Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 90 Posts

·
Registered
2,102 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
PREMESSA (dalla rassegna stampa di ieri)

Picchioni :" Probabile allenza con Milano"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60128633.pdf

LaStampa

Intervista A Vittorio Sgarbi: "La mia fiera divisa in due"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60176928.pdf

REPUBBLICA TORINO

Un piccolo estratto:

------------------------------------------------------------------------------------------------

Dalla Rassegna stampa odierna:

Intervista a Mercedes Bresso - La governatrice: "Giù le mani Inventate qualcosa di nuovo"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60221860.pdf

REPUBBLICA MILANO

-----------------------------------------

Milano-Torino, la rissa del libro - Fiera del libro, è lite tra Torino e Milano
Sgarbi :" Bresso non capisce niente".

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60221363.pdf

REPUBBLICA MILANO
------------------------------------------

Intervista a a Vittorio Sgarbi - L'assessore: "Niente scippi Però si può dialogare"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60221697.pdf

REPUBBLICA MILANO

------------------------------------------

Intervista a Fiorenzo Alfieri - Alfieri "Così ci sarebbe un'operazione suicida" -Alfieri: "Per noi sarebbe un'operazione a perdere"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60228340.pdf

REPUBBLICA TORINO

-------------------------------------------

Picchioni "Quella proposta ci mortifica" - Picchioni: "Nessuna svolta a U"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60227045.pdf

REPUBBLICA TORINO

---------------------------------------

Torino boccia Sgarbi: "Giù le mani dalla Fiera" - "Librolandia è nostra Torino boccia Sgarbi"

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/60226701.pdf

REPUBBLICA TORINO

·
No More Italian Mod
39,869 Posts
Avevo orecchiato la notizia, e aspettavo che 'scoppiasse' la polemica (spero solo fuori dal forum)

Per quanto mi riguarda non mi interessa niente avere la Fiera del libro a milano, che anzi mi sembra ormai ben rodata in quel di Torino

Una sola cosa mi vede d'accordo (per una volta) con Sgarbi: la bresso non capisce niente. Ma questo in linea generale e non sul caso specifico :D

·
Registered
2,102 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Una sola cosa mi vede d'accordo (per una volta) con Sgarbi: la bresso non capisce niente. Ma questo in linea generale e non sul caso specifico :D

Concordo!:lol:

·
Orto contorto
12,084 Posts
Eccoci qua.

La domanda di Bresso e' molto interessante:
Salone del Gusto, successo internazionale, Slow Food, Terra Madre. TEMA DELL'EXPO: L'alimentazione.

Salone del libro: successo internazionale crescente - farne una copia, qualche costola, un prolungamento temporale.

Maaaa, una delle regioni piu industrializzate del mondo, con una varieta' di settori e con numerose eccellenze in molti campi, non e' che magari potrebbe provare ogni tanto a meravigliare il mondo con qualcosa di NUOVO E PROPRIO?

Poi, se ci sono motivi tecnici per fare un Salone a Milano piuttosto che a Torino, che si faccia anche, ma non ci si sente un'attimo "vuoti mentalmente" a usare idee e realizzazioni di altri, essendo in realta' i primi in molti settori?

·
Orto contorto
12,084 Posts
Magari spiegaci nello specifico, che interessa ai suoi elettori. :)

·
Orto contorto
12,084 Posts
^^
Faccio solo un caso che deluciderà: questione grattacielo regione Piemonte... e ho detto tutto :)
Sarebbe interessante conoscere gli equilibri di potere a Milano: chi decide dove deve passare una metropolitana, dove fare importanti sedi di lavoro, ecc.

Sai, a Torino e' un esercizio elementare.

·
Registered
18,181 Posts
"Certa gente, che pur essendo personaggio di cultura per farsi conoscere va a cafoneggiare nei programmi monnezza, e' la tipica espressione della milanesita'. Spero che i forumer milanesi leggano questo.
La classe torinese e' tutt'altra cosa."

mamma mia...quanto astio e rancore...sopratutto nel forum di Torino e contro i maledetti Milanesi...rapprsentati d auno che a Milano ci vive da 6 mesi!

sindrome della minchia corta?

·
virtual
5,852 Posts
Gira voce che Stupinigi l'abbiano costruita i milanesi. :runaway:

·
virtual
5,852 Posts
prevedo una veloce chiusura del thread
Noooo, perchè? :D

Se dura a lungo, rischia di diventare un thread-mito tipo "Where in Portugl?".

·
No More Italian Mod
39,869 Posts
Sarebbe interessante conoscere gli equilibri di potere a Milano: chi decide dove deve passare una metropolitana, dove fare importanti sedi di lavoro, ecc.

Sai, a Torino e' un esercizio elementare.
E questo cosa c'entra: sto dicendo che ha fatto casini col palazzo della regione; non sapeva nemmeno lei bene cosa fare e perchè: l'annulla (contro la volontà dell'ottimo Chiamparino), poi lo ripristina, poi gli cambia posto una decina di volte come fosse un pedone degli scacchi

Per non parlare della sparata del tunnel bypass di fianco al Po': un'opera costosissima in alternativa alla tangenziale Est, che se fatta in mancanza della tangenziale, porterà il traffico torinese al collasso nel cuore della città

Comunque il mio discorso esulava totalmente dal carattere campanilista che tu mi pare gli voglia attribuire: ormai dovreste conoscermi... sti discorsi di campanile non mi piacciono

Semplicemente ho dato un giudizio politico sulla governatrice della regione Piemonte, che mi sembra poco capace
Mentre (anche questo non è un mistero) sul sindaco di Torino Chiamparino do un giudizio positivissimo: io lo voterei e rivoterei ad occhi chiusi

·
Registered
2,102 Posts
Discussion Starter · #13 ·
prevedo una veloce chiusura del thread

Eddai....per una volta proviamo a discutere senza trascendere!:)

Per esempio vi dirò che Sgarbi mi ha fatto imbestialire, ma che Picchioni mi ha provocato una crisi di nervi!!!

