Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 1165 Posts

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Visto che si è sviluppato nel thread del governo un certo interesse per le nostre realtà locali, per le loro amministrazioni , per le loro GENTI, per le differenze e le similitudioni, ho pensato di aprire un thread dedicato. Direte voi... ma perchè TOKYO?. Beh Tokyo a mio parere è quello che NON siamo quindi potremmo inserire anche una realtà a noi completamente aliena per drci un'altro punto di vista.
Si raccomanda di NON eccedere nei toni e di mantere la MASSIMA cortesia reciproca nell'intento di una migliore comprensione tra forumers. Sono certo che saprete dare vita ad un interessantissimo dibattito.

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Non so a dir bene da dove cominciare , dato che questa vorrebbe essere una discussione a raggio molto ampio. Visto che stavamo parlando di STAZIONI FERROVIARIE, prima che il thread del Governo fosse (un po scortesemente, ma forse MARMAGLIA ai nekri andava bene, altre cose no) direi di cominciare... da li.
TOKYO - Shibuya Station

·
langhe
3,316 Posts
la cura dei luoghi pubblici in diverse zone d'italia, io però comprenderei anche Lagos come termine di paragone per non far sfigurare troppo Roma, ecco

• Like
Reactions: AntonelloUK

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Vabbè sono partito dalla situazione più aliena a noi. Ma può essere interessante. Si noti la pulizia, l'ordine, la segnaletica. D'altro canto parliamo di Tokyo. Capitale di un paese del g7 e potenza industriale. Casa per milioni di abitanti e meta di milioni di turisti. Ottimo.

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #5 ·
Passiamo ora, per continuità, all'altra Capitale tra le città a nostra disposizione. Non dovrebbe esserci TROPPA differenza. Entrambe capitali, entrambe capitali di un paese del g7. Da un alto Roma è doppia capitale , molto accessibile e molto turistica. Dall'altra Tokyo è chiamata casa da decine di milioni di abitanti. Diciamo che tira di qui, tira di la, dovremmo essere in situazioni similari.
Ecco.
picture uploading

·
Not cool
3,742 Posts
L'unica cosa che so di Canicattì e che trattasi del luogo dove parcheggio ogni qual volta prevedo di impiegarci una vita a recuperare l'auto dal punto in cui mi trovo. Quando proprio casco male, Canicattì diventa Honolulu.

·
langhe
3,316 Posts

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #9 ·
L'unica cosa che so di Canicattì e che trattasi del luogo dove parcheggio ogni qual volta prevedo di impiegarci una vita a recuperare l'auto dal punto in cui mi trovo. Quando proprio casco male, Canicattì diventa Honolulu.
E' quello che si dice anche a Milano!:lol: "Ho parcheggiato a Canicattì ziofa"

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #14 ·
Le stazioni. BANCARELLE

Ed ecco come a Roma , purtroppo e con nostro grande dolore, attorno alla stazione è un fiorire selvaggio di bancarelle che vendono abbigliamento di 4ta scelta sdraiato su scatole di cartone delle banane Chiquita.
image hosting free no registration
Molto bene, e sgombri da occludimenti calcutto-bancarellistici, gli intorni delle stazioni milanesi ed edochiane.

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #16 ·
Il fattore chiave. La GENTE

La romana Paola Taverna "Ma va morì ammazzato"
Un grigio e posato Sindaco di Milano all'inaugurazione dell'asilo ecosostenibile di Citylife
Una EDUCATISSIMA governatrice di Tokyo presiede l'inaugurazionedi una struttura per le Olimppiadi. Si , giusto qualche anno d'anticipo.

·
Banned
2,769 Posts
Discussion Starter · #17 ·
Sicuramente il grande enigma tra le 4 realtà è l'incolmabile divario che pare apparire tra Roma e Tokyo.
Certo Tokyo non ha la fortuna di essere ANCHE capitale della cristianità. Certo il turismo a Tolyo,per evidenti ragioni, è un fattore relativamente nuovo, non più di 20/30 anni.
La domanda è perchè Roma ha fallito dove tutte hanno trionfato?
E in seconda analisi, potrà essere salvata dalle giovani forze e volontà garantite dall'immigrazione od è condannata all'asfissia generata da una popolazione stanca?

·
DIABOLIKVS
40,503 Posts
Sicuramente il grande enigma tra le 4 realtà è l'incolmabile divario che pare apparire tra Roma e Tokyo.
Certo Tokyo non ha la fortuna di essere ANCHE capitale della cristianità. Certo il turismo a Tolyo,per evidenti ragioni, è un fattore relativamente nuovo, non più di 20/30 anni.
La domanda è perchè Roma ha fallito dove tutte hanno trionfato?
E in seconda analisi, potrà essere salvata dalle giovani forze e volontà garantite dall'immigrazione od è condannata all'asfissia generata da una popolazione stanca?
È una bella domanda.

La risposta è che mi piacerebbe vedere una immagine del secondo monumento più insigne di Tokyo, dopo la statua del cane hachiko.

1 - 20 of 1165 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Status
Not open for further replies.