5,367 Posts
Discussion Starter · #1 ·

·
Ciclista Metropolitano
Joined
·
10,991 Posts
Le uniche parti in costruzione sono dietro casa mia...

viale enrico fermi-pronto soccorso niguarda
pronto soccorso niguarda-via graziano imperatore
via graziano imperatore-via racconigi

sono passato ieri a dare un occhio e purtroppo i lavori sono bloccati, nel più completo abbandono...soprattutto sono rimasto sorpreso di trovare ferma all'ultima mia visita, che risala a qualche mese fa, la prima tratta iniziata che davo gia per conclusa ed invece niente, tutto abbandonato....:bash:
 

·
Vecchia Zia
Joined
·
1,969 Posts
^^ già, non dimentichiamoci che il comune non ha fatto UN unico progetto per la gronda nord, la quale NON ESISTE :lol: perchè altrimenti servirebbero autorizzazioni che non hanno.
invece abbiamo una decina di pezzettini come quello cui sopra...:cheers:
 

·
User Not Found
Joined
·
5,367 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Ma infatti non mi sembra tanto diretto il percorso. A parte gli incroci ogni 100 metri, si vede una rotonda sulla dx, la curva a gomito del ponte sopra la ferrovia, quell'incrocio a Y vicino al quadratino col 9 già immagino superingolfato. Ma quale autostrada!!
 

·
Registered
Joined
·
3,502 Posts
Ma infatti non mi sembra tanto diretto il percorso. A parte gli incroci ogni 100 metri, si vede una rotonda sulla dx, la curva a gomito del ponte sopra la ferrovia, quell'incrocio a Y vicino al quadratino col 9 già immagino superingolfato. Ma quale autostrada!!
infatti chi protesta da anni contro la gronda nord l'ha sempre fatta intendere come una mega autostrada che attraversa la città!!! Solite buffonate per prendersi i voti :bash: :bash:

Ho visitato la zona d'intervento qualke mese fa ed è effettivamente molto desolata. Questi tratti di strade secondo me sono utili per distribuire il traffico interquartiere senza farli passare tutti sulla circonvallazione della 90. Quindi sicuramente nascono per essere molto utilizzate e, di conseguenza, predisposte ad un flusso di veicoli notevole. Le radiali bovisasca e eritrea si dovrebbero alleggerire un po'. Via bovisasca, inoltre, dovrebbe essere un po' riqualificata perchè cmq è una strada con incroci pericolosi.

Inoltre volevo aggiungere un altro pezzo di strada che si unisce a questa, compresa di area di riqualificazione intorno:


PS:
il quadratino numero 9 nn me lo immagino molto intasato anche perchè quella strada non porta da nessuna parte :D a meno che non si cominci a costruire il nuovo polo del politecnico sui gasometri.
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,840 Posts
Eritrea - Bovisasca
Nuove strade, verde attrezzato e piste ciclabili
Data inizio progetto : 31 luglio 2007
Data prevista fine lavori : 31 dicembre 2009





L’area interessata dal progetto si trova a Nord-Ovest di Milano, nei quartieri Quarto Oggiaro e Bovisasca. Una zona in trasformazione, in cui è crescente la domanda di nuovi servizi e infrastrutture, anche in relazione alla riconversione delle vicine aree della Bovisa.

La nuova viabilità, che collega via Eritrea con via Bovisasca, ha lo scopo di:

connettere quartieri adiacenti ma separati dalle barriere ferroviarie;
servire i nuovi insediamenti residenziali e il nuovo grande parco di Quarto Oggiaro in corso di realizzazione;
collegare le stazioni FS, FNM e del Passante ferroviario di Certosa, Bovisa e Villapizzone.
Il nuovo intervento prevede inoltre la bonifica di aree industriali dismesse, la realizzazione di nuove strade di collegamento e di un cavalcaferrovia, la ristrutturazione di una serie di vie esistenti, la creazione di tre nuovi parchi e la piantumazione di 550 nuovi alberi, la realizzazione di 5 km di piste ciclabili e, infine, le predisposizioni per una nuova metrotranvia di trasporto pubblico.

L’Amministrazione comunale e Metropolitana Milanese hanno messo in atto un piano di comunicazione per informare i cittadini interessati, prima e durante i lavori.

Fasi del progetto

Fase 1 - Estate 2007 avvio lavori nuova strada tratto via Eritrea- via Castellamare, avvio bonifica aree Concilio Vaticano II e Cascina dei Prati

Fase 2 - Autunno 2007 avvio lavori riqualificazione via Castellamare

Fase 3 - Primavera 2008 avvio lavori nuovo calvalcaferrovia, nuova strada tratto via Castellamare-ferrovia-via Bovisasca, parco Cascina dei Prati, nuove vie Porretta e Chiasserini

Fase 4 - Inizio 2009 avvio realizzazione parco De Pisis e parco Concilio Vaticano II

Per gli aggiornamenti e maggiori informazioni sullo stato dei lavori, si rimanda al sito del progetto, curato direttamente dalla MM Spa, ed il cui link si trova in alto a destra.





http://www.comune.milano.it/portale...a_Progetti+di+Quartiere-Strategie+di+sviluppo
 

·
Vecchia Zia
Joined
·
1,969 Posts
^^ adesso il nostro Skymino si specializzerà anche in animazioni come questa visto che è diventato quarto dan in rendering? :lol: :nuts:
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,840 Posts
^^
L'hanno fatta così apposta con l'illusione che in questo modo disincentivino l'attraversamento 'tangenziale' del Nord di Milano e l'illusione ulteriore di avere la benevolenza, in questo modo, dei comitati di residenti che si oppongono (da decenni) alla gronda nord

L'appoggio dei cittadini residenti non l'hanno ottenuto, e non otterranno nemmeno che la sin non venga percorsa dal traffico tangenziale (e vorrei vedere, sennò che la fanno a fare?)

Conclusione: tutti quei 'contorcimenti' del percorso sono inutili
 

·
Vecchia Zia
Joined
·
1,969 Posts
è anche vero che per l'urbanizzazione spinta delle zone dove passa, farla più lineare voleva dire demolire un pò di case/aziende...
gia cosi secondo me è un bel vantaggio, avere una strada a due corsie per senso di marcia, per quanto zigzagata, è meglio delle viette senza precedenza che ti devi sparare adesso...
molti adesso preferiscono prendere l'A4 o la circonvallazione per tratti lunghi (es. Bovisa-Zara o Affori-Cinisello)...
 
1 - 20 of 487 Posts
Top