(ieri)
"Picchioni :" Probabile allenza con Milano"
http://rassegnastampa.comune.torino....5/60128633.pdf
LaStampa"

E' chiaro che se siamo noi i primi a calare le braghe......ci sarà sempre qualcuno pronto ad approfittarsene!

Insomma, mi aspettavo che la Bresso (o Chiampa, Saitta...) criticasse Sgarbi, ma che poi dicessa anche:" Picchioni, ma che cazzo dici?!!!!"

Lo stesso Picchioni poi, resosi conto di aver scatenato un putiferio ha fatto fatto retromarcia:

(oggi)
Picchioni "Quella proposta ci mortifica" - Picchioni: "Nessuna svolta a U"
http://rassegnastampa.comune.torino....5/60227045.pdf
REPUBBLICA TORINO

·
Registered
18,181 Posts
lo ripeto pure qui.
Sgarbi, non è di Milano, Sgarbi non è stato eletto da nessuno, Sgarbi fosse per la maggiorparte dei Milanesi sarebbe probabilmente a scopare il mare o a ...lavorare veramente.

e ripeto che la Fiera a Torino sarà comodissima pure per tutti i Milanesi quando in 50 minuti di treno si arriverà a Torino.

punto.

·
Orto contorto
12,084 Posts
E questo cosa c'entra: sto dicendo che ha fatto casini col palazzo della regione; non sapeva nemmeno lei bene cosa fare e perchè: l'annulla (contro la volontà dell'ottimo Chiamparino), poi lo ripristina, poi gli cambia posto una decina di volte come fosse un pedone degli scacchi

Per non parlare della sparata del tunnel bypass di fianco al Po': un'opera costosissima in alternativa alla tangenziale Est, che se fatta in mancanza della tangenziale, porterà il traffico torinese al collasso nel cuore della città

Comunque il mio discorso esulava totalmente dal carattere campanilista che tu mi pare gli voglia attribuire: ormai dovreste conoscermi... sti discorsi di campanile non mi piacciono

Semplicemente ho dato un giudizio politico sulla governatrice della regione Piemonte, che mi sembra poco capace
Mentre (anche questo non è un mistero) sul sindaco di Torino Chiamparino do un giudizio positivissimo: io lo voterei e rivoterei ad occhi chiusi
Chiampa, che il 65% di noi ha votato, si e' fatto dei bei numeri sul tema rifiuti, pur avendo per me ragione.
Chissa se qualcuno ricorda le parole di Valentino Castellani, quando si e' deciso dove fare il Villaggio Olimpico.
Ma ripeto queste cose mi interessano molto piu (edit) RIFERITE A Milano, piu difficile da comprendere per chi non la conosce a fondo, avendo (beati loro) una molteplicita' di interessi che gli girano attorno.

Tang est: sono OT, ricordo brevemente allargamento tangenziale attuale e corso Marche. A volte le boutade si fanno per fare arenare certi progetti (caldeggiati mi sembra da AN).

·
Registered
3,020 Posts
Si, credo che il forum chiuderà presto, ma semplicemente perchè tutti concordano sul fatto che Sgarbi sia un pirla e un provocatore di professione. Basterebbe cambiare assessore alla cultura: "Letizia mi sentiiiiiii?????"

·
Orto contorto
12,084 Posts
Si, credo che il forum chiuderà presto, ma semplicemente perchè tutti concordano sul fatto che Sgarbi sia un pirla e un provocatore di professione. Basterebbe cambiare assessore alla cultura: "Letizia mi sentiiiiiii?????"
Attenzione che l'eminente esperto di pittura arte, storia e cultura in generale Dottor Sgarbi,e' capace a querelare la rete per queste illazioni. Limitiamoci a dire che una cosa e' avere una cultura eccellente, un'altra e' diventare famosi usando mezzi cialtroni tipo la televisione spazzatura, un'altra ancora e' essere persona di governo e raggiungere degli obiettivi senza piantare casini inutili e dannosi per chi rappresenti.

·
Milano
6,736 Posts
inviterei cortesemente Marceturin, a usare nei confronti dei milanesi, per rispetto degli altri forumers, un atteggiamento più pacat, perchè se è vero che la classe di Torino è diversa, cominciamo a dimostrarlo da qui.

Grazie

·
Orto contorto
12,084 Posts
inviterei cortesemente Marceturin, a usare nei confronti dei milanesi, per rispetto degli altri forumers, un atteggiamento più pacat, perchè se è vero che la classe di Torino è diversa, cominciamo a dimostrarlo da qui.

Grazie
Diciamo pure che difficilmente Torino diventa famosa sottraendo qualcosa, oggetti o idee, ad altri. La classe per me e' questa.

Io inviterei invece certi amministratori milanesi, che rappresentano TUTTI i milanesi, di tutti i colori quindi anche te, ad usare un po di meno la lingua, che e' usata molto male, e usare un po di piu il cervello, cercando di valorizzare quello che hanno in casa e magari inventando qualcosa di nuovo e possibilmente di livello eccelso, visto il ranking internazionale della regione in cui operano. E non parlo solo di Sgarbi.

1 - 20 of 90 Posts
Status
Not open for further replies